Amici 2014 – 2015 sesta puntata: diretta live del 17 gennaio 2015 su Canale 5

La sesta puntata di Amici 2014 - 2015 del 17 gennaio 2015 in diretta live su Televisionando

da , il

    Proseguono le sfide a squadre o di ingresso per i concorrenti di Amici 2014 – 2015. La sesta puntata del 17 gennaio 2015 sarà seguita in diretta live da Televisionando come ogni settimana. Nello stesso giorno del ritorno in prime time di C’è posta per te, Maria De Filippi conduce negli studi Elios la puntata speciale del sabato in cui i professori di canto – Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele, Rudy Zerbi – e quelli di danza – Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini – faranno il punto della situazione sulla classe di Amici 14 alle prese con le sfide a squadre. Ci sarà spazio anche per attesi ospiti musicali come i Dear Jack, che torneranno ad Amici ad un mese dalla partecipazione al Festival di Sanremo. Appuntamento alle 14,15 con Amici su Canale 5!

    14:06 Dopo il saluto di Maria si comincia con un filmato. I protagonisti sono i Dear Jack, celebrati tra dischi di platino e sold out. Per Alessio Bernabei ‘è un onore’ tornare ad Amici. C’è tempo anche per un siparietto con l’ex nemico Rudy Zerbi: ‘Ancora una volta avevo torto io’. E via con l’esibizione sulle note di La pioggia è uno stato d’animo. Dopo il medley si parla di Sanremo dove si sfideranno la Di Michele e Platinette, intanto le ragazze in studio urlano e piangono per il gruppo su di giri.

    14:16 Provvedimento disciplinare per Briga che va in sfida per aver ostacolato le riprese stando senza microfono. Il rapper è sicuro ed energico e sfiderà un giovane cantantautore di testi satirici. Il giudice è nientemeno che Alex Britti, anche lui a Sanremo 2015. Intanto arriva la prima pubblicità.

    14:23 Britti vuol partire dai rispettivi inediti – Briga fa L’amore è qua, Christian canta Vorrei avere la risposta. Briga punta ancora sui suoi pezzi, lo sfidante si butta su Chiamami ancora amore di Vecchioni. Christian è bravo ma riuscirà a scalzare l’ormai convintissimo Briga? Per Britti il primo ricorda Rocco Papaleo mentre Briga fa rap ed ha la meglio. E la sua reazione è quella di lucidare la targhetta del suo banco: simpatia portami via.

    14:35 Riparte la sfida a squadre che hanno come capitani Esteban e Simone. Michele di sicuro sta col primo, Luana sta col secondo. Ci sono degli ‘inschierabili’ come Francesca e The Whips. Si parte dal trailer ‘Sei mai stata sulla luna’ con Giulia Michelini tra gli altri, scelta per assistere al programma da Maria che la giudica un gran talento.

    14:42 Si parte dal ballo che avrà come giudice la Celentano: Vanessa vs Klaudia. La seconda si becca il punto e Briga si esibisce per Esteban sulle note di Esistendo. Grazia Di Michele è il giudice e il rapper fa il paravento, intanto i The Kolors cantano un loro pezzo. La Michelini preferisce il gruppo e Briga le ricorda che andavano nello stesso liceo e che lei ha ampiamente mantenuto le aspettative crescendo. La professoressa apprezza la scrittura del rapper ma non la tecnica e la band si becca il punto.

    14:55 Michele è particolarmente indigesto ai suoi colleghi: per Simone è uno dei Teletubbies, Giorgio lo vuole fuori. Lui si complimenta con tutti e invita a fare teatro. Intanto inizia la sfida con Giorgio, a sua volta distinto in fatto di simpatia. Per il pupillo di Garrison poche speranze: il punto va a Giorgio. Ha luogo l’annosa querelle tra il professore americano e la Celentano ed il ballerino definisce i professori ‘monotoni’ per i loro commenti. Anche Kledi si inserisce nella polemica e fortunamente arriva in nostro soccorso la pubblicità.

    15:09 Per Esteban canta Paola mentre Simone sceglie Luca. La Michelini apprezza tutti mentre la Di Michele premia Paola perché nella sua moderazione ha fatto uno sforzo maggiore. Intanto, Esteban esulta in spagnolo spaventando la conduttrice. Torna il ballo e Simone sceglie di ballare contro Francesco. La Celentano vota il primo ma il web non è d’accordo.

    15:22 Giulia Michelini va via e ricorda di andare a vedere il suo film. Intanto torna il canto con Esteban vs Luana. Vince il primo e Luana gli chiede perché non ha schierato la loro comparata. Intanto si va in pubblicità.

    15:35 Prova libera di ballo di Simone (con assolo) e di Francesco (con passo a due). Il primo entusiasma per i suoi progressi la professore mentre Garrison fa le boccacce dietro di lei. Si canta con Silvia per Esteban e Luca per Simone. Il primo si becca il punto ed il secondo si becca con Zerbi.

    15:48 Simone decide di schierare Vanessa nonostante i problemi avuti in settimana: i professori l’hanno trovata in peggioramento ed anche ingrassata dopo le vacanze. Per evitare incidenti diplomatici si chiarisce che si deve mangiare bene e tenersi in forma. La sfidante per Esteban è Klaudia. Pubblicità.

    16:00 Brava Klaudia mentre Vanessa si è data una mossa ma il punto va comunque ad Esteban, dando la vittoria alla sua squadra. Simone va in sfida e la conduttrice ricorda l’iniziativa di Vodafone Amici. Si va avanti ma il resto si vedrà su Real Time: a sabato prossimo.