Amici 2015 serale ottava puntata 30 maggio diretta live, la semifinale: eliminato Giorgio

Amici 2015 serale ottava puntata 30 maggio diretta live, la semifinale: eliminato Giorgio

Amici 2015 serale: diretta live dell'ottava puntata in onda sabato 30 maggio alle 21

    Amici 2015 serale: abbiamo seguito la diretta live dell’ottava puntata in onda sabato 30 maggio su Canale 5 alle 21.10? Il talent show di Maria De Filippi giunto all’edizione numero 14 è giunto alla semifinale: i talenti della squadra blu di Elisa e della squadra bianca di Emma a giocarsi la vittoria sono Briga, The Kolors, Klaudia e Virginia. Ad un passo dalla finale, Giorgio, dopo l’eliminazione di Valentina ha lasciato la scuola. La serata sarà impreziosita dalla presenza di molti ospiti, a partire dal quarto giudice Ricky Martin. I ragazzi hanno duettato con i grandi della musica italiana: Nek, Renato Zero, Massimo Ranieri e Cristiano De Andrè. Televisionando ha seguito la diretta Live!

    Siamo giunti la penultimo appuntamento con il serale di Amici 2015: sarà una semifinale con i fiocchi densa di momenti intensi tra le esibizioni dei concorrenti e il monologo di Roberto Saviano. Non mancheranno neanche le polemiche ma per conoscere i dettagli l’appuntamento è a partire dalle 21.10 con Televisionando!

    Ore 21.09 Parte la semifinale di Amici 14: Maria entra in studio e dopo i consueti saluti, ecco che chiama Emma ed Elisa con le rispettive squadre.

    1

    Ore 21.11 Ed adesso è il turno della giuria: Francesco, Sabrina e Loredana prendono posto sulle loro poltrone.

    3

    Ore 21.12 A giudicare chi inizierà c’è Alvin: sarà una prova di abilità e volecità. Si tratta di proverbi e d ecco che arrivano anche i ballerini con i telefoni. Emma inizia: dovrà chiamare il fratello e lui dovrà comporre un proverbio senza dire le parole che lo compongono ‘Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino‘. Emma prima si assicura che il fratello non dica nulla di male, ma poi cerca di far indovinare… nulla di fatto!

    Ore 21.19 Emma propone ad Elisa di schierare i The Kolors per indovinare (polemicuccia..): il proverbio è ‘chi ben comincia è a metà dell’opera‘. La mamma di Elisa è al telefono, ma nulla di fatto neanche per lei!

    Ore 21.21 Vista la difficoltà, si va con i nomi di animali con la lettera g: vince Elisa che inizia la prova. E’ la semifinale: alla fine della puntata i 4 finalisti potranno prendersi le maglie della finale. Sono tutti molto tesi: si vede dallo sguardo. Briga fa lo spavaldo e dice che una maglia è sua, mentre gli altri sono meno espliciti.

    5

    Ore 21.24 Si parte da Elisa che schiera il duetto con ospite: i The Kolors con Renato Zero.

    6

    Ore 21.27 Nel frattempo la Bertè si fa la manicure… come vi avevamo già anticipato: Loredana Bertè contro Renato Zero ad Amici 14: semifinale al ‘veleno’ per i giudici.

    Ore 21.28 Tutti sono in piedi per Renato Zero: il cantante ringrazia tutti e invita i giovani a godersi il ‘loro lavoro’ da artisti. Francesco, oltre a lodare Renato, chiede perché Loredana si facesse le unghia: il giudice ammette che Stash ha oscurato Renato (addirittura!). Si prosegue così con Klaudia per la squadra di Emma che ballerà sui tacchi.

    7

    Ore 21.33 Sabrina dà il punto a Klaudia, seguito da Francesco. Elisa prosegue con Giorgio: esibizione singola ballo.

    9

    Ore 21.37 I giudici hanno apprezzato, Emma risponde con il duetto con ospite: Briga con il soprano Lucia Aliberti.

    8

    Ore 21.41 Loredana Bertè loda l’esibizione di Mattia Briga e ringrazia Emma: il punto è per i bianchi e anche Francesco la pensa allo stesso modo, anche se qualche comportamento andrebbe limato. Siamo alla terza prova: entra il quarto giudice Ricky Martin e il pubblico è in delirio, compresa la Bertè!

    10

    Ore 21.46 Maria mette in imbarazzo Emma, facendole dire che Ricky è molto bello: il quarto giudice ricambia il complimento. Elisa decide di schierare Virginia nel duetto con ospite: Nek canta, la ballerina danza sulle note di Se telefonando.

    11

    Ore 21.50 Nek saluta Ricky e poi esce dallo studio, adesso Emma risponde con duetto con ospite: Klaudia con Massimo Ranieri.

    12

    Ore 21.55 Massimo ha rimandato alcuni spettacoli per essere da Maria. Adesso è il momento della votazione che resterà segreta fino alla fine. Francesco ci svela, però, che ha votato per Klaudia. Si va in pubblicità.

    Ore 22.00 Si riprende con Elisa, che cerca di articolare una frase: ah ecco, c’è duetto di Stash con quarto giudice, che si alternerà con Klaudia. Secondo Maria, Ricky sta scoprendo di essere arrivato in un programma di matti…e si parte con la super-esibizione!

    13

    Ore 22.07 Per Maria ‘una botta di energia‘, ma adesso i giudici devono votare. Secondo Sabrina è stato un momento magico: il suo voto va a Klaudia, mentre Francesco premia Stash. Loredana vota Klaudia: siamo sul 3-0 per i bianchi, così Elisa decide di utilizzare la Magic Ball. Tutti i giudici devono dare giudizio positivo per non perdere la manche.

    14

    Ore 22.13 Elisa si gioca il tutto per tutto con Giorgio, che ballerà sulle note di Sentimento. Emma poi dovrà rispondere per cercare di portarsi a casa la prima manche (intanto la coach si chiede perché se i prof. dietro guardano non le danno poi consigli utili…).

    15

    Ore 22.17 Loredana non ha visto amalgamarsi troppo con gli altri ballerini, allora Emma risponde con un duetto del direttore artistico con Briga che rappa in inglese sulle note di Empire state of mind.

    16

    Ore 22.20 Maria chiama tutti al centro dello studio: se il voto è unanime vincono i blu, mentre in caso contrario vinceranno i bianchi. Ricky si complimenta con Briga e poi dice a Giorgio che il suo talento è da mostrare in tutto il mondo. Loredana dà il punto ai bianchi e la squadra vince!

    Ore 22.23 I ragazzi nominano Virginia e i professori Giorgio. Si riprende dopo la pubblicità.

    Ore 22.25 L’eliminato della prima manche è Giorgio che risponde alla critica di Loredana: ‘Il talent lo faccio io e se spicco non è un male‘. Loredana resta della sua idea, anche se lo trova bravissimo. Elisa è delusa: preferisce non parlare. Si va in pubblicità.

    Ore 22.31 Si riprende, ma prima della seconda manche si riprende con i provini di Giorgia Maura ‘Ho una meta e la voglio intera’. I professori non la vogliono in squadra, e lei si riprova con una parrucca diversa. Quando i professori la cacciano lei finge un malore, ma loro se ne vanno e non si interessano a lei agonizzante. Ed ecco però che Giorgia Maura entra in studio perché Emma ha organizzato un duetto con lei.. che scopriamo le si era attaccata ai suoi piedi. Poi si rivolge a Rudy e chiede ‘Tu con chi lo fai il duetto con il capello che hai in testa?‘. La chitarra la dà a Maria perché non la sa suonare ed arriva il pianoforte: Emma si presta al gioco, e canta un testo scritto da Giorgia, in cui minaccia di ritirarsi se non al prendono ad Amici. E’ la chiusezza più totale! Giorgia offre il suo applauso ad Emma e poi la prende pure in braccio.

    Non mancano i gesti d’affetto per Maria e la chitarra in dono per la Bertè. Giorgia va a prepararsi per l’esibizione all’anniversario di nozze di Maurizio e Maria!

    17

    Ore 22.38 Elisa riprende e schiera i The Kolors con un loro inedito, Why don’t you love me.

    18

    Ore 22.41 E mentre Maria mostra il disco della band, che è gradita a Ricky, Emma risponde con il duetto con ospite: se stessa con Cristiano De Andrè, con Bocca di Rose. La coach è molto emozionata, anche per la presenza dei genitori in studio.

    19

    Ore 22.46 Emma e Stash devono essere valutati: la coach è emozionata e si sente agli esordi. Francesco dà il voto ai The Kolors, mentre Loredana vota Emma. Sabrina dà il voto ai blu. Emma decide di andare avanti con Mattia, che avrà un pezzo di rap in spagnolo. Intanto, Maria ci informa che la finale sarà in diretta e che il televoto decreterà il vincitore.

    20

    Ore 22.53 Briga incassa i complimenti di Ricky, mentre Elisa decide di schierare Virginia.

    21

    Ore 22.58 Ricky ha la pelle d’oca per l’esibizione di Virginia e si complimenta con la ballerina. Loredana dà il punto a Virginia, seguita da Sabrina. E’ la terza prova: Emma schiera Amami, in spagnolo, mentre Klaudia ballerà.

    22

    Ore 23.02 Elisa risponde con Stash e i Kolors che canteranno una cover dei Pink Floyd, Another brick in the wall.

    23

    Ore 23.06 Pubblico in visibilio per Stash: il voto sarà segreto, ma sappiamo da subito che Sabrina ha votato per i blu. E adesso pubblicità!

    Ore 23.13 Si procede con la premiazione del video dello sponsor, in cui il protagonista è stato Briga. Si continua la gara con Emma: Mattia canta Esistendo.

    24

    Ore 23.16 Elisa risponde con Virginia.

    25

    Ore 23.20 Ricky li trova molto bravi, per Briga c’è stata una grossa reazione del pubblico, anche se Virginia con le sue espressioni racconta una storia, per cui il suo punto lo darebbe alla ballerina. Loredana invita Briga a dare importanza alla qualità, e dà il voto a Virginia. Sabrina pensa che il pubblico va rispettato, ma il suo punto va a Virginia. Emma rifiuta il magic ball perché vuole che i punti vengano dalle esibizioni e propone Klaudia.

    26

    Ore 23.27 Elisa risponde con l’esibizione dei The Kolors.

    27

    Ore 23.30 Loredana ha trovato Stash troppo vicino all’originale, ma gli altri giudici danno il voto ai blu. La seconda manche è stata vinta dai blu: Virginia e Stash sono i primi finalisti.

    28

    Ore 23.31 Stash e Virginia prendono le prime due maglie della finale. Si va in pubblicità!

    Ore 23.38 Si riprende: adesso i professori mandando in ballottaggio un componente della squadra bianca decreteranno il terzo finalista. Ad andare in finale è Briga!

    29

    Ore 23.42 Briga prende la maglia, ma adesso Elisa va a prendere Giorgio e lo informa della sfida con Klaudia. Inizia il ballerino dei blu.

    30

    Ore 23.46 E’ il turno di Klaudia che danzerà sulle note di What Kind of man.

    31

    Ore 23.49 Prima di conoscere il nome del quarto finalista, Maria introduce Roberto Saviano che ci parlerà della passione, con un monologo di cui noi di Televisionando via avevamo già parlato.

    Roberto Saviano torna ad Amici 2015: lo scrittore ospite nella puntata del 30 maggio

    Ore 00.02 Dopo aver raccontato la storia di Michaela, la ballerina entra in studio acclamata da tutto il pubblico in piedi per lei, mentre coach e professori sono in lacrime per l’emozione. La donna continua raccontando la sua storia.

    Ore 00.05 Maria si toglie la sua collana e la dona alla ballerina che la mette al suo polso.

    32

    Ore 00.06 Adesso si ritorna alla gara: tutti votano per Giorgio e Klaudia.

    Ore 00.11 Dopo la pubblicità scopriamo che a lasciare la scuola è Giorgio. Klaudia è la quarta finalista. Ma Giorgio ha già un contratto di lavoro che lo aspetta fuori dalla scuola.

    Ore 00.13 Giorgio ringrazia e saluta tutti e Klaudia prende la sua maglia.

    33

    Ore 00.15 I quattro finalisti sono davanti alla giuria: si va in pubblicità!

    Ore 00.19 Si chiude in bellezza con l’esibizione di Ricky Martin.

    34

    Ore 00.22 La puntata finisce qui: l’appuntamento è con la finale di venerdì 5 giugno in diretta!

    2696

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI