Amici 2015, concorrenti serale: squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa

Amici 2015, concorrenti serale: squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa

Amici 2015: i nomi dei concorrenti del serale che formano squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa

    Amici 2015: conosciamo insieme i concorrenti del serale che compongono la squadra bianca di Emma e la squadra Blu di Elisa. Durante gli speciali del sabato le due direttrici artistiche guardano le esibizioni dei concorrenti: libere di scegliere i brani e le coreografie degli alunni, le due cantanti, che si stimano reciprocamente, delineano via via le sorti dei concorrenti che si danno battaglia per arrivare alla fase finale del programma condotto da Maria De Filippi, che ci porterà poi al vincitore di Amici 14. Tre i modi per arrivare al serale: sfida a tre con i compagni con il giudice esterno; unanimità della commissione e scelta diretta da parte delle coach. Chi indosserà la tanto ambita maglia del serale?

    La fase serale di Amici 2015 è sempre più vicina: i concorrenti si stanno giocando il tutto per tutto per accedere alla fase finale del programma. Attualmente tre sono i modi per indossare la maglia verde del serale: giudizio positivo unanime da parte della commissione; sfida contro tre compagni da battere, secondo il giudizio di un commissario esterno; e infine la scelta diretta da parte delle coach Emma ed Elisa, la prima a capo della squadra bianca , la seconda a capo della squadra blu.

    Durante la puntata di sabato 28 marzo 2015, Emma ed Elisa hanno completato le loro squadre: due nuovi concorrenti hanno indossato la maglia blu, mentre un concorrente la maglia bianca. Dopo aver coinvolto tutti gli alunni rimasti in prove presentate da un insegnate di riferimento, la prima ad essere accolta tra le file dei blu è stata Virginia: la ballerina era desiderata da entrambe le direttrici artistiche, ma probabilmente spinta dal fatto che già tra i bianchi ci fosse Cristian, il suo ex fidanzato con cui ha avuto non poche liti da quando è entrata all’interno della scuola, ha optato per i blu. Il prossimo ballerino ad ottenere un sì, per la gioia di Garrison che lo ha sempre sostenuto contro tutto e tutti, è stato Michele: apprezzato moltissimo da Elisa che o teneva d’occhio, notando così anche la sua crescita nella tecnica, alla fine il ballerino ha indossato la maglia blu, perché Emma ha dichiarato di aver già in mente il percorso da far seguire alla sua squadra. E sul percorso dei bianchi c’è Shaila: doppia felicità per Garrison, dunque che ha sostenuto la ballerina nella sua preparazione. Adesso dunque le squadre sono al completo: la squadra bianca è composta da Mattia, Davide, Valentina (cantanti), e Klaudia, Shaila, Cristian (ballerini); la squadra blu è composta da Luca, Paola, The Kolors (cantanti), e Giorgio, Virginia e Michele (ballerini). I ragazzi sono stati spediti all’interno delle casette, ma potremo seguire la loro preparazione, oltre che durante l’appuntamento quotidiano su Real Time, anche con un appuntamento creato ad hoc in vista delle puntate del serale che avranno inizio l’11 aprile. Infatti da lunedì 30 marzo, parte Amici-Verso il serale, in onda alle 16.10 su Canale 5: adesso ci resta solo una domanda, chi vincerà Amici 2015?

    Squadra Blu – Coach Elisa – Concorrenti

    - Giorgio Albanese, 20 anni (ballerino)
    - Michele Nocca, 22 anni (ballerino)
    - Virginia Tomarchio, 18 anni (ballerina)
    - Paola Marotta, 21 anni (cantante)
    - Luca Tudisca, 26 anni (cantautore)
    - The Kolors, con leader Stash, 26 anni (band)

    Squadra Bianca – Coach Emma – Concorrenti

    - Klaudia Pepa, 23 anni (ballerina)
    - Shaila Gatta, 18 anni (ballerina)
    - Cristian Lo Presti, 19 anni (ballerino)
    - Valentina Tesio, 22 anni (cantante)
    - Mattia Briga, 25 anni (cantautore rapper)
    - Davide Mogavero, 21 anni (cantante)

    Aggiornamento del 28 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, concorrenti serale: squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa
    La puntata del 21 marzo 2015 ha visto l’ingresso di un nuovo concorrente nella Elisa: Paola è al serale con la squadra blu. Nello stesso pomeriggio in cui Maria De Filippi ha reso noti i nomi dei due giudici che affiancheranno Francesco Renga alla giuria, cioè il grande Renato Zero e per il terzo anno di fila Sabrina Ferilli, la cantante ha conosciuto il suo destino. Dopo una comparata con la compagna ed amica Silvia, a Paola è stata richiesta l’interpretazione di diversi brani: è stata molto brava, ma poi con il testo ‘Tutto il resto è noia‘, ha convinto Elisa che l’ha subito richiesta in squadra, senza che Emma reclamasse la cantante ‘Già nel team abbiamo troppi fuori di testa‘, ha detto scherzando. Adesso Elisa ha ancora due posti a disposizione, mentre Emma, che ieri non ha aggiunto nessun componente ai bianchi, solo uno. Molti concorrenti sono stati visti durante la puntata, ma nessuno ha convinto del tutto le direttrici artistiche, che stanno cercando di completare le squadre. Adesso è ufficiale che la fase serale avrà inizio sabato 11 aprile: chi potrà indossare la maglia bianca o la maglia blu? Nessun concorrente è disposto ad arrendersi e, tra sfide interne e giudizi di coach e professori, ognuno di loro aspetta di conoscere il proprio destino. Emma, in maniera democratica, ha chiesto ai bianchi chi volessero in squadra: le ‘indagini’ continuano, ma a questo punto nessuno può dirsi certo: troppi alunni da valutare e troppe poche maglie per il serale a disposizione.

    Aggiornamento del 22 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, concorrenti serale: squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa
    La puntata del 14 marzo 2015 ha portato ad Emma un ‘grosso bottino’: ben tre sono stati i concorrenti che hanno deciso di indossare la maglia bianca. Dopo le esibizioni della puntata precedente di Briga e Cristian, il rapper e il ballerino avevano indossato entrambi la maglia verde del serale, ma poiché richiesti da entrambe le direttrici artistiche, solo dopo una settimana i due hanno potuto dichiarare la loro scelta, avendo anche la possibilità di incontrare per un colloquio individuale sia Emma che Elisa. Briga ha così deciso di accettare ‘la sfida’ della coach dei bianchi, che lo vuole più in forma e meno ‘notturno’, e lo stesso ha fatto Cristian, che scusandosi con la coach dei blu, ha fatto una scelta matura andando nella squadra con un direttore artistico col carattere diverso dal suo, ma consapevole che è ciò che gli serve in questo momento. Infine, dopo l’esibizione di Davide, che su richiesta di Emma ha interpretato brani a ripetizione, la coach lo ha richiesto in squadra ammirando la forza d’animo dell’alunno che dopo essere stato concorrente di X Factor si è rimesso in gioco cercando una seconda possibilità. Elisa non ha opposto resistenza, quindi il cantante ha aumentato le file dei bianchi.

    Attualmente, ad Emma manca un solo posto da coprire, mentre ad Elisa, che ieri non ha scelto nessuno, tre: tocca ai ragazzi ancora tra i banchi mettersi in mostra e guadagnarsi il serale.

    La prossima settimana sapremo come si definiranno le squadre.

    Aggiornamento del 15 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, concorrenti serale: squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa
    Si allarga ancora la squadra blu: dopo l’ingresso di Giorgio, ballerino, e Luca, cantautore, come abbiamo potuto vedere durante la puntata di sabato 7 marzo, un altro concorrente ha optato per la squadra sotto la direzione artistica di Elisa. A dire il vero il concorrente ne rappresenta ben tre di alunni: stiamo parlando dei The Kolors, unica band che è giunta alla fase finale di programma in questa edizione del talent show 2015. I The Kolors, che sono entrati nella scuola quando ‘l’anno scolastico’ aveva già preso il via su proposta di del professore Francesco Sarcina - che di band se ne intende e come essendo stato il frontman de Le Vibrazioni-, si sono fatti notare da subito. I loro inediti, portati alla ribalta dal leader Stash, fanno ballare compagni, pubblico in studio, ma anche professori: la band aveva suscitato l‘interesse sia di Emma che di Elisa, ma quest’ultima ha avuto la meglio in quanto il percorso artistico della cantante è stato il punto di partenza della band, che vuole apprendere il più possibile dalla direttrice artistica. La band ha tutte le carte in regola per replicare il successo dei Dear Jack, gruppo rivelazione della precedente edizione.

    La squadra di Emma, attualmente, quindi resta con due componenti: Klaudia, ballerina, e Valentina, cantante, indossano già la maglia bianca. Intanto, dopo diverse esibizioni, sono già al serale sia il rapper Mattia Briga che Cristian, ballerino: la scelta di averli nel team è partita da Emma, ma Elisa non sembra disposta a cedere, quindi dobbiamo aspettare il prossimo speciale di sabato per conoscere le scelte dei concorrenti. Le due direttrici artistiche hanno gusti molto simili, come loro stesse hanno dichiarato: le sfide al serale di certo non deluderanno i telespettatori.

    Aggiornamento dell’8 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, concorrenti serale: squadra bianca di Emma e squadra blu di Elisa
    Nella squadra blu, capitanata da Elisa, ci sono due concorrenti. Giorgio, dopo essere stato conteso dalle due coach, ha deciso di andare nella squadra blu: ballerino dal carattere ruvido, si definisce un ‘danzatore di strada’ per via del suo genere preferito che è l’hip hop. Dopo la sospensione per via di uno scontro con i professori, adesso sa che potrà ballare in prima serata. Dopo aver ottenuto battuto nella sfida a tre i compagni Esteban, Gabriele e Mattia, anche Luca, un cantautore che ha colpito tutti con i suoi inediti, è nella squadra di Elisa.

    Nella squadra bianca, capitanata da Emma, attualmente c’è Klaudia: dopo aver ricevuto parere positivo unanime da parte dei professori la ballerina albanese, contesa inizialmente dalle due coach, ha preferito attendere la preferenza delle direttrici artistiche per accedere al serale. Dopo aver incontrato entrambe per un colloquio, alla fine ha scelto Emma. Con la maglia bianca c’è anche Valentina. Dopo la finale di Tu Sì Que Vales e l’ingresso nella scuola, la cantante ha conquistato tutti con la profondità dei suoi testi e l’emozione che è capace di donare al pubblico: la coach dei bianchi l’ha voluta con sé e lei ne è stata felice.

    Scopriremo presto gli altri nomi: il prossimo sabato i The Kolors, già al serale, decideranno se andare con Emma o Elisa, in quanto la band è amata da entrambe le coach.

    2031

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI