Amici 2014: al serale Luca Argentero giudice e grandi nomi della danza

Amici 2014: al serale Luca Argentero giudice e grandi nomi della danza

Si parla di serale di Amici 2014 e non solo nell'appuntamento pomeridiano in onda su Canale 5 il 08/03/2014

    Nuovo appuntamento pomeridiano anche oggi su Canale 5 con Amici 2014. Il serale continua ad essere il principale argomento di Maria De Filippi anche se ancora non si parla di date d’inizio ufficiali (la più accreditata resta il 29 marzo). Dopo Gabry Ponte oggi ri-conosciamo il secondo giudice Luca Argentero, più carico che mai in vista della seconda volta al serale. E, dopo l’annuncio di grandi ospiti per i duetti musicali arriva l’elenco delle star della danza pronte a dare spettacolo ad Amici 2014: Iana Salenko, Guillaume Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hun, Ashley Bouder, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwuany, Anna Arroyo, Olivier Mathieu, Eleonora Abbagnato. Naturalmente, anche oggi abbiamo assistito ad esami con semafori annessi.

    Come ormai da tradizione si comincia con il semaforo di Nick e le leziose interrogazioni di Rudy Zerbi. Si parla di credibilità di Wikipedia, delle storie alla base di Generale di De Gregori e l’impressione di accanimento sul cantante dai lunghi capelli è evidente tanto da fare sbottare il concorrente generalmente più buontempone. A cambiare la situazione arriva la richiesta di Di Francesco: una canzone al piano interpretata egregiamente da Nick. In netta polemica con Zerbi, la Di Michele chiede l’esecuzione al piano proprio di Generale di Francesco De Gregori. In attesa del verdetto si presente il direttore artistico di questa edizione: Giuliano Peparini. Non proprio una sorpresa ma il video di presentazione per un attimo riesce quasi a far dubitare e un’entusiasta Luca Argentero accoglie il coreografo con termini entusiastici: ‘Un genio assoluto’. Si esibisce Oscar e dopo grandi e forse inutili patimenti Nick si prende la sua maglia verde tra le lacrime.

    Si passa all’esame di Giacomo, uno abbastanza bravo per restare fuori dal serale ma niente è scontato. Tra le esibizioni ne spicca una speciale: sulle note di True Colors il danzatore si deve imbrattare con la vernice. Intanto, su Spotify si possono già ascoltare gli inediti di Denny e Debora. Il singolo di quest’ultima a sorpresa non è un polpettone melodico ma ha piuttosto un motivetto molto allegro.

    Terminata l’esibizione finalmente Giacomo può ricevere la sua meritatissima maglia verde. Sarà lo stesso per Christian e il suo ciuffone? A lui tocca esibirsi legato con una corda elastica ed al ritmo degli applausi del pubblico esagitato: la commissione di danza è sempre più diabolica. Ma il meglio arriva con le richieste di Alessandra Celentano che non sarebbero affatto nelle corde del ballerino moderno. Tocca adesso all’inedito di Denny, pezzo rap in piena regola. Dopo la performance di Jason Derulo e l’esordio come interprete speciale di Giuliano Peparini, si scopre il verdetto su Christian che rimedia suo malgrado ancora un semaforo giallo. Tocca, quindi, a Giada che si misura con Laura Pausini e non solo, conseguendo risultati egregi e assenza di errori. Sembra pressocché scontato il verdetto: maglia verde anche per Giada. Restano ancora molti semafori in sospeso ma come lo scorso anno chi resta in verde passerà all’una o all’altra squadra con relativi direttori artistici.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI