Amici 2014 serale, le anticipazioni della sesta puntata: niente Matteo Renzi

Amici 2014 serale, le anticipazioni della sesta puntata: niente Matteo Renzi

Le anticipazioni del serale di Amici 2014 con eliminato ed ospiti della sesta puntata

    Grande attesa anche questa settimana per le anticipazioni di Amici 2014. Il serale giunto alla sesta puntata decreterà una nuova eliminazione e sarà arricchito da ospiti invitati ad esibirsi o semplicemente ad intervenire nel corso delle registrazioni odierne. Tra questi sarebbe dovuto svettare il premier Matteo Renzi, ospite nella prima puntata di Amici 2013 un anno fa quando era solo un giovane sindaco dalle grandi ambizioni tutte da realizzare, ma una nota Mediaset arrivata pochi minuti fa rimanda l’appuntamento a data da destinarsi.

    A quanto si apprende, alla base della decisione ci sarebbe un’indicazione dei vertici Mediaset, preoccupati per il rispetto della par condicio, che vieta la presenza di politici negli show di intrattenimento. La puntata avrebbe dovuto essere registrata oggi e messa in onda sabato ma, come ricorda l’Ansa, in base alla normativa vigente, in campagna elettorale non è ammessa la partecipazione di esponentipolitici nei programmi di intrattenimento.

    Renzi non è candidato alle Europee del 25 maggio e in studio ad Amici, nella puntata avrebbe avuto a disposizione – si apprende – tre minuti in piena liberta’, con l’unico ‘vincolo’ di parlare ai giovani, protagonisti e target privilegiato del programma della De Filippi. Tuttavia il premier è anche un leader politico, in quanto segretario del Pd: di qui il rischio di violazione delle norme e di sanzioni da parte dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

    Nessun problema invece per la presenza ieri di Silvio Berlusconi a Domenica Live, sempre su Canale 5: il programma di Barbara D’Urso è realizzato dalla testata Videonews e quindi gli ospiti politici sono ammessi,tanto che ieri la D’Urso ha ricordato che “restano aperti gli spazi di Pomeriggio Cinque per gli altri leader”

    Insomma, il segretario del Pd e premier Matteo Renzi non torna sul palco del celebre talent show di Canale 5 per parlare ai giovani, mettendo in piedi un approccio apparentemente diverso ma forse speculare a quello di Silvio Berlusconi, ieri alla corte di Barbara D’Urso a Domenica Live per rivolgersi ad un pubblico vasto e più anziano, peraltro vero zoccolo duro del suo consenso elettorale.

    Immune dalle polemiche sulla presunta sovraesposizione televisiva a danno dei competitor politici, in primis il Movimento 5 Stelle, Renzi non giocherà durante la Partita del Cuore in onda il 19 maggio su RaiUno né tornerà nel programma in cui ha rimediato uno dei suoi soprannomi più noti, Renzie, per il suo look ‘giovane’ vagamente ispirato al beniamino di Happy Days. Tanti sono gli interrogativi su questa presenza a partire dai contenuti del suo intervento visto che nelle puntate di Amici finora abbiamo visto solo cantanti, comici e attori. Non è da escludere, sebbene l’idea sia quantomeno singolare, che il premier si ricicli come quarto giudice ma questo comporterebbe una presenza troppo dilatata nel tempo per non essere aspramente criticata dall’opposizione.

    E mentre tutti si interrogano sull’eventuale riproposizione del mitico chiodo renziano, dalle indiscrezioni su Amici si sa anche che a duettare con i ragazzi vi saranno Ornella Vanoni e Loredana Berté. Per la prima si tratta di una prima volta mentre per la seconda è un ritorno dopo due strepitose performance rispettivamente con Loredana Errore nel 2009 e con Francesca Nicolì nel 2010.
    Intanto, grazie alle anticipazioni delle registrazioni in corso si conosce l’identità del quarto giudice d’eccezione: il cantante Biagio Antonacci. La prima manche ha segnato due duetti stellari: Deborah e Paolo con Ornella Vanoni e Giada, Nick e Alessio con Loredana Berté. La prima parte della puntata savrebbe segnato la vittoria dei Blu decretando l’eliminazione provvisoria del cantante dei Bianchi Paolo Macagnino. A spezzare le due manche, inoltre, dovrebbe esserci l’intervento comico di Geppi Cucciari. La seconda manche vede, invece, Deborah protagonista di un duetto con Nek e Giada al fianco di Antonello Venditti. A sorpresa anche la seconda manche sarebbe stata vinta dai Blu e l’eliminato provvisorio sarebbe stato il ballerino Vincenzo Durevole. La puntata si sarebbe conclusa con l’uscita definitiva di Paolo Macagnino. Di sicuro non mancheranno polemiche e momenti di spettacolo ma per vederli dovremo aspettare domenica 4 maggio, visto che sabato Canale 5 manderà in onda il film Ghost.

    723

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI