Amici 2014: Vincenzo Durevole vincitore della categoria ballo e terzo finalista

Amici 2014: Vincenzo Durevole vincitore della categoria ballo e terzo finalista

Amici 2014 ha il vincitore della categoria ballo: Vincenzo Durevole

    Grazie alle anticipazioni sulla semifinale appena registrata si apprende che il vincitore della categoria ballo di Amici 2014 è Vincenzo Durevole. Il ‘latinista’ ha avuto la meglio sul rivale Christian Pace beccandosi un posto in finale con Deborah Iurato e i Dear Jack oltre all’agognato premio di 50mila euro.

    Vincenzo Durevole a sorpresa ha spiazzato il rivale Christian Pace approdando alla finalissima con la fidanzata ed immancabile compagna Giovanna. Le premesse sembravano essere tutte in favore di Christian, protagonista di performance evocative e particolarmente emozionanti come quella sulle note de La cura nell’ottava puntata che ha fatto commuovere tutti. Evidentemente nella semifinale in onda domenica 25 maggio su Canale 5 qualcosa è cambiato favorendo l’iperattivo danzatore di latinoamericani che su impulso del coach Moreno Donadoni si è spinto oltre sperimentando nuovi generi. Da sempre apprezzato dai giudici del serale di Amici 13, Vincenzo ha subito una felice evoluzione passando dallo stile alla Ballando con le stelle fino ad arrivare ad una versatilità non solo tecnica ma soprattutto espressiva in cui oltre ai sorrisi o all’aria impettita hanno fatto capolino sensualità e malinconia da vero professionista del palco. Ad appoggiarlo ed esaltarne le capacità indiscutibili c’è sempre stata la fidanzata di lungo corso Giovanna, concorrente dei Bianchi a buon diritto.

    Ma chi è Vincenzo Durevole? Il novello vincitore della catagoria danza di Amici 2014 è nato ventidue anni fa a Napoli e vive nel comune di Volla con i genitori ed il fratello. Il suo vero grande amore oltre a Giovanna è la danza che lo porta ad allenamenti estenuanti in palestra ogni giorno. Il suo sogno è sempre stato quello di essere un professionista tanto da immaginarsi tra vent’anni a capo di una scuola di danza e naturalmente con una bella famiglia. L’ingresso di Vincenzo all’interno della scuola avviene in corsa grazie ad una sfida contro Alessio nei balli latinoamericani. Da sempre tenuto d’occhio dai professori, è stato preferito al collega di latinoamericani Francesco giungendo con merito alla fase serale del programma. Forte del risultato ottenuto conterà sicuramente su contratti di lavoro e tante altre novità figurando tra i finalisti insieme a Deborah ed ai Dear Jack che realisticamente oggi risultano i veri duellanti per la vittoria finale.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI