Amici 2015 nona puntata, diretta live del 7 febbraio 2015 su Canale 5: la squadra di Simone vince la sfida

Amici 2015 nona puntata, diretta live del 7 febbraio 2015 su Canale 5: la squadra di Simone vince la sfida

Amici 2015 : diretta live della nona puntata in onda sabato 7 febbraio 2015 alle 14

    Siamo giunti alla nona puntata di Amici 2015 in onda sabato 7 febbraio 2015 su Canale 5 a partire dalle 14,15. Nuove sfide tra gli alunni della scuola più famosa d’Italia ci attendono, mentre il serale è sempre più vicino. Divisi in due squadre, capitanate da un leader, i concorrenti si esibiranno davanti ai professori di canto – Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele, Rudy Zerbi- e a quelli di ballo -Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini- tra i quali verrà scelto un rappresentante per categoria, chiamato di volta in volta ad assegnare un punto. Sarà presente in studio Maria De Filippi, la quale accoglierà l’ospite della settimana, una conoscenza della scuola: Deborah Iurato, la vincitrice della scorsa edizione. Televisionando seguirà la diretta live, minuto per minuto.

    Ore 14.10 Inizia la nona puntata di Amici 2015: fa il suo ingresso Maria De Filippi, che presenta subito Deborah Iurato. La vincitrice della scorsa edizione del talent show è visibilmente emozionata: è in puntata per presentare il disco. Deborah ha nella sua band il gemello di Di Francesco, il prof. per il quale la cantante aveva un debole mentre era nella scuola. Ma adesso è tempo di esibirsi.

    Ore 14.17 Dopo l’esibizione, Maria ricorda le date del tour, e informa tutti che l’ex alunna aprirà il concerto di Lionel Richie. Deborah ringrazia e fa un in bocca a lupo per la partecipazione a Sanremo 2015 ai suoi ex compagni, ma anche agli alunni. Maria informa i concorrenti che si apre la corsa al serale. Dopo la sfida di oggi, il leader della squadra vincente si presenterà davanti ai professori.

    Ore 14.19 Inizia la sfida di Vanessa contro Shaila, ma dopo la pubblicità!

    Ore 14.23 Si riprende con la sfida di danza. Maria mostra il video in cui Shaila afferma di essere superiore rispetto a Vanessa, la quale non si vede già perdente, perché non ha nulla di meno della prima. I compagni si esprimono tutti in favore della compagna, e invitano la sfidante ad essere meno arrogante.

    Ore 14.26 A giudicare la sfida ci sarà il coreografo Mauro Mosconi: si inizia subito con un passo a due, che è una prova comune.

    Ore 14.28 Terminata la prima prova, il giudice le vede molto simili tra loro. Le ballerine si preparano per il pezzo successivo. Intanto gli alunni, sotto la spinta di Maria, si esprimono sulle preferenze. Shaila inizia a danzare per la seconda prova.

    Ore 14.31 Adesso è il turno di Vanessa. Dopo l’esibizione, che la ballerina ha un po’ personalizzato, il giudice ammette che entrambe sono state brave. Shaila è più fluida e ‘più femmina‘, oltre che più matura nel movimento, ma Mauro, quando Maria vuol sapere se ha il nome della vincitrice, chiede un’esibizione libera, per valutare la musicalità e la creatività.

    Ore 14.38 Le ballerine si esibiscono, la sfida adesso è finita. Simone si dimostra contrario all’opinione di Mauro, ma quest’ultimo ribadisce il suo pensiero. La vincitrice della sfida è Shaila, tra i fischi del pubblico. Maria difende la scelta del maestro esterno, che ha i titoli per farlo.

    Ore 14.41 Il pubblico non è felice della scelta: Maria fa sedere Shaila lontana da Simone, che ha ribadito che danza solo a parole. Il pubblico, interpellato dalla conduttrice, è convinto che Vanessa sia stata la migliore. La Celentano allora si contrappone alle parole provenienti dal pubblico, e Kledi è anche un po’ offensivo perché fa riferimento alla fisicità della ragazza. Maria interrompe il tutto prima che si vada oltre e mostra le maglie che indicano il passaggio al serale.

    Ore 14.45 Simone è leader di una squadra affiancato da Klaudia , mentre Cristian affianca Mattia, a capo dell’altro gruppo. Si parte con il canto: Simone schiera i The Kolors e Mattia scende in campo. Il giudice è Sarcina.

    Ore 14.49 Arrivano i peluche per Mattia, che li prende volentieri. Dopo l’esibizione dei The Kolors, Sarcina esprime il suo parere: la musica per lui è magia, non è palpabile e lui ha sentito di più i The Kolors, il punto è per la squadra di Simone.

    Mattia contesta le parole di Sarcina, ma il giudice difende la sua posizione, secondo la quale Mattia scrive per piacere alle persone.

    Ore 14.55 E’ il momento del ballo: Cristian contro Klaudia. A giudicare la sfida sarà Veronica. Secondo Simone, Klaudia ce la farà a prendere il punto.

    Ore 14.58 Sfida terminata: Cristian applaude. Veronica ha apprezzato entrambi: il ballerino ha lavorato bene, ma Klaudia è definita ‘animale da palcoscenico‘, vicina ad un’idea di professionista, quindi prende il punto.

    Ore 15.01 Si prosegue con una sfida di canto: Silvia per Simone e Paola per Mattia, con le due esibizioni intervallate dalla pubblicità.

    Ore 15.07 Durante l’esecuzione dei brani Sarcina è in piedi. Il giudice di canto si chiede come mai Silvia ha cantato un’altra canzone, ma è stato un errore nella base. Entrambe brave, ma Silvia non è costante, come Paola, che prende il punto. Si continua con la comparata di ballo: Cristian contro Simone.

    Ore 15.11 Dopo la sfida basata su una coreografia con il brano di Tiziano Ferro. Veronica vede il miglioramento di Simone, ma un po’ discontinuo. Cristian prende il punto: è da poco nella scuola, ma è agguerrito.

    Ore 15.13 Inizia la sfida tra Valentina, scelta da Simone, e Luca, scelto da Mattia, ma prima è mandato in onda il video in cui la ragazza durante la settimana ha vissuto un blocco e ha detto ai compagni che se accadrà di nuovo, andrà via dalla scuola.

    Ore 15.18 Sarcina ascolta le interpretazioni di entrambi gli alunni con gli occhi chiusi, ma alla fine premia ‘la fame’ di Valentina. Si va avanti con il ballo: Briga sceglie Francesco, e Simone fa ballare ancora una volta Klaudia.

    Ore 15.23 Veronica ha visto tecnica in tutti e due i casi, ancora una volta il punto è per Klaudia. Per il canto, Simone schiera i The Kolors, mentre Briga chiama ad esibirsi Gabriele. Anche in questo caso, pubblicità tra le due esibizioni, per tenerci col fiato sospeso!

    Ore 15.34 Mentre Sarcina e Peparini si scatenano a ballare, i The Kolors si esibiscono, e il giudice dà ancora il voto ai The Kolors: la squadra di Simone vince la sfida, con Rudy che invece avrebbe preferito Gabriele, mentre Mattia è in sfida.

    Ore 15.36 Simone ha la possibilità di presentarsi davanti alla commissione per andare al serale, ma prima si deve affrontare la sfida Michele contro Francesco. Garrison supporta il primo, mentre Kledi il secondo. Ma prima un video che fa vedere un riassunto della settimana dei due.

    Ore 15.39 Ci sono tre coreografie su cui i due alunni si sfideranno: si parte dalla dimostrazione della coreografia di Kledi.

    Ore 15.41 Maria trova la coreografia di Kledi corretta: richiede tecnica, ma non è contro Michele. La conduttrice mostra il video di preparazione di entrambi i concorrenti, analizzati dai professori.

    Ore 15.44 Kledi e Garrison battibeccano sulla tecnica, ma è tempo di esibirsi per Francesco e Michele.

    Ore 15.45 Garrison è soddisfatto del lavoro di Michele, ma Kledi chiede di essere obiettivo sulla musicalità: lui afferma che è stato bravo. Kledi osserva gli errori di Michele. Si prosegue con la dimostrazione della coreografia di Garrison.

    Ore 15.48 Maria afferma che la coreografia è ‘un bel vedere’, ma Garrison ha scelto un ballo molto favorevole a Michele. Il prof. afferma che sia normale, visto che vuole l’alunno nella scuola. I due alunni, dopo il video di preparazione, si esibiscono, con Kledi che invita tutti a star attento ai passi di entrambi.

    Ore 15.54 Esibizione terminata, per saperne qualcosa di più dobbiamo attendere la fine della pubblicità!

    Ore 15.58 Si torna in studio, per vedere la clip realizzata d coloro che scelgono il programma per lo sponsor. Maria ci informa che loro continuano, ma noi lo vedremo solo lunedì cosa succederà, perché per oggi la puntata finisce qui!

    1605

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI