Amici 2015 serale, prima puntata 11 aprile diretta live: eliminato Davide

Amici 2015 serale, prima puntata 11 aprile diretta live: eliminato Davide

Amici 2015 serale: diretta live della prima puntata in onda sabato 11 aprile su Canale 5

da in Amici 2016, Canale 5, Emma Marrone, Gianni Morandi, Maria De Filippi, Mediaset, Roberto Saviano, Talent Show, renato zero, sabrina-ferilli
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2015 serale: è tutto pronto per la prima puntata in onda sabato 11 aprile su Canale 5. Dopo aver seguito la diretta live del talent show di Maria De Filippi, sappiamo che Davide è stato eliminato. Emma ed Elisa, coach della squadra bianca e della squadra blu, hanno lavorato con i concorrenti giunti all’ultima fase del programma: ora è tempo di mostrare i progressi fatti. A giudicare gli alunni tre assi dello spettacolo: Sabrina Ferrilli, Francesco Renga e Renato Zero. A loro si è aggiunto Biagio Antonacci, quarto giudice speciale. Con la presenza di ospiti del calibro di Roberto Saviano, Gianni Morandi e Carlo Cracco, oltre alle band de I Modà e Sheppard, Televisionando ha seguito la diretta live!

    Dopo tanta attesa, eccoci con Amici 2015: la fase del serale ha inizio questa sera alle 21.10 su Canale 5. I concorrenti sono pronti a mettersi alla prova: Emma ed Elisa hanno lavorato con i concorrenti e adesso vedremo quale livello artistico hanno raggiunto. L’appuntamento è con Televisionando a partire dalle 21.10 per seguire insieme la diretta Live e scoprire il nome del primo talento che dovrà abbandonare la scuola.

    Ore 21.07 Parte la prima puntata del serale di Amici 2015, con tre minuti d’anticipo: Maria De Filippi dà il via la programma entrano le squadre con i testa le coach Emma ed Elisa che cantano. La conduttrice presenta tutti i concorrenti e si comincia.

    9

    Ore 21.10 Maria annuncia gli ospiti, ma prima fanno il loro ingresso i giudici: Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga. Renato afferma ‘Son venuto tutto intero, lo Zero tondo‘. Chi inizierà? Per deciderlo, le coach indossano due grembiuli ed entrano due cucine: Emma afferma che la chiamano ‘Mariella le regina della padella’. Le direttrici artistiche devono fare un uovo al tegamino, a giudicarle Carlo Cracco

    8

    Ore 21.14 Per Elisa, il segreto dell’uovo al tegamino e non bruciarlo. Le due sono impegnate a cucinare, (se cucinare si può dire fare un semplice uovo), e Emma vorrebbe mettere a dieta Carlo. Cracco controlla le uova e alza la mano della vincitrice: Emma!

    10

    Ore 21.17 Emma deciderà chi inizia e Maria ricorda che può decidere se a dare il via saranno i bianchi o i blu. Inizia e Elisa che parte a bomba con i The Kolors: la band è fortissima e anche la coach dei bianchi sportivamente applaude.

    11

    Ore 21.20 Renato afferma che Stash gli ricorda qualcuno che conosce (cioè lui): Elisa è orgogliosa ed Emma ammette che la stima nei confronti della band non è cambiata, ma intanto risponde con il ballerino Cristian, il quale ha lavorato con un ballerino in stampelle e senza una gamba. La cosa lo ha emozionato infinitamente: gli ha ricordato quando l’anno scorso è stato male, adesso è il momento della rivincita.

    12

    Ore 21.27 Coreografia commovente, ma adesso i giudici devono dare il loro verdetto. Sabrina vota blu; Francesco lo stesso, anche se fa i complimenti per la scelta ad Emma: blu in vantaggio. Renato si complimenta ancora con il ballerino senza una gamba. Emma deve proseguire e lo fa con il canto di squadra.

    6

    Ore 21.30 Emma è sul palco con Davide e Valentina, mentre Briga prima seduto di spalle interviene con un rap scritto da lui: il pubblico apprezza. Francesco ha trovato Emma molto brava, ma alcune cose non gli sono state gradite, ma la coach difende il lavoro collettivo. Elisa risponde con Giorgio: il ballerino si esibirà sul testo ‘Il Carrozzone’, e Renato di certo non potrà che gradire!

    13

    Ore 21.37 Una coreografia più bella dell’altra. Renato Zero intanto fa i complimenti al programma perché cura le personalità dei ragazzi, però ha apprezzato anche i bianchi, per votare aspetta i giudizi degli altri. Sabrina dà il punto ai bianchi e lo stesso fa Francesco, per cui è parità.

    Ore 21.41 Siamo arrivati alla terza prova: vale 3 punti, perché due saranno dati dal quarto giudici e parte un filmato per presentare Biagio Antonacci.

    5

    Ore 21.43 Biagio entra in studio acclamato dal pubblico. Elisa decide di schierare il duetto con ospite: Paola con Gianni Morandi.

    3

    Ore 21.48 Mentre Maria congeda Gianni Morandi complimentandosi con lui, Emma decide di adeguarsi e schiera Davide e Valentina con I Modà: la band è amatissima dal pubblico.

    4

    Ore 21.54 Il leader della band urla ‘Ti voglio bene’ a Maria e fa le raccomandazioni su Renga, per scherzare. Adesso però è tempo di votare, in modo segreto, solo a Francesco viene chiesta un’opinione: il giudice non ha apprezzato la canzone scelta da Elisa per far cantare Paola con Morandi, mentre Emma, secondo lui, ha scelto bene. Si riprende dopo la pubblicità!

    Ore 22.00 Elisa riprende schierando i The Kolors, mentre i giudici discutono ancora sulla scelta della coach rispetto alla canzone di Paola con Morandi: Zero raggiunge la direttrice artistica per spiegare che l’arrangiamento doveva essere cambiato, ma Elisa ribatte che era di Moricone e lo voleva tenere. Lui comunque ha votato i blu, perché Davide era troppo simile a Kekko, Renato afferma che i ragazzi devono dire ‘no’ ai coach se qualcosa non gli va bene: Emma, anche lei raggiunta da Renato, allora difende la sua scelta, in quanto i ragazzi devono imparare a cantare anche ciò che non amano. Chiusa parentesi, si ritorna ai The Kolors, con il loro inedito.

    Ore 22.08 Biagio pensa che la band sia molto moderna e si complimenta. Adesso Emma decide di rispondere con Briga, ma prima un filmatino che mostra il rapporto del rapper con la coach.

    14

    Ore 22.12 Dopo il filmato alla ‘Casa Vianello’, Sabrina vuole tre aggettivi da Briga per definire Emma. Risposta ‘Bionda, Magra e Rom******, però è bella così‘. La coach esalta il rapper che adesso canta ‘Buona Notte Fiorellino’.

    Ore 22.15 Elisa non ha paura dei bianchi, onestamente. Ma adesso la parola ai giudici: Francesco non è d’accordo con Zero rispetto al lavoro delle coach, ma Renato si difende dicendo che i ragazzi devono ribellarsi se qualcuno vuole mettersi addosso un vestito che non gli va. Zero chiede il parere del pubblico, poi si complimenta con Emma ma dà il voto ai blu. Adesso Renga ammette che Briga gli ricorda un po’ se stesso qualche anno fa, ma dà il voto ai blu. Blu 2-Bianchi 1.

    Ore 22.22 Emma difende Briga attaccato nel carattere: non è arrogante, ma senza filtri. Zero le dà ragione e ammette che terrà d’occhio il rapper.

    Ore 22.24 Emma prosegue con Shaila, che si esibisce su un pezzo di Mia Martini.

    15

    Ore 22.27 La coreografia è piaciuta, ed Elisa decide di rispondere con canto e ballo di squadra.

    16

    Ore 22.31 E’ tempo di votare: Sabrina vota bianchi, mentre Elisa ammette di soffrire; Francesco vota i blu; infine, mentre Biagio voterebbe Shaila, ad essere ago della bilancia è Renato Zero, il quale pur apprezzando la prova di Elisa e dei suoi, decide di dare il punto ai bianchi. Parità, di nuovo.

    Ore 22.34 E’ il momento di conoscere il nome di chi ha vinto la prima manche, ma dopo la pubblicità!

    Ore 22.38 I bianchi hanno vinto la prima partita, per Elisa battesimo di fuoco. Emma indica un ragazzo dei blu: il suo nome è Virginia. I ragazzi nominano Luca, mentre i professori fanno il nome di Michele (ed era anche prevedibile). Elisa fa rientrare subito Virginia, mentre i professori salvano Michele.

    Luca deve lasciare momentaneamente lo studio: Emma consola Elisa, anche se la frase ‘si può perdere una partita, se ne possono perdere anche due’ non è proprio il massimo. La coach dei blu si sente un po’ in colpa…

    2

    Ore 22.43 Maria annuncia Belén: Virginia Raffaele nei panni dell’argentina entra in studio.’Stare davanti a tutta questa gente vestita non è facile per me’

    1

    Ore 22.45 Maria intervista la comica: ha fatto un disco e ha scelto Maria Belén come nome: ‘volevo un nome puro, Madonna lo avevano usato e vergine non era il caso’. Poi le domande sul matrimonio: Belén non risponde, ma poi lo fa quando Maria chiede di altro ‘Siamo una coppia come tutte le altre, si litiga si prende un settimanale di pausa…poi si va alle Maldive’ poi Belén non può non salutare Emma e parte il dialogo: ‘Ti frequenti con qualcuno?‘, ‘Può essere‘, ‘Magari me lo presenti‘, ‘Anche no!!!‘.

    Ore 22.49 Belén vuole fare un selfie, il suo bastone da selfie è un paparazzo in carne ed ossa, ma adesso deve andare perché è stanca, non sa cosa ha fatto, ma ha lavorato. E si va con la seconda manche, ma prima un filmato delle due coach: troppo divertente!

    Ore 22.53 Ed ecco Emma ed Elisa in una crisi di risate: la coach dei blu non si riprende. Per Emma è esaurimento ‘Altro che Maldive, alla fine di Amici dobbiamo andare dall’analista’. Adesso però Maria le fa tornare serie, ricordando che Luca è fuori. Elisa schiera ancora i The Kolors, ma visto che Stash vuole ballare lei suonerà la chitarra.

    17

    Ore 22.58 La band è favolosa: anche i bianchi sono in piedi per applaudire. Biagio fa i complimenti, anche per l’esibizione di Elisa alla chitarra. Adesso pubblicità!

    Ore 23.04 Si riparte con Emma che schiera Valentina. E’ il momento di votare due esibizioni diverse tra loro. Francesco ama la voce di Valentina: il suo voto è per i bianchi. Sabrina dà il punto ai bianchi.

    18

    Ore 23.07 Tocca ancora ad Elisa che schiera Michele: esibizione di ballo latino.

    19

    Ore 23.11 Tutti i giudici hanno apprezzato ed Emma decide di rispondere con Briga. Maria mette in guardi Elisa ‘Questa gioca tosto‘.

    Ore 23.14 Renato consiglia ai ragazzi di fermarsi dopo un’esibizione come fa lui. Renato vota blu, Sabrina vota bianchi e manca adesso Francesco. Prima Elisa ricorda la storia di Michele nella scuola, ma Renga decide di dare il punto ai bianchi. Adesso è giunto il momento della terza prova, che vale 3 punti: Elisa schiera se stessa, con un tributo a Lucio Dalla. La coach ha scelto Caruso, perché le ricorda il padre defunto.

    20

    Ore 23.19 Renato Zero è in piedi per Elisa, che dedica un ti voglio bene cantato ad Emma, al quale non può che rispondere cantando. Ed Emma resta sul palco per cantare la stessa canzone, ma lo fa scalza e togliendo la giacca.

    Ore 23.24 I giudici hanno votato segretamente, e si prosegue con Elisa, che decide di schierare Paola, con una canzone di Battisti.

    Ore 23.27 A Biagio è piaciuta, ed Emma decide di rispondere con Klaudia.

    22

    Ore 23.31 Klaudia ha eseguito una bella coreografia a sfondo sociale, e Maria fa i complimenti a Peparini. Sabrina vota bianchi, Francesco interpellato rimanda la palla a Zero, il quale vota i blu. Infine Renga… solo dopo la pubblicità!

    Ore 23.38 Si riprende, Francesco afferma che gli atteggiamenti di Paola lo infastidiscono, mentre Elisa aggiunge che è una ex amica, ma il giudice dà il voto ai bianchi.

    Ore 23.39 Ed ecco il momento di una novità: la Magic Ball. Quando il punteggio è 3-0, c’è la possibilità per la squadra perdente di poter ribaltare il risultato. La possibilità però si ha solo se con una prova si ottiene l’unanimità della commissione. Elisa però lancia la palla nera e non quella dorata, per cui non accetta la possibilità.

    21

    Ore 23.42 Elisa prosegue e decide di schierare Virginia, ballo singolo ed Emma afferma già che risponderà con un ballo di squadra. Prima però un video in cui Virginia afferma che la coreografia parla di lei e Cristian.

    22

    Ore 23.47 E Cristian applaude… Biagio ha trovato molto brava Virginia, ma anche gli altri giudici hanno apprezzato. I bianchi si preparano per il ballo di squadra.

    Ore 23.50 Sabrina ammette che Emma ha schieratouna forza armata‘, per cui vorrebbe sapere cosa Elisa pensa della sfida. La coach ha visto Shaila molto imprecisa, ma è subito tempo di voti: Francesco vota blu, Sabrina bianchi, ma Zero ha trovato impari la sfida e anche disonesta, per cui vota blu. Emma interviene perché non ci sta a sentirsi dire disonesta: altrimenti tutte le sfide devono essere fatti senza ballerini e tutto il resto, perché è il modo di far vedere quanto i ballerini possano lavorare in compagnia.

    Ore 23.56 E’ momento di sapere chi ha vinto la seconda sfida, ma dopo la pubblicità!

    Ore 23.59 La seconda manche è stata vinta da Elisa. La coach dei blu deve nominare uno dei bianchi: Davide è il suo nome. I ragazzi nominano Shaila, e i professori Cristian. Adesso tocca ad Emma salvare un ragazzo subito: Shaila rientra. I professori salvano Cristian e Davide è in ballottaggio con Luca

    24

    Ore 00.03 Elisa comunica a Luca il nome dello sfidante e gli propone di cantare il suo inedito ‘Dialogo‘.

    25

    Ore 00.08 Emma chiede a Davide di cantare Overdose di amore e vuole vedere il carattere e la determinazione dell’alunno.

    26

    Ore 00.10 Mentre i giudici devono decidere per chi votare, Maria invita i ragazzi a guardare il mondo da tante prospettive diverse per capire bene, allargando il proprio orizzonte. E per portare i ragazzi a guardare altrove, Maria introduce Roberto Saviano, che, come vi abbiamo prontamente anticipato, è stato protagonista di un monologo che ha incantato pubblico e alunni (Sotto le fasi salienti del monologo)

    Roberto Saviano ad Amici, ospite della prima puntata: il monologo affronta il tema della partenza

    00.27 Monologo intenso ed emozionante, ma adesso è tempo di votare tra Davide e Luca. Dopo la visione della carte, Davide è il primo eliminato. E si va in pubblicità!

    27

    Ore 00.35 Siamo i chiusura: Maria ringrazia tutti, salutando Zero che il prossimo sabato non ci sarà e ci dà al buona notte con gli Sheppard. Al prossimo sabato!

    28

    3163

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI