Amici 2015, finalisti: chi sono i concorrenti del talent show che si contendono la vittoria?

Amici 2015, finalisti: chi sono i concorrenti del talent show che si contendono la vittoria?

I finalisti di Amici 2015: i concorrenti del talent show di Canale 5 che si contendono la vittoria

da in Amici 2016, Canale 5, Emma Marrone, Maria De Filippi, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2015: chi sono i finalisti del talent show di Canale 5 che si contendono la vittoria? I concorrenti arrivati all’ultima puntata che andrà in onda il prossimo venerdì 5 giugno che si contendono la vittoria sono quattro: Mattia Briga, Klaudia Pepa, The Kolors e Virginia Tomarchio. Due ballerine e due cantanti (di cui uno rapper cantautore e l’altra una band) si giocheranno il tutto per tutto per potersi aggiudicare il titolo di vincitore dell’edizione numero 14 di uno dei programmi più seguiti dai telespettatori italiani e che ha donato la notorietà a molti artisti, che dal palco di Canale 5 hanno spiccato il volo per raggiungere traguardi altissimi. Conosciamo meglio i 4 finalisti!

    Mancano solo 5 giorni e poi potremo scoprire il nome del vincitore di Amici 2015: la finale, che si disputerà in diretta, vedrà protagonisti 4 talenti. Virginia, Klaudia, Briga e i The Kolors: questi sono i nomi dei 4 concorrenti che puntata dopo puntata, esibizione dopo esibizione si sono arrogati il diritto di puntare dritti alla vittoria. Mentre i concorrenti continuano ad allenarsi senza sosta, in vista della finale del prossimo 5 giugno, conosciamo un po’ meglio i ‘fantastici quattro‘.

    Mattia Briga: cantante squadra bianca

    b

    Mattia Briga è un cantante della squadra bianca, capitanata quest’anno da Emma. Nato a Roma 26 anni fa, il rapper aveva già un gran numero di fan prima di entrare nella scuola: scrivere e fare musica sono stati sempre i suoi obiettivi, infatti le sue canzoni sono frutto di un lavoro iniziato già diversi anni prima di varcare la soglia degli studi di Canale 5. Il suo singolo Sei di mattina, con il quale ha avuto accesso alla scuola, già contava su you tube 3 milioni di visualizzazioni, segno che i suoi testi sono molto incisivi. Sempre coerente con se stesso, all’interno della scuola si è perfino rifiutato di cantare una canzone assegnatagli dalla professoressa Grazia Di Michele, e successivamente al serale anche un testo proposto da Loredana Bertè, con la quale si è scontrata diverse volte. Secondo il giudice non ha abbastanza talento ed è anche arrogante: il pubblico invece la pensa in modo diverso. Il suo album, dal titolo Never Again, uscito da poco, spopola sul web, e si conferma uno dei dischi più venduti.

    The Kolors: band squadra blu

    s

    Stash e i The Kolors sono il fiore all’occhiello della squadra blu di Elisa: la band, l’unica arrivata alla fase serale di Amici, non perde occasione di dimostrare la propria bravura e l’ecletticità. Non c’è stato un brano cantato da loro che non ha ricevuto i complimenti della giuria del serale, ma anche gli apprezzamenti del pubblico che ha lodato la musica della band facendo schizzare in vetta l’album Out, il primo del gruppo di Amici 14 che contiene tutti gli inediti che diventeranno di certo ‘tormentone’ dell’estate 2015. Oltre a vantare la collaborazione con Elisa per alcuni testi, la band può contare su un leader che è capace di dare risalto al gruppo. Si tratta di Stash Fiordispino (26 anni), che con Daniele e Alex, è entrato nella scuola a programma già iniziato, ma che da subito ha attirato l’attenzione su di sé: il gruppo ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più seguiti nel panorama musicale italiano.

    Virginia Tomarchio: ballerina squadra blu

    v

    Virginia Tomarchio è la ballerina della squadra blu di Elisa che si è fatta notare per la sua grande eleganza: 19 ani, siciliana, ma residente a Roma per poter inseguire il suo sogno di vivere di ballo, la danzatrice è entrata nella scuola a percorso già iniziato, causando un po’ di trambusto. Virginia, infatti, era fidanzata con Cristian Lo Presti, altro ballerino della scuola, ma i due si sono allontanati dopo che la ragazza si sentì per un certo periodo con Gabriele Tufi, cantante di Amici. La storia d’amore tra la ballerina dei bianchi e il ballerino dei blu ha tenuto banco, fino all’uscita di Cristian, quando un bacio ha riaperto le strade per una riappacificazione. Il percorso artistico è stato un crescendo: puntata dopo puntata, Virginia ha dimostrato di essere cresciuta sia come arista che come persona, meritandosi un posto in finale.

    Klaudia Pepa: ballerina squadra bianca

    k

    Klaudia Pepa è una ballerina della squadra bianca di Emma: arrivata direttamente da Tirana, la capitale dell’Albania, per conquistarsi il suo posto tra le stelle italiane, nonostante la sua giovane età, 23 anni, è già sposata, con un coreografo albanese. Nel suo paese, Klaudia è una vera celebrità, ma ha deciso di venire nel nostro paese per seguire la sua strada e perfezionarsi, d’altra parte molti sono stati i ballerini albanesi che sono passati per il palco di Amici, ottenendo poi successo. Ecletticità ed eleganza sono le caratteristiche principali della ballerina, che ha saputo sempre far proprie le coreografie assegnate, ottenendo anche i complimenti della maestra Celentano. Klaudia adesso è pronta a giocarsi la finale, con la speranza di aver conquistato, oltre ai giudici del programma, anche il pubblico da casa, che non può non aver notato la classe con cui la ballerina si muove sul palco.

    1028

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Emma MarroneMaria De FilippiTalent Show Ultimo aggiornamento: Domenica 31/05/2015 00:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI