Amici 2014 e Just Dance: un concorso per vincere un’esibizione in TV

Amici 2014 e Just Dance: un concorso per vincere un’esibizione in TV

Amici 2014 e Just Dance uniti per un concorso il cui premio finalesarà una performance di danza in TV

    Luca Zanforlin Amici Just Dance

    Si avvicina l’inizio di Amici 2014 e l’instancabile redazione del programma ha pensato bene di introdurre una novità per tenere desta l’attenzione sul talent show. Dopo l’annuncio dei nuovi professori della scuola ecco che il talent show si associa a Just Dance, il noto videogioco, per un curioso concorso.

    La nuova iniziativa legata ad Amici ha avuto come cassa di risonanza i social network, in particolare la pagina Faceook del talent show sulla quale sono apparsi i video dei redattori del programma intenti a ballare davanti alla TV seguendo il ritmo di Just Dance. Tra questi ultimi si riconosce Luca Zanforlin, reduce da impegni lavorativi in Spagna e protagonista qualche tempo fa di una querelle per l’improvviso allontanamento da Amici. In particolare, il concorso è rivolto agli utenti di Facebook iscritti al social network almeno dal 9 ottobre e maggiori di 13 anni. Per vincere la possibilità di esibirsi in TV dovranno inviare un video del peso massimo di 10 MB in formato mp4, avi, flv, f4v, mov o mpeg, nel quale eseguono una coreografia fra quelle disponibili e visibili nei tutorial del videogioco. Gli aspiranti ballerini potranno preparare la performance anche senza essere in possesso del videogame ma collegandosi agli indirizzi specificati sul sito ufficiale del concorso. Una volta realizzato il filmato gli utenti potranno iscriversi al concorso compilando il form dell’applicazione riportato sulla pagina Ubisoft del social network Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/justdance.it.

    Per essere ammessi al giudizio degli esperti i video dovranno ricalcare le coreografie proposte da Just Dance evitando riferimenti a marchi concorrenti, a temi indecenti o privi di decoro.

    Non più di quattro persone potranno eseguire la performance e tra queste dovrà necessariamente figurare il titolare dell’account Facebook che ha provveduto all’iscrizione. Ogni video sarà giudicato in base ad una scala da 1 a 10 punti seguendo specifici criteri: originalità, rispetto della coreografia e presenza scenica. Solo i protagonisti dei primi tre video classificati potranno esibirsi nel corso di Amici e tale risultato finale sarà anche determinato dal gradimento su Facebook da parte di utenti registrati e maggiori di 13 anni. Si potrà votare fino al 13 dicembre, il 20 dello stesso mese avrà luogo un’estrazione per assegnare la consolle ad un votante. Invece, entro il 7 novembre verrà individuato il filmato che al 4 novembre avrà registrato più voti.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI