Amici 2014 – 2015, seconda puntata: diretta live del 29 novembre su Canale 5

Amici 2014 – 2015, seconda puntata: diretta live del 29 novembre su Canale 5

La seconda puntata di Amici 2014 - 2015 in onda su Canale 5 con concorrenti, professori e Maria De Filippi nella diretta live di Televisionando

    Tempo di prime verifiche e performance live per i concorrenti di Amici 2014 – 2015. La seconda puntata del pomeridiano di sabato 29 novembre su Canale 5 prevede ancora una volta la presenza di Maria De Filippi che accoglie, presenta e scambia chiacchiere con i freschi allievi di Amici 14. I professori di canto – Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi – come anche quelli di ballo – Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Veronica Peparini e Garrison Rochelle – assistono a dei confronti tra allievi suddivisi in squadre che ai perdenti portano scomode conseguenze. Non resta che scoprirle su Televisionando con la diretta live della seconda puntata di Amici 14.

    14:15 Si parte con una breve sintesi della precedente puntata con la scelta dei concorrenti con un pizzico di prosopopea: ingresso nella scuola, abbracci e baci, pensieri di soddisfazione per i prescelti al confessionale. Arrivano anche le prime lezioni accompagnate dall’immancabile grafica con frasi ad effetto tipo ‘Duro lavoro’ o ‘Rigore’. Insomma, torna più forte che mai il concetto di scuola nella nuova edizione di Amici. L’interrogativo inquietante: ‘Cosa accadrà oggi?’ ci lascia alla pubblicità. Dopo l’assolo comparato con rete divisoria, la Peparini assegna il punto a Vanessa.

    14:24 Ecco Maria De Filippi in poltrona che parte già da una sfida tra squadre. Jingle e poltrone che spuntano dal pavimento promettono suspance ed effetti speciali. Si scelgono i capisquadra: Silvia e Mattia con fazzoletto rosso che dovranno scegliere i componenti delle loro squadre. Il team che perde avrà delle conseguenze. Si parte dal Ballo Donna con Vanessa scelta da Silvia e Klaudia finita nella squadra di Mattia. Questa scelta viene fatta con cognizione dai capi squadra e un pizzico di strategia: il senso di tale regolamento almeno per ora potrebbe sfuggire a molti spettatori a casa.

    14:30 Per la prova libera di Canto Mattia opta per Leslie e Silvia vuole Paola. Si parte dalla voce soul di Leslie e poi tocca a Paola che sembra ormai la candidata al ruolo della cantante ‘rock’. A giudicare sarà Francesco Sarcina che premia Paola perché Leslie a volte ha un’intonazione calante.

    14:36 Nella prova libera di Ballo Uomo sono Danilo per Silvia e Michele per Mattia. In caso di sconfitta, una delle due squadre può andare incontro a sospensione, sfida immediata o salvezza per iniziativa esclusiva dei professori. Dopo aver visto i passi a due dei concorrenti Veronica assegna il punto alla squadra di Silvia che si sta rivelando una vera volpona nella scelta dei compagni di squadra. Danilo non è d’accordo con la decisione della prof perchè ha più personalità.

    14:42 Nuova prova di canto in cui i capitani delle squadre si autoschierano. Mattia punta sul suo rap con Le stesse molecole mentre Silvia si butta sul romanticismo con Tappeto di fragole. Sarcina sembra dormiente ma in realtà è concentrato mentre la ragazza ripropone gli acuti di Kekko con qualche apparente stonatura. Entrambi sono abbastanza convinti di prendere il punto ma la spunta Mattia perché Silvia ha esagerato pensando di essere arrivata.

    14:48 Tocca ai ballerini che si autopropongono a Silvia che vira verso Giorgio dopo una serie di propositi inconsistenti mentre Graziano è il prescelto del super spavaldo Mattia. Inspiegabilmente i capisquadra decidono anche cosa far ballare ai propri compagni. Veronica preferisce Giorgio e la squadra di Mattia a questo punto è davvero in bilico.

    14:56 Torna il canto libero e nonostante una lite precedente Mattia schiera Luana mentre Silvia vuole Francesca. Luana sembra davvero molto brava e carismatica tanto da provocare le buffe reazioni del suo caposquadra e di Leslie. Ma con una punta di polemica Silvia sceglie un pezzo decisamente piàù intimista: A modo tuo di Elisa.

    Più che a quest’ultima somiglia a Giusy Ferreri con la quale peraltro Sarcina ha duettato a Sanremo. Il professore di canto è indeciso e vuole sentire altri due pezzi magari più simili. Pubblicità.

    15:08 Parte Francesca con Try seguita da Luana con And I Am Telling You I’m Not Going. Mentre la prima appare più concentrata sull’interpretazione la seconda sta forse puntando troppo sugli acuti american style. Sarcina è inquieto e sceglie, come ci si aspettava, Francesca scatenando la ribellione del pubblico. Mattia non vuol sentire le motivazioni ma per Sarcina Luana è fin troppo brava: ‘Luana mi distrae, spacca tutto, Francesca mi fa sognare di più’. Farebbe dimenticare tutta la tecnica a Luana lasciandola cantare a occhi chiusi.

    15:15 Si torna al ballo: Silvia sceglie Francesco e Mattia vuole Simone in una situazione attuale di 5 – 1 per Silvia e i suoi. Simone, contrariamente alle previsioni di Silvia, ha colpito maggiormente la Peparini. Tocca al canto libero e Mattia schiera Gabriele mentre Silvia fa esibire La Gente. Grande atmosfera per il primo con A song for you mentre la band sceglie Grande figlio di pu***na. Sarcina si interroga sul gusto musicale vecchio del primo tanto da dare il gruppo a La Gente per fornirgli uno spunto di riflessione.

    15:28 Ancora ballo che vede Klaudia contro Francesco che ha trasportato con la sua bella esibizione la professoressa. Con un punteggio di 7 – 2 vince la squadra di Silvia. La squadra perdente sarà soggetta ai voleri di tutti i prof eccetto i due giudicanti le sfide. Pubblicità.

    15:38 A sorpresa arriva Alessandra Amoroso con un look alla Valentina di Crepax. Maria De Filippi resta in poltrona e la sua pupilla la raggiunge per un momento di ironia gossippara su Arrivi tu. Ora tocca a L’hai dedicato a me.

    15:45 Si alza la poltrona del ballo con un inquietante jingle e Kledi è destinato a decidere: nelle sue grinfie finisce Danilo, giunto al quinto tentativo di approdo ad Amici e sul quale pende un grande punto di domanda. Il volto di Kledi non promette bene: Danilo sarà soggetto ad un’eliminazione. Il ballerino non se l’aspettava ed il prof spiega il motivo: dai casting non c’è stata maturità, la sua espressività è troppo aggressiva e la danza si fa e non si racconta. L’allievo dice di portare se stesso e di non poter cambiare. Pubblicità.

    15:57 Per quanto riguarda i cantanti sono salvi e possono tornare al loro posto. Sabato prossimo si saprà se la proposta di eliminazione per Danilo è andata in porto.

    1071

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI