Amici 2014 – 2015, terza puntata: diretta live del 6 dicembre su Canale 5

La terza puntata del pomeridiano di Amici 2014 - 2015 su Canale 5 nella diretta live di Televisionando

da , il

    Prosegue il percorso dei concorrenti di Amici 2014 – 2015 con la terza puntata del consueto pomeridiano in onda sabato 6 dicembre su Canale 5. Maria De Filippi, come di consueto, avrà il compito di introdurre le esibizioni degli allievi di Amici 14 che durante la settimana hanno avuto modo di preparare brani da cantare e coreografie da eseguire davanti al grande pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Abbiamo assistito all’unanime eliminazione del ballerino Danilo Aiello, per il quale Kledi Kadiu ha proposto l’eliminazione definitiva, mentre stando a quanto filtrato nelle ultime ore dal sito del talent show si apprende che il talentuoso danzatore Francesco Bax ha lasciato la scuola. Nessun problema disciplinare per il ballerino ma una sfortunata eventualità: un infortunio con stop tassativo di due mesi. Questo e l’esito della nuova sfida a squadre nel terzo pomeridiano live di Amici 14 la cui diretta è commentata minuto per minuto su Televisionando.

    14:14 Entra Maria De Filippi acclamata dal pubblico di Amici e fa un breve riepilogo su quanto accaduto nella precedente puntata. Quale sarà il destino di Danilo? Kledi ribadisce la sua decisione, Alessandra Celentano cita alcune sue parole provocando una reazione sorpresa del diretto interessato. E così entra un ballerino professionista per un confronto in contemporanea: l’analogia con un bisonte non è proprio il massimo da parte della professoressa che opta per l’eliminazione. Anche Veronica Peparini sembra essere d’accordo con i colleghi e l’ultima parola spetta al solitamente buono Garrison: pubblicità.

    14:29 Danilo non ci sta e fa le pulci su quanto detto dalla Celentano che gli rimprovera l’assenza di consapevolezza. Garrison si fa portavoce dei ballerini con qualche imperfezione ma Danilo non ha il quid che lui generalmente ricerca: l’eliminazione è inevitabile.

    14:31 Antonio de La Gente e Michele sono i nuovi capitani delle squadre che oggi si sfideranno. Si comincia dal canto donna: Michele vuole Paola perché gli piace il suo stile e Maria gli fa notare che ieri alle prove lei era l’unica a stare male. Luca sceglie Francesca che è accolta dagli applausi: vince la squadra che arriva prima a 5. Inizia Paola con La mia storia tra le dita seguita da Francesca con un pezzo in inglese. Sarcina è soddisfatto ma dà il punto a Francesca.

    14:39 Tocca al ballo ma prima arriva un filmato introduttivo e celebrativo soprattutto di Giuliano Peparini. La sorella e Garrison si commuovono e lui entra con una piroetta per sedersi accanto alla conduttrice. Stavolta la scelta è obbligata tra Simone, voluto da Antonio, mentre Claudia passa direttamente a Michele: passo a due. La Celentano premia Claudia.

    14:50 Si torna al canto uomo con Luca per Michele e Silvia per Luca. Il primo con la chitarra punta su una versione un po’ urlata di You’re beautiful mentre Silvia si butta su Bette Davis’ eyes. Per una leggera differenza basata sul ‘crederci’ il punto da Sarcina viene assegnato a Luca.

    14:58 Sfida di ballo tra Giorgio schierato da Luca e Graziano per Michele. Il primo ha la meglio e Maria anticipa il tema della prossima sfida con le band: pubblicità.

    15:07 Si torna in studio con la sfida dei The Whips in salsa lievemente reggae mentre La Gente sembra virare quasi verso il country: cosa deciderà il sonnolento Sarcina? Maria nota che è arrabbiato: una delle due band ha dato un’interpretazione moscia ed il punto va a The Whips.

    15:13 Sfida di ballo libero: Michele schiera Vanessa per pura strategia e Luca ripropone Giorgio che a differenza della collega balla da solo. A occhio quest’ultimo si candida ad essere uno dei pezzi forti di questa edizione ma Vanessa ha la meglio per la Celentano sostenuta da Peparini che nota qualche mancanza nella tecnica per il ballerino.

    15:24 Luca schiera Mattia Briga mentre Michele preferisce l’angelica voce di Gabriele. Si avvicina il momento della verità ma arriva la pubblicità.

    15:34 Su Twitter vince Mattia ma per poco (49% vs 51%) ed è il momento di un’altra sfida. Intanto, Kledi mira a diventare più popolare della Celentano. Per La Gente si esibisce ancora Simone e per Michele Vanessa nella medesima coreografia in contemporanea. La Celentano preferisce il meno moscio che dopo tante supposizione si rivela essere Simone: è parità.

    15:40 Ultima sfida di canto che può essere comparata o singola: scioglie l’enigma Francesco che vuol vedere una singola. Luana per Michele si esibisce in una performance in cui gli acuti non mancano mentre per La Gente arriva la band Attica con Regina di cuori. Il professore premia Luana ‘cantante vera e tosta’. Pubblicità.

    15:55 Della squadra perdente resta sulla graticola La Gente. Ma prima arriva Giorgia per cantare un medley con Quando una stella muore, Non mi ami, Io fra tanti.

    15:57 Rudy decide per una sfida da far fare a La Gente. Intanto, Giuliano conferma l’impegno al serale di Amici beccandosi ringraziamento e abbracci dalla conduttrice: a sabato prossimo!