Amici 2015, anticipazioni direttori artistici e giudici: Emma, Elisa, Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli confermati

Amici 2015, anticipazioni direttori artistici e giudici: Emma, Elisa, Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli confermati

Amici 2015, anticipazioni direttori artistici e giudici: Emma, Elisa, Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli confermati nel talent show di Canale 5, con Loredana Bertè dalla seconda puntata

    Amici 2015: proseguono le anticipazioni su direttori artistici e giudici che saranno protagonisti durante la fase serale del talent-show. Emma, Elisa e Francesco Renga sono adesso una certezza insieme a Renato Zero. Infatti, le due cantanti sono state confermate come coach da Maria De Filippi durante la scorsa puntata di sabato 21 febbraio 2015: sarà dunque una sfida tutta la femminile. Mentre le due, acclamate dal pubblico, hanno già iniziato a vedere le esibizioni degli alunni, adesso sappiamo che in giuria ci sarà Francesco Renga: la padrona di casa ce lo ha confermato durante lo speciale del sabato del 14 marzo 2015. E adesso, attraverso un filmato di Witty Tv ecco che ci arriva la una nuova certezza: Renato Zero, e infine Sabrina Ferilli a completare il trio.

    E’ tutto pronto per l’inizio della fase serale di Amici 2015: tante novità per il talent-show di Maria De Filippi che partirà sabato 11 aprile in prima serata di Canale 5. Confermata per il terzo anno consecutivo Sabrina Ferilli, attrice di Cinema, Tv e Teatro. Al suo fianco due new entry del programma: l’amatissimo ed eclettico artista della musica italiana Renato Zero, e il cantautore dalla straordinaria voce Francesco Renga. Ma le novità non sono finite qui, perché come si era vociferato nei giorni scorsi, vedremo in giuria anche la cantante italiana Loredana Bertè, che si alternerà con Renato Zero a partire dalla seconda puntata. La Bertè è un’inimitabile interprete di canzoni che sono state, sono e saranno per sempre patrimonio della cultura musicale: la sua presenza in giuria non farà che arricchire il talent show giunto alla quattordicesima edizione. A dirigere le squadre dei bianchi e dei blu ci sono le due amate artiste italiane Emma ed Elisa che sapranno guidare gli alunni attraverso le puntate per regalare ancora nuove emozioni al pubblico italiano. Tanti debutti quest’anno che promettono colpi di scena e battaglie all’ultima nota e all’ultimo passio di danza. Lo show sta per iniziare, mancano poco più di sette giorni all’inizio del talent: durante la prima puntata quarto giudice d’eccezione il cantautore e musicista Biagio Antonacci, ma ci saranno anche superospiti che duetteranno con i ragazzi Gianni Morandi, i Modà e la band australiana Sheppard, conosciuta in tutto il mondo per la hit ‘Geronimo‘. Che il countdown abbia inizio!

    Aggiornamento del 3 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    Dopo Francesco Renga, un altro giudici del serale di Amici 2015 ha un volto: è il canale web Witty Tv di Maria De Filippi che ci annuncia con un video il suo nome. Tanti indizi che riconducono ad un solo artista. Carta e penna con tanto di piuma d’oca, disco, microfono e cuffia, il modellino di un carrozzone, una valigia di trucchi, cappello rosso e scarpe piene di strass, con tanto di abito abbinato: Renato Zero è il secondo giudice del serale, insieme a Francesco Renga. Consigliare, provocare, ridimensionare, stimolare, incentivare ma anche rettificare, rivoluzionare, riavvolgere e smontare: tutto è una sfida e vince solo chi è più deciso ed ostinato, secondo Zero. Questo incarico, ci dice il cantante, gli interessa, ma avverte tutti ‘tremate, sarò imparziale, un giudice che non dimenticherete mai, parola di Zero‘. E come non crederci? Un grosso colpo per Maria De Filippi che è stata senza dubbio abile a portare in giuria uno degli artisti italiani più amati, e probabilmente corteggiato da tempo, visto che diverse volte il cantante era stato ospite e aveva duettato con i concorrenti: se forse prima potevano esserci dei ‘ma’ adesso vi è solo una certezza: Amici 2015 sarà l’ennesimo successo di Canale 5. Adesso restiamo in attesa di scoprire come si comporterà e quali saranno i suoi giudizi, che non potranno far altro che far crescere artisticamente i concorrenti del talent. Durante la puntata di sabato 21 marzo, inoltre, dopo aver dato l’annuncio della presenza dell’artista ai ragazzi, Maria De Filippi conferma che Sabrina Ferilli, tra l’altro grande amica di Zero, sarà la quota rosa in giuria, per il terzo anno di fila. Il trio è al completo, quindi, senza la presenza della tanto attesa Loredana Bertè: dall’11 aprile il via al serale.

    Aggiornamento 20 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, anticipazioni direttori artistici e giudici: Emma, Elisa e Francesco Renga confermati
    Secondo le ultime indicrezioni, provenienti dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, pare certa la notizia secondo la quale Loredana Bertè e Alex Britti si uniranno al già confermato Francesco Renga in giuria. Non c’è ancora nulla di certo, ma pare che i due siano vicini a chiudere una trattativa che li vedrebbe protagonisti del talent show di Maria De Filippi in qualità di giudici: tre cantanti, dunque, potrebbero decidere le sorti dei concorrenti che formeranno la squadra bianca e la squadra blu. D’altra parte la presenza di Loredana Bertè non è una novità all’interno del programma. L’artista ha, infatti, duettato con diversi concorrenti, attraverso le varie edizioni del programma. Portando in tv le canzoni più belle del suo repertorio, nel 2011, Loredana ha duettato con Francesca e in seguito ha inciso con Loredana Errore ‘Cattiva’ di Biagio Antonacci. L’anno scorso, poi, è ha cantato con Alessio dei Dear Jack e Giada Agasucci della squadra blu, scontrandosi anche con Ornella Vanoni che l’accusò di mettere in mostra se stessa oscurando i ragazzi. A giudicare dallo spirito rock della cantante, quel che è certo è che se la notizia fosse ufficializzata, possiamo prepararci ad un’edizione del serale scoppiettante.

    Aggiornamento del 17 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Emma e Elisa saranno i due direttori artistici delle due squadre che si sfideranno a colpi di canzoni e coreografia duarnte la fase serale di Amici 2015: a presentarle, anche se i nomi erano già trapelati, ci ha pensato Maria De Filippi durante lo speciale di sabato 21 febbraio. La conduttrice, dopo aver mostrato videoclip celebrativi per entrambi, ha informato il pubblico in delirio che Emma, reduce dal’esperienza di Sanremo, sarà a capo della squadra bianca per la seconda volta, dopo che lei stessa con la stessa maglia trionfò nel programma, e dopo che portò alla vittoria Moreno, durante la sua prima esperienza da coach. Elisa, la cui carriera artistica è davvero infinita, vantando collaborazioni con i più grandi della musica italiane facendo lei stessa parte di questa categoria, capitanerà la squadra blu. Fin dalle prime battute le sue sono sembrate agguerrite: ne vedremo delle belle, restando in attesa di conoscere anche i nomi dei giudici. Mentre sembra sempre più probabile la conferma di Luca Argentero, la novità assoluta è Francesco Renga, presentato da Maria De Filippi durante lo speciale dal sabato.

    Aggiornamento del 23 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2015, anticipazioni direttori artistici e giudici: Francesco Renga e Giuliano Peparini capisaldi del talent show
    A distanza di mesi dal serale di Amici 2015, le prime anticipazioni sui direttori artistici e sui giudici del talent show di Canale 5, si consumano grazie allo zampino di Maria De Filippi che, dopo l’arruolamento di Francesco Renga tra i nuovi giurati, ha optato per la conferma della direzione artistica: ha ricacciato dal cilindro Giuliano Peparini, già lo scorso anno super-firma operativa del sabato sera primaverile Mediaset. Quale altro colpo ha in serbo La Sanguinaria? Del resto, non è un mistero che ad Amici stia stretto il sabato sera, vedremo se su questo fronte ci saranno novità.

    “Conoscere Giuliano e vedere la sua arte ha significato per me spostare tanto più in là l’asticella del bello e del possibile. Sono felice di conoscerlo e onorata che, tra le tante richieste di lavoro che ha ricevuto quest’anno all’estero e in Italia, sia riuscito a trovare il tempo per lavorare con noi”, ha commentato la regina del sabato sera di Canale 5, Maria De Filippi.

    Proprio grazie a Giuliano Peparini infatti, il tenore spettacolare riscontrato nell’ultima edizione di Amici ha contribuito per certi versi ad alzarne non di poco il livello generale per un talent show solo di recente definito dal direttore generale Mediaset Giancarlo Scheri come “internazionale”. Amici del resto, forse più di altri talent, comunque sulla cresta dell’onda, ha contribuito alla formazione di indirizzi discografici di successo all’interno di un programma televisivo musicale. Con tutti i difetti che ancora ha.

    Giuliano Peparini ad AMICI

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo – 16.40 del 12 dicembre 2014

    Francesco Renga porta con sé Ambra ad Amici?

    A meno di un mese dall’inizio di Amici 15 le anticipazioni sui direttori artistici o giudici si sprecano. Francesco Renga, cantautore di Brescia e già vincitore del Festival di Sanremo 2005, sarebbe approdato nel cast del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. I rumors volevano l’ex frontman dei Timoria come papabile sostituto di Miguel Bosé in veste di direttore artistico della squadra blu dopo l’ormai pressocché ufficiale defezione dell’artista spagnolo impegnato con la propria musica. Dopo l’arrivo di Francesco Sarcina tra i professori di canto di Amici 14 la presenza di Renga non sorprende a meno che non si faccia caso all’indiscrezione sul suo ruolo rilanciata dal settimanale Nuovo.

    Più che un’indiscrezione si tratta di una suggestione ma il settimanale Nuovo ci prova: e se Francesco Renga coinvolgesse la compagna Ambra Angiolini nella nuova avventura di Amici 14? In effetti, se il cantante di Brescia sostituisse davvero l’attore Luca Argentero, l’attrice romana potrebbe prendere il posto di Sabrina Ferilli divenuta volto dell’emittente albanese Agon Channel. L’inconveniente che rende difficile dare seguito a tale ipotesi è il comportamento di Francesco Renga e Ambra Angiolini con i mediacontraddistinto sempre dalla ricerca di riservatezza per se stessi e per i propri figli.

    Unico episodio contraddittorio in tal senso risale al Festival di Sanremo 2005 quando il cantante vinse la kermesse con il brano Angelo e la compagna faceva parte della giuria.

    Aggiornamento del 08/11/2014 a cura di Paola Zagami

    Francesco Renga giudice ad Amici 2015?

    Stando a quanto spifferato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini, Francesco Renga non sarà uno dei due direttori artistici delle squadre del serale ma qualcos’altro: ‘E’ ufficiale. Francesco Renga farà parte del nuovo cast di Amici e Chi rivela il suo ruolo: Francesco sarà uno dei tre giudici del programma‘. Il cantante di Bergamo potrebbe sostituire Sabrina Ferilli, ormai lanciatissima nelle vesti di conduttrice di Agon Channel o addirittura Luca Argentero che per ora non sarebbe stato contattato dalla redazione del programma. E se la giuria, dopo le critiche sui social network, fosse in fase di totale ridefinizione? Da Amici e dal suo serale ci aspettiamo questo ed altro.

    Aggiornamento del 29/10/2014 a cura di Paola Zagami

    Francesco Renga sostituisce Miguel Bosé ad Amici?

    Ad anticipare il clamoroso rumor sulla presenza di Francesco Renga ad Amici 2015 è il sito di Davide Maggio. Non è certo, però, il ruolo in cui il cantautore debutterà all’interno del programma. Infatti, se appare in fase di definizione il duo dei direttori artistici che sostituiranno Moreno Donadoni e Miguel Bosé, non è detto che la giuria formata da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero sia intoccabile. Anzi, dopo le critiche alla presenza di due attori non propriamente esperti di musica, l’arrivo di un cantante navigato e amato come Renga potrebbe cadere a fagiolo.

    Aggiornamento del 10/10/2014 a cura di Paola Zagami

    Miguel Bosé dice addio ad Amici 2015

    In vista dell’avvio di Amici 2015 tornano le anticipazioni sui direttori artistici del talent show in onda su Canale 5. Stando alle ultimissime, Maria De Filippi dovrà fare a meno di Miguel Bosé, guida spirituale e artistica nelle ultime due edizioni del programma. Mai vincitore del talent show, eccetto nel 2013 nel circuito danza con Niccolò Noto, l’artista italospagnolo ha avuto quest’anno il merito di valorizzare la band dei Dear Jack, fenomeno musicale dell’estate 2014 nonostante la vittoria di Deborah Iurato, pupilla della squadra bianca di Moreno Donadoni. Chi sostituirà adesso l’eclettico Miguel, peraltro grande amico della conduttrice di Amici?

    A confermare con certezza l’assenza di Miguel Bosé da Amici 14 è TVBlog. Stando a quanto rilevato dal sito, l’artista sarebbe impegnato in Sudamerica con il suo ultimo lavoro e dunque inevitabilmente impossibilitato a partecipare alla lunga avventura del serale di Amici 2015. Questa notizia fa il paio con la già vociferata assenza di Moreno Donadoni, direttore artistico esordiente non senza critiche, al quale molto probabilmente subentrerà la stellina di Amici, Alessandra Amoroso, reduce da una promessa a Maria De Filippi proprio lo scorso anno.

    Aggiornamento del 26/09/2014 a cura di Paola Zagami

    Amici, Dolcenera sostituisce il rapper Moreno?

    Dolcenera ad Amici 2015, al posto di Moreno: è questa l’ultima anticipazione sui direttori artistici del talent show defilippiano in onda su Canale 5. Una decina di giorni fa su twitter, dopo una breve intervista alla cantante e a Maria De Filippi, si ipotizzava il suo arrivo ad Amici. Sarà un vero casting? La cantante gioca e non lo smentisce, De Filippi ha già espresso il suo gradimento dopo la vittoria della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival con il suo singolo Niente al mondo. “È una grande musicista. Bellissima la canzone. Brava, si vede che ha fatto tutto da sola“, la benedizione di Maria.

    Dolcenera giudice ad Amici 2015? Dopo la benedizione di Maria, la cantante intervistata da Antenna Radio Esse si era dichiarata entusiasta, con qualche paletto: “I complimenti che Maria mi ha fatto al Coca Cola Summer Festival sugli arrangiamenti e sul mio valore come musicista esulano da una reale proposta per fare il giudice ad Amici. Non c’è stato questo prosieguo. Ma chi lo sa, io sono una scheggia impazzita e potrebbe accadere di tutto“.

    E se mai dovesse diventare direttore artistico, Dolcenera (che in passato ha partecipato a Music Farm) ha già le idee chiare: “Io proverei a fare il giudice alla mia maniera – aveva detto – provando a raccontare cosa vuol dire avere una propria personalità, saperne cogliere i punti di valore, non imitare. Ne ho viste tante in dodici anni di carriera. Ma non so come me la vivrei, so solo che avrei delle cose da dire ai concorrenti“.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 29 luglio 2014

    Amici 2015, Valerio Scanu si candida come coach

    Valerio Scanu ad Amici 2015: è questa l’ultima anticipazione sui direttori artistici del talent defilippiano in onda su Canale 5. A stuzzicare il cantante la presenza di Alessandra Amoroso, che permetterebbe di riformare sul palco dei professori la coppia già vista – da concorrenti – nel 2009. Sarà un vero casting? L’autocandidatura c’è, ma non resta che aspettare per scoprirlo.

    Valerio Scanu ha partecipato all’ottava edizione del talent show Amici, classificandosi secondo, e nel 2015 potrebbe tornare alla corte di Maria De Filippi tra i professori: il cantante ha manifestato l’intenzione attraverso Diva&Donna, stuzzicato dalla presenza, tra i giudici, di Alessandra Amoroso.

    (Mi piacerebbe partecipare ad Amici), Soprattutto visto che l’anno prossimo una coach certa è Alessandra Amoroso. Si riformerebbe la coppia top del talent, quella della sfida del 2009“, ha detto Scanu. E ora non resta che aspettare la risposta di Maria De Filippi!

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 3 luglio 2014

    Marco Carta Splendida Ostinazione ad Amici

    Chi crede che Amici 14 non sia ancora cominciato, si sbaglia di grosso. Tra anticipazioni e spifferi dell’ultim’ora sui direttori artistici, Marco Carta ci informa così della sua Splendida ostinazione: non solo il nuovo brano musicale che lo riguarda, ma la voglia – dice – di ritornare ad Amici 2014-2015, la nuova edizione del talent show, alla corte di Maria De Filippi, sua mamma artistica sin dal 2008, anno in cui vinse proprio lo show di Canale 5.

    Non è solo il titolo del nuovo brano musicale che ha inciso (la storia d’amore e la volontà di andare sempre avanti nonostante le difficoltà) ma la voglia di ritornare ad esibirsi sul palco di Canale 5 insieme ai nuovi allievi, in qualità di nuovo coach del programma.

    Da due anni infatti il cantante è assente dalle radio dopo il debutto dell’ultimo album dovuto per così dire alla sua Necessità lunatica di fare musica. Ora però il nuovo brano Splendida ostinazione potrebbe portare bene al cantante cagliaritano con la passione per i microfoni. E’ già nelle vette delle classifiche musicali e, a conferma di un successo pieno e in gran rispolvero, l’ex parrucchiere ora cantante di professione potrebbe approdare nella nuova edizione di Amici 2014-2015 al serale come direttore artistico.

    Intervistato infatti dai microfoni di TgCom24, Marco Carta ha così confessato un’altra sua Splendida ostinazione: ‘Io nuovo coach‘ ad Amici 14 – ha detto – ‘sarebbe bello!‘, commentando così l’ipotesi di un ritorno in pompa magna alla corte di Maria De Filippi.

    Dal canto suo, Maria De Filippi non ha ancora commentato questa ipotesi. I casting per la nuova edizione sono ancora in corso e da poco iniziati e, se è vero che si pensa già al prossimo debutto di Amici, in autunno col day time, in primavera con la fase serale, la conduttrice ha già da parte una mezza promessa: Alessandra Amoroso le strinse la mano in diretta, strappando una conferma alla moglie di Costanzo. ‘Coach ad Amici 2015‘, si disse. D’altro canto, Carta è già ritornato volentieri a Canale 5 partecipando al girone big del 2012 insieme alla stessa Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

    D’altro canto, non è detto che per Marco Carta posto non ce ne sia: se è quasi certa la debacle di Moreno, il cantante originario di Cagliari, invece, quando all’epoca era ‘solo’ un alunno per il talent show di Canale 5, ha dimostrato di aver carattere (come dimenticare le bende usate da Luca Jurman o i forti contrasti con Grazia Di Michele). Scenari che, affiancati al forte affetto mostratogli dal tele-voto (che lo ha portato anche alla vittoria a Sanremo 2009) potrebbero far protendere per la nuova splendida ostinazione di Maria De Filippi: dopo Moreno, arriva Marco Carta?!

    3390

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI