Amici 2014: concorrenti tra semafori rossi, gialli ed eliminazioni

Amici 2014: concorrenti tra semafori rossi, gialli ed eliminazioni

Ancora prove ed esami per i concorrenti di Amici 2014 nella puntata speciale in onda su Canale 5 il 22/02/2014

da in Amici 2017, Canale 5
Ultimo aggiornamento:

    Pomeriggio senza infamia e senza lode oggi su Canale 5 con Amici 2014. I concorrenti continuano ad essere esaminati dai professori per l’accesso al serale e tra semafori verdi e gialli, non mancano grandi delusioni per chi è costretto a fare definitivamente le valigie. Nell’anteprima finalmente rivediamo Ruben Mendes, fuori da Amici 2013 in corsa per un progetto discografico: il suo nuovo album ha finalmente visto la luce.

    Si parte con esami e semafori a partire da quello atteso di Deborah. La giovanissima siciliana si conferma un’egregia interprete con la consueta estensione ed un graffio del tutto inaspettato. Il difficile arriva con l’esibizione a cappella di My Immortal degli Evanescence ed un pubblico letteralmente ammutolito. Le critiche della Di Michele sembrano finalmente aver sortito un effetto utile: le performance di Deborah – maliziosamente rivolte al professore Di Francesco – sono tutte molto brillanti. Tutti i prof la porterebbero volentieri al serale, ma la Di Michele deve togliersi qualche dubbio e la sottopone alla prova del Supercalifragilistichespiralidoso e per verificare il fiato impone l’esecuzione di Poster di Baglioni. Maria De Filippi annuncia che il 15 marzo si fanno le squadre solo pescando tra i semafori verdi, uno dei quali è proprio Deborah, seconda allieva di canto al serale dopo i Carboidrati. Tocca, dunque, ai ‘latinisti’ Francesco e Vincenzo alle prese con tre differenti performance spiegate dall Celentano. Francesco viene eliminato senza appello mentre Vincenzo dopo tanta ansia va finalmente al serale: la maglia verde è dedicata al fratello.

    Ancora canto per i semafori successivi con Nick che si propone con spavalderia. L’intento è convincere Di Francesco e Bonoldi – Zerbi è perso, la Di Michele lo adora – e con grande energia il concorrente dalla faccia tosta fa sorridere molto la conduttrice. Sembra andar tutto bene ma Zerbi rompe le uova nel paniere con un filmato. Dopo qualche esibizione sopra le righe arriva il verdetto: semaforo giallo, un nulla di fatto. Spezza la monotonia degli esami la presenza di John Newman, incensato da Garrison che su un suo pezzo ha costruito una coreografia. Molto più rapidamente si passa alle esibizioni di ballo con gli Human Evolution, Jacopo, Knef. C’è tempo anche per una performance di Alessio e arriva il verdetto dei professori di danza: la prima crew entrata nella scuola è eliminata. Il leader degli Human si congeda con parole amare ma politicamente corrette e tocca a Jacopo, ancora in bilico col semaforo giallo. A sorpresa i Knef, giunti nella scuola da poche settimane, andranno dritti al serale. Si chiude la sequela di esami con la cantante Sara Mattei e la pillola del coraggio ingoiata per proporsi nella verifica. Si può concordare con Zerbi quando giudica la concorrente tra le più ‘moderne’ ma le imperfezioni non mancano ed, infatti, il semaforo per lei è ancora giallo.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5
    ALTRE NOTIZIE