Amici 2014 – 2015, quinta puntata: diretta live del 10 gennaio 2015 su Canale 5

Amici 2014 – 2015, quinta puntata: diretta live del 10 gennaio 2015 su Canale 5

La quinta puntata di Amici 2014 - 2015 del 10 gennaio 2015 in diretta live su Televisionando con sfide, esibizioni dalla scuola più famosa di Canale 5

    Dopo la lunga pausa natalizia Amici 2014 – 2015 torna oggi con la quinta puntata live in diretta su Canale 5. Maria De Filippi, i professori di canto e di ballo e soprattutto gli allievi di Amici 14 faranno il punto della situazione e si caleranno nuovamente nel frenetico ritmo delle sfide a squadre durante le quali dei ‘capi’ scelti schiereranno di volta in volta se stessi e i propri compagni per delle prove dirette sottoposte all’insindacabile giudizio dei docenti. Emozione, ambizione e talento restano gli ingredienti principali dell’appuntamento con il talent show di Canale 5 seguito come di consueto da Televisionando in modalità live con la cronaca minuto per minuto di quanto accadrà! Appuntamento, dunque, alle 14,15 su Canale 5 e sul nostro sito per seguire insieme Amici 14.

    14:10 Ecco il primo saluto di Maria De Filippi ad Amici 2015. Subito Maria ‘interroga’ Paola sulle prove di ieri che spiega la modalità singolare del tutto: i compagni assistono, i professori li vedono di nascosto per capire come andranno le sfide a squadre del sabato. Si tolgono eventuali pezzi ai meno bravi. Si riparte dalla sfida di Leslie che ha avuto un colloquio con Grazia Di Michele. La docente lo smonta per l’assenza di maturità senza nascondere la volontà di eliminarlo. A sorpresa potrebbe essere messo in sfida con un gruppo e dietro le quinte il cantante non ci sta: ‘Sui pezzi in inglese deve stare muta’.

    14:16 Leslie si scusa per i modi assunti e ridimensiona il tutto ma la Di Michele decide di glissare. Al posto di Emanuele inizialmente designato arrivano come sfidanti i The Colors. Il giudice è Marco Alboni, presidente della Warner Music. I compagni di classe motivano Leslie che inizia con Il mio canto libero e ai The Colors tocca un inedito. Dopo l’esibizione di Leslie arriva la pubblicità.

    14:26 Si torna in studio con l’inedito degli sfidanti: una ballata inglese al piano. Leslie esegue Isn’t she lovely mentre al gruppo si chiede ancora un inedito stavolta più ritmato. Leslie risponde con This is a man’s world mostrando tutta la sua timbrica soul e i The Colors cantano Diavolo in me di Zucchero.

    14:40 Dopo tanti giudizi dei compagni arriva il momento del verdetto da parte di Alboni. Ad avere la meglio sono i The Kolors, come prevedibile. Le lacrime arrivano per Leslie che non esita a mostrare in pubblico una grande disperazione tanto che Maria ricorda che ‘esiste una vita al di fuori di questo programma’.

    14:43 Maria avvisa che il serale prenderà il via a marzo con 12 concorrenti. Si riparte con le sfide a squadre capeggiate da Briga e Silvia con rispettivi conslueti di danza quali Francesco e Michele. Francesco e Simone continuano a farsi la guerra a distanza con i filmati rimproverandosi reciprocamente l’assenza di interpretazione nelle coreografie ed ecco che vanno in sfida. La Celentano premia Simone e si passa ad una sfida di canto libero con Francesca per Silvia e Briga per sé. Francesco Sarcina si sente emotivamente toccato dall’esibizione sulle note de I giardini di marzo da parte della prima e Briga rilancia con la sua Esistendo. La creatività di quest’ultimo viene premiata e monta la certezza che Briga arriverà al serale.

    14:56 Prova comune per Michele infortunato al braccio e Giorgio. A Briga piace vincere facile secondo Silvia: per la Celentano il primo è meno peggio del solito, mentre Giorgio è aderente al suo stile.

    Prima del verdetto si vedono i video su Michele e i giudizi poco carini di Giorgio che ovviamente ha la preferenza della docente. Sarcina chiama gli sfidanti e i capisquadra possono solo sceglierli: The Kolors per Silvia e gli Attika per Briga. Pubblicità.

    15:07 Gli Attika cantano l’inedito Come fai ed anche i The Kolors puntano su un pezzo al piano. Questi ultimi sono maggiormente apprezzati per originalità e vocalità e le squadre sono in pareggio. Il frontman degli Attika chiede spiegazioni al docente che sottolinea la necessità di capire la propria personalità senza essere troppo legati ai riferimenti.

    15:16 Ballo libero per Klaudia voluta da Briga e Graziano schierato da Silvia. Klaudia piace alla Celentano mentre Graziano non riceve nemmeno un giudizio: punto a Briga.

    15:23 Su scelta di Silvia la prossima sfida sarà tra Briga e The Kolors. Il primo continua a promuovere i suoi inediti rap mentre su sollecitazione di Maria si propone Silvia scimmiottando leggermente Emma. Per una volta, complice un brividino, Silvia ha la meglio. Pubblicità.

    15:34 Ballo libero: Giorgio per Briga e obbligatoriamente Silvia schiera Graziano. La Celentano non gradisce che Giorgio guardi il giurato mentre balla mentre Veronica Peparini si infiamma per difendere il suo pupillo: ‘Quando ci sono io guardami, entrami dentro’. Graziano continua ad essere ignorato e il punto va a Giorgio.

    15:40 Paola per Silvia e The Whips per Briga: la prima si conferma uno dei personaggi di questa edizione. Tra un’esibizione e l’altra si annuncia il concorso Video Talent Vodafone Amici: un’idea per un videoclip che diventerà per una settimana la sigla del programma. Info su www.vodafoneamici.it. Sarcina avverte un cambiamento in Michela e comunque il punto va a Paola.

    15:49 Esteban per Briga e Francesca per Silvia. Prima del verdetto una bella televendita e poi la pubblicità.

    16:00 A Sarcina piacciono entrambi ma è rimasto stupito da Esteban: la squadra di Mattia è Salva e Silvia va in sfida.

    924

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE