Amici 2014: concorrenti eliminati e promossi tra sfide e semafori

Amici 2014: concorrenti eliminati e promossi tra sfide e semafori

Concorrenti di Amici 2014 eliminati e confermati nella puntata del 08/02/2014

    Si entra nel vivo di Amici 2014 con la puntata speciale in onda oggi su Canale 5. E’ finalmente iniziata la trafila di semafori rossi e verdi in vista del serale con le prime grandi soddisfazioni per qualcuno e molte altre cocenti delusioni per altri. Perfettamente integrate con le fatidiche attribuzioni delle felpe verdi anche le verifiche rivolte ai titolari di maglia nera.

    Dopo il ritorno di Greta Manuzi sul palco di Amici per presentare il nuovo album Ad ogni costo si comincia con le temutissime verifiche sugli allievi. Alessandra Celentano manda in sfida immediata Greta con Oscar al cospetto del giudice Annamaria Prina. Ha la meglio Oscar, ballerino classico dal movimento più deciso e flessuoso a prima vista visto che a detta del giudice Greta sembra rigida e indecisa mentre lo sfidante può contare su maggiore tecnica nonostante la tendenza al manierismo. Greta si lamenta della sfida ‘classico vs moderno’ ma i professori sono concordi sul fatto che la danza sia una e che Oscar sia un vero talento. Si comincia a sorpresa dai semafori con i Carboidrati nonostante l’ingresso da solo due settimane. Il frontman è politicamente corretto nel giudizio su questo esame immediato per poi affrontare con energia tutte le richieste che vanno da Battiato, Dalla, Rino Gaetano, De André. L’inedito – Questi uomini – ricorda un po’ il sound di Vinicio Capossela, di certo i Carboidrati sono maturi, uniti, preparati e la loro diversità viene fortunatamente premiata: vanno dritti al serale col semaforo verde. Si passa alla risoluzione della maglia nera di Francesca che va in sfida immediata con Lorenzo rimettendosi nuovamente al giudizio della Prina che preferisce nuovamente lo sfidante che apparirebbe più mobile di Francesca.

    Semaforo anche per Giacomo P. che alla prima esecuzione, sia per emozione che per oggettive difficoltà stecca tanto da far dubitare Di Francesco. Va leggermente meglio dopo anche se persiste la sensazione di un vero e proprio tracollo da parte del toscano che viene eliminato con un impietoso semaforo rosso.
    Tocca al discusso Denny LaHome in maglia nera per volontà di Grazia Di Michele che discute l’accento eccessivamente marcato del rapper. Sotto esame il cantante casca sempre in piedi con arguzia e ironia anche quando l’insegnante chiede di leggere il testo de I giardini di marzo di Battisti. Dopo l’esecuzione di due inediti le idee della temuta professoressa si fanno chiare: Denny rimane ‘se fa il bravo’. Si chiude con una sfilza di esibizioni dei più talentuosi: Federica, Giacomo, Paolo, Christian, Deborah e Vincenzo: che novità attendono i ragazzi?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE