Amici 2014: casting aperti anche band e dance crew

Amici 2014: casting aperti anche band e dance crew

Ai casting di Amici 2014 sono ammessi anche gruppi vocali e dance crew

da in Amici 2017, Canale 5, Casting, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Ancora lavoro per il team di Amici 2014 alle prese con i casting. Gli agognati provini per chi desideri seguire le orme del vincitore Moreno Donadoni sono iniziati già ieri, portando con sé una novità rivoluzionaria: l’apertura a gruppi musicali e dance crew.

    Evidentemente forti del risultato conseguito con la vittoria di Moreno nella finalissima di Amici 2013, Maria De Filippi e company hanno pensato bene di premere l’acceleratore sulla novità. Ed ecco che dopo rapper e breakers, l’anno prossimo sarà possibile assistere alle esibizioni di band non superiori a quattro elementi ed a dance crew.

    L’introduzione di gruppi fa inevitabilmente pensare alla consolidatissima categoria propria di X Factor, che tanto ha dato al programma prodotto da Freemantle Media in termini di sperimentazione ed intrattenimento. Nelle sei edizioni succedutesi con successo tra RaiDue e Sky sono passati infatti gli Aram Quartet, primi vincitori con Morgan, ma anche gli energici Bastard Sons of Dioniso con Mara Maionchi, gli irriverenti Moderni di Elio fino agli ultimissimi Fréres Chaos, alternativo duo che tanto ha fatto infervorare il loro giudice uscente Arisa.

    Di portata ben più innovativa, dunque, è l’arrivo sul palco di Amici da parte delle dance crew, ovvero i gruppi di ballo. Unico esempio in Italia a valorizzare questo tipo di formazioni, il talent show condotto da Maria De Filippi può eventualmente ispirarsi come modello a America’s Best Dance Crew, talent show nato dalla mente di Randy Jackson, già noto per essere uno dei giudici di American Idol. In questo programma in onda su MTV e condotto dall’ex star di Bayside School, Mario Lopez, le migliori dance crew degli Stati Uniti si sfidano a colpi di evoluzioni ballerine per vincere 100mila dollari.

    Ottimi presupposti per il talent show di Mediaset sempre più internazionale e sperimentale e pronto ad approdare anche in Spagna con il nome di Amigos.

    Per questo e per i risultati dell’edizione appena conclusa la conduttrice non ha potuto che esternare la propria soddisfazione all’Ansa: ‘Questa è stata l’edizione in cui mi sono divertita di più in assoluto. Questo è il primo programma non affidato agli autori né a me, ma ai coach, alla giuria e ai ragazzi…Non basta investire in mezzi. Questa edizione non è costata più di altre. Noi reinvestiamo sempre nei nostri prodotti per tenere alto il livello. Moreno quando Amici è partito aveva dodici anni, se ora siamo qui insieme significa che abbiamo investito’.

    Avanti tutta a dance crew e gruppi vocali, la macchina di Amici non si ferma mai!

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5CastingTalent Show
    ALTRE NOTIZIE