Amici 2015, la conferenza stampa finale: le dichiarazioni dei protagonisti del talent

Amici 2015, la conferenza stampa finale: le dichiarazioni dei protagonisti del talent

Amici 2015: la conferenza stampa finale con le dichiarazioni dei protagonisti del talent

    Amici 2015: ha avuto luogo, oggi mercoledì 3 giugno 2015, la conferenza stampa finale dedicata al talent show di Canale 5. Tante sono state le dichiarazioni dei protagonisti, in vita della finale che avrà luogo venerdì 5 giugno in diretta sulla Rete Ammiraglia Mediaset, durante la quale verrà decretato il vincitore assoluto, ma anche un vincitore per categoria. Mentre i 4 concorrenti giunti alla fine sono alle prese con le ultime prove, scopriamo quali saranno le novità che ci attendono per la tanto attesa finale di Amici 14, direttamente dai protagonisti del talent che ci tengono compagnia dallo scorso novembre, e che da due mesi circa vediamo impegnati con il serale.

    Mercoledì 3 giugno 2015: a Roma ha avuto luogo la conferenza stampa di Amici 2015. Venerdì prossimo conosceremo il nome del vincitore assoluto del talent e quello di categoria: chi tra Klaudia, Briga, The Kolors e Virginia uscirà trionfante dal programma? Prima del verdetto finale, inoltre, in studio verrà assegnato il premio della critica, consegnato dalla giuria composta da giornalisti e blogger.

    Dopo un percorso iniziato lo scorso 22 novembre con la formazione della classe, Maria De Filippi ha dato il via alla fase serale del programma lo scorso 11 aprile 2015: grandi giudici, Renato Zero, sostituito da Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli, hanno giudicato le performance della squadra bianca e blu, capitanate rispettivamente da Emma ed Elisa. Grandi ospiti hanno calcato il palco del programma, dal quarto giudice diverso ad ogni puntata, agli artisti che hanno duettato con i concorrenti, senza dimenticare i monologhi di Roberto Saviano, ma adesso tutta l’attenzione è per la finale!

    Il direttore di Canale 5, che ha preso la parola all’inizio della conferenza, si è detto felice per i risultati del programma, che raccoglie i consensi di una fascia di pubblico giovanissima. Amici dà speranza, anche se Maria De Filippi ha sottolineato che la collocazione al sabato sera non è proprio fortunata. Giancarlo Scheri, però, ci tiene a sottolineare che il pubblico ormai è affezionato la programma: sui social Amici spopola. La pagina facebook relativa al talent è la più attiva delle reti Mediaset, coinvolge fino ad 1 milione di persone ogni settimana. Lo stesso vale per i profili Instagram e Twitter, senza dimenticare che Witty tv nell’ultimo mese ha contato 55 milioni di visualizzazioni.

    Maria De Filippi ci tiene a sottolineare il grande lavoro di Peparini, che ha contribuito a rendere vincente il programma, ma non dimentica Giorgia Maura, alias Virginia Raffaele che secondo lei ha vinto. I momenti di comicità di Amici, secondo la conduttrice, quest’anno sono stati molto ben articolati, tant’è che se la comica vorrà tornare le porte sono aperte.

    Passando ad Emma, secondo Maria De Filippi, la coach è stata una conferma di ciò che è e che sta diventando: ha dedicato molto tempo ai ragazzi ed è stata brava con loro.

    Elisa, invece, è stata una scoperta: ancor di più dal punto di vista umano che musicale. E’ una ragazza che lavora molto fino a raggiungere la perfezione. Inoltre, ancora più onore va ad Emma ed Elisa che si sono messe in gioco, collaborando tra loro a differenza di ciò che avrebbero fatto altri artisti al posto loro.

    Elisa ha affermato che inizialmente non si sentiva adeguata al contesto di un contenitore così prestigioso: ‘Un senso di chiusezza, come direbbe Giorgia Maura‘. Dopo però, abbandonandosi ai consigli di Maria De Filippi, che la spingeva a non pensare alle telecamere, ma a concentrarsi sul suo intento, ha iniziato a divertirsi e ad oggi è onorata di far parte del programma. Anche Emma ha preso la parola: entrata nel 2009 nel programma da alunna non è mai uscita, restando sempre coerente alle sue affermazioni: va dove la musica chiama. Con Elisa c’è stato uno scambio produttivo: è come aver fatto una squadra unica, perché si sono sempre aiutate a vicenda, rispettandosi al massimo e dando un buon esempio in tal senso, infatti sui social non ci sono mai stati commenti negativi. Emma si sente felice dell’esperienza anche perché il talent è l’unico posto in cui si sente al sicuro e può sempre dire ciò che pensa, fidandosi di Maria.

    Il direttore artistico Peparini ha voluto sottolineare che Amici non è solo una scuola, ma anche tutto ciò che c’è dietro. Virginia Raffaele, invece si è detta felice pure della querela della Bruzzone. Per quanto riguarda poi la finale, Maria De Filippi ha rivelato che dovrebbe fare ritorno Roberto Saviano, in quanto Amici rappresenta una piattaforma appetibile dal punto di vista di capacità di ascolto e recezione. Per quanto riguarda Renzi, Maria non sa se interverrà, ma la sua presenza nel 2013 fu voluta in quanto la platea del talent riesce a recepire in modo importante. Anche se Renzi, che è molto impegnato, dovesse intervenire ‘penso che abbia una serie di cose da fare‘, afferma Maria, il suo intervento non sarebbe comunque di stampo politico.

    926

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI