Amici 2015 serale, nona puntata, finale 5 giugno diretta Live: trionfa la band di Antonio Fiordispino and Co.

Amici 2015 serale, nona puntata, finale 5 giugno diretta Live: trionfa la band di Antonio Fiordispino and Co.

Amici 2015 serale, nona puntata: diretta live della finale del talent show in onda venerdì 5 giugno su Canale 5

da in Amici 2016, Canale 5, Emma Marrone, Maria De Filippi, Mediaset, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2015 serale è giunto alla nona puntata: abbiamo seguito la diretta live della finale del talent di Maria De Filippi giunto alla 14 edizione in onda venerdì 5 giugno: hanno trionfato Stash Fiordispino e la sua band; la vincitrice per la categoria ballo è Virginia. Sono arrivati in quattro all’ultimo capitolo di Amici 14: i due componenti della squadra bianca di Emma e due della squadra blu di Elisa sono stati giudicati mediante il televoto. Con la presenza di grandi ospiti, chiude stasera la scuola più famosa d’Italia, ma niente paura i Casting per l’anno 2015/2016 sono già aperti. Televisionando ha seguito la diretta Live!

    Ore 21.10: questo è l’orario dell’appuntamento con la finale di Amici 14. Dopo 2 mesi di puntate serali, che sono state il culmine di un’esperienza iniziata il 22 novembre scorso, oggi finalmente scopriremo il nome del vincitore che sarà decretato dal pubblico a casa: The Kolors, Klaudia, Virginia e Briga? Oltre al vincitore assoluto, sarà decretato anche il vincitore di categoria, ma non mancherà il premio della critica. Televisionando vi aspetta per seguire insieme l’ultima puntata del talent show di Maria De Filippi!

    Ore 21.31 Ci siamo, parte la finale di Amici 2015: parla Sabrina Ferilli che augura il meglio a tutti i concorrenti. E’ importante ciò che siamo: la gioia va associata al valore di persona non solo ad un mestiere. I ragazzi non devono mai rinunciare ad essere unici: per ognuno di noi questa è la grande Bellezza. Segue la sigla, cantata da coach, concorrenti in gara e giudici cantanti, mentre Klaudia e Virginia ballano. Si tratta di un omaggio a Mia Martini.

    La sigla della finale

    Ore 21.37 Un inizio col botto, completato dall’ingresso di Maria De Filippi, acclamata dal pubblico. La finale inizia ufficialmente, con il saluto alla stampa e la presentazione dei 4 finalisti. Ad iniziare, come deciso dalla giuria è Virginia. La ballerina va al centro e decide di cominciare la sua gara sfidando Klaudia.

    Virginia è la prima a sfidare

    Ore 21.40 Si decreterà la vincitrice della categoria ballo. Klaudia ballerà un tango e Virginia risponderà con La Carmen. Ma prima di iniziare, Maria presenta la Stampa presente in studio. Si inizia con Klaudia.

    Klaudia balla un tango

    Ore 21.44 Loredana ha apprezzato molto, ma subito Maria mostra le carte: in questo momento è in vantaggio Virginia, che si prepara per ballare.

    Virginia balla La Carmen

    Ore 21.49 Emma ha visto due ballerine meravigliose sul palco. Dopo l’esibizione, Virginia è ancora in testa. Tocca di nuovo a Klaudia che balla sulle note di una canzone della sua coach.

    Klaudia sulle note di Emma

    Ore 21.53 Virginia balla adesso sulle punte: è un pezzo che sente molto. Maria propone di nuovo le carte: ancora la ballerina dei blu in testa.

    Virginia molto intensa

    Ore 21.57 Elisa ha trovato molto intensa Virginia, ma brava anche Klaudia. Con l’intenzione di non essere di parte, le coach si complimentano con entrambe le ballerine, pur ammettendo di tifare per la propria concorrente. Klaudia è pronta per ballare Be italian.

    Klaudia con Be Italian

    Ore 22.01 E’ il momento di guardare di nuovo la carte: Klaudia ha sorpassato Virginia. Virginia, che vuole sorprendere il pubblico, schiera Toxic, la coreografai in cui ballerà con tacchi altissimi.

    Virginia con Toxic

    Ore 22.10 Dopo una pausa pubblicitaria si riprende con klaudia che balla sulle note di Ma che freddo fa.

    Klaudia sulle note di Ma che freddo fa

    Ore 22.12 Virginia decide di rispondere con Grande grande grande, che tratta un tema attuale. Ma prima della nuova prova, Maria ricorda alle coach la loro partecipazione: hanno fatto di tutto e parte il videoclip con le avventure delle direttrici artistiche all’interno della scuola.

    Ore 22.16 E’ arrivato per Virginia il momento di ballare.

    Virginia con Grande grande grande

    Ore 22.20 Il televoto è chiuso: tra poco si saprà chi ha vinto la categoria ballo. La stampa esprime la propria opinione sulle ballerine, ma ci sono complimenti per entrambe. Il risultato incorona come vincitrice della categoria danza Virginia.

    Virginia vince la categoria ballo

    Ore 22.23 Maria invita Klaudia a far parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici. Peparini, intanto premia Virginia che commossa ha il suo riconoscimento tra le mani, ma ha anche 50.000 Euro. Peparini ne approfitta per ringraziare Maria e la sua squadra.

    Virginai vince per il ballo

    Ore 22.26 Virginia deve continuare la gara: il prossimo sfidante è Stash and The Kolors. La band inizia con Maniac.

    The kolors con Maniac

    Ore 22.31 La stampa loda il disco d’oro della band, ma spera di emozionarsi e vedere chi tiene meglio il palco. Adesso è il turno di Virginia.

    Virginia continua la sua gara

    Ore 22.36 Stash continua con Il mondo, un brano in italiano che il leader della band considera la prova del nove per la sua voce.

    Stash e la band con Il Mondo

    Ore 22.41 Dopo il break pubblicitario, Maria mostra le carte e in vantaggio sono i The Kolors. Si procede con Virginia che si esibisce con l’Otello.

    La ballerina con Otello

    Ore 22.47 Stash prosegue con Everytime: il cavallo di battaglia della band, con la quale si è fatta conoscere nella scuola. Il pubblico è in delirio!

    Everytime, singolo dei The Kolors

    Ore 22.50 La Stampa si complimenta per la versatilità di Stash. Virginia risponde con una coreografia sulle note di un brano francese.

    Un'altra esibizione di Virginia

    Ore 22.55 Stash decide di proporre Without you, un brano degli anni ’80, un periodo che influisce sui Kolors. Le carte, intanto, ci dicono che la band è ancora in testa.

    Un brano rivisitato dai The Kolors

    Ore 22.59 La stampa continua a complimentarsi con la band, che non fa rimpiangere le boy-band inglesi. Secondo i giornalisti, la band è destinata ad avere successo internazionale, con grande modestia.

    Mentre Maria invita Stash a non montarsi la testa, si prosegue con Virginia.

    Virginia in sfida con la band

    Ore 23.03 La stampa ha parole di lode anche per Virginia, che è già reduce da moltissime prove. Stash prosegue con un suo inedito.

    Stash al pianoforte

    Ore 23.08 Un giornalista rimprovera Stash perché non sa da dove vengono le canzoni, e intanto Virginia risponde con Le quattro stagioni.

    Le quattro stagioni di Virginia

    Ore 23.12 E’ arrivato il momento di conoscere il nome del vincitore della sfida: il televoto è chiuso. Si riprende dopo la pubblicità.

    Ore 23.19 E’ il momento delle carte per i due concorrenti, che a Maria sembrano due sposi per l’abbigliamento. In finalissima vanno i The Kolors che sfideranno Briga.

    The Kolors alla finalissima

    Ore 23.20 Maria De Filippi annuncia a Virginia che la Red Bull le ha offerto un contratto di lavoro per la prossima stagione nel Teatro dell’Opera di Roma: a premiarla c’è Eleonora Abbagnato.

    Eleonora Abbagnato premia Virginia

    Ore 23.24 Virginia incassa i complimenti dell’Abbagnato, direttrice artistica del teatro. La ballerina molto commossa è acclamata dal pubblico, ma adesso è il momento di collegarsi con il contatore elettronico, interpretato magistralmente da Virginia Raffaele, che condensa diverse imitazioni nel suo siparietto, da Belén, alle operatrici call center. Non mancano i riferimenti alle canzoni alla querela stessa della Bruzzone e ai giudici, ma presenzia anche Giorgia Maura.

    Virginia Raffaele

    Ore 23.29 Si apre il televoto per la finalissima Mattia Briva vs Stash and The Kolors. Parte il rapper con La fine di Nesli.

    Briga canta La fine

    Ore 23.33 Dopo un complimento dalla Stampa per Briga, The Kolors continuano con un brano dei Queen.

    Primo piano di Stash

    Ore 23.36 La band viene definita dalla Stampa come la migliore degli ultimi tempi. Mattia sceglie di cantare L’amore è qua, un suo inedito.

    Mattia canta un suo inedito

    Ore 23.41 Dopo l’esibizione, Maria mostra il videoclip in cui Mattia riceve una lettera da parte della madre, che poi lancia un messaggio per il figlio: Le radici per restare e le ali per andare. Mattia fa un complimento alla mamma, e poi Stash prosegue con un altro inedito Why don’t you love me.

    Stash con un inedito

    Ore 23.46 Ancora complimenti per Stash, ma poi arriva il videoclip per il leader della band fatto dal nonno, l’unico che lo chiama Antonio. E adesso pubblicità!

    Ore 23.54 Si riprende con Mattia, che canta Esistendo, ancora un altro inedito.

    Primo piano di Briga

    Ore 23.57 Stash and The Kolors rispondono con un brano in napoletano, per rendere omaggio alla loro città d’origine.

    Stash canta in napoletano

    Ore 00.01 Mentre Emma ringrazia un musicista del salento, la Raffaele scherza sul ciuffo di Stash. Briga prosegue con Tu, rievocando la perdita di una persona cara.

    Briga canta Tu

    Ore 00.05 La Stampa loda l’abbigliamento di Briga che è uscito fuori dagli stereotipi. The Kolors decide di riprendere con un inedito, che risente dalle influenze british.

    Stash canta Love

    Ore 00.08 La stampa apprezza il sound degli anni ’80 riportato sul palco dalla band, che comunque si dimostra eclettica. Mattia risponde con La nuova stella di Broadway, una cover.

    Briga canta una cover

    Ore 00.14 Si prosegue con Stash che interpreta un pezzo di Michael Jackson.

    Stash canta una cover

    Ore 00.20 Si riprende con l’ultimo pezzo: Mattia canta Sei di mattina, e si prende la libertà di far cantare il ritornello al pubblico.

    Briga canta Sei di mattina

    Ore 00.24 The Kolors sono pronti per l’ultimo pezzo.

    Stash suona la chitarra

    Ore 00.27 Il televoto è chiuso ufficialmente: la sfida è finita. Si comincia con una premiazione, con riferimento alla gara di Rtl: a vincere è Briga.

    Ore 00.30 Maria annuncia poi il vincitore del premio della critica: trionfano i The Kolors, con 50.000 Euro per la band.

    Ore 00.31 E’ il momento di Emma ed Elisa: entrambe canteranno, ma dopo la pubblicità.

    Ore 00.36 Si riprende: Emma ed Elisa si esibiscono.

    Emma ed Elisa

    Ore 00.40 Le due direttrici artistiche hanno deciso di fare un evento insieme, ma prima di conoscere il vincitore, è il momento di Roberto Saviano: lo scrittore è lieto di essere stato accolto dal pubblico. Secondo lui, chi crede che non fosse possibile parlare di un libro all’interno di un talent era vittima di un pregiudizio. Stasera si parla di chi ha pagato a caro prezzo il pregiudizio: una ragazza turca che ha partecipato al talent non fa in tempo a godersi il suo successo, che le arrivano minacce da parte di tutti, fino a quando qualcuno non le spara per aver cantato con le braccia nude. La stessa sorte è stata subita da una ragazza pakistana: lei scrive un blog e denuncia il veto di andare a scuola. Ma un giorno un gruppo di guerriglieri sparano, lei si salva, ma viene definita simbolo dell’oscenità. Lei era il simbolo da abbattere, ma è così forte che vince il premio Nobel per la pace. Anche un’altra ragazza del Pakistan è stata vittima di una triste storia: arrivata in Italia si fidanza con un italiano, e va a vivere con lui, perché era stata promessa in sposa ad un’altra. Il padre la chiama in casa e l’ammazza.

    Ore 00.49 Saviano invita tutti a non farsi ingannare: distinguere significa capire, e il giornalista si rivolge alle ragazze: il destino del paese è nelle loro mani, perché possono trovare una soluzione alla sensazione di crisi. L’empatia è la cosa più pericolosa nella donna: una poetessa polacca recita Ascolta come mi batte forte il tuo cuore. L’intervento si conclude qui. Ed arriva il momento della premiazione.

    Ore 00.53 Maria ringrazia tutti per aver portato qualcosa di nuovo, si rivolge al pubblico a casa e al pubblico in studio che lo segue. Stash ci tiene a dire grazie a tutti coloro che gli sono stati vicini. Mattia ammette che a volte ci si sente supereroi, per cui chiede scusa se in alcuni casi ha esagerato.

    Ore 00.56 Parte la musica e le carte girano sullo schermo, Briga e Stash si sono seduti per terra: a vincere sono Stash and The Kolors. Premiazione avvenuta: appuntamento al prossimo anno scolastico!

    Vince Stash

    3003

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Emma MarroneMaria De FilippiMediasetTalent Show Ultimo aggiornamento: Sabato 06/06/2015 01:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI