Amici 2014 – 2015, quarta puntata: diretta live del 13 dicembre 2014 su Canale 5

Amici 2014 – 2015, quarta puntata: diretta live del 13 dicembre 2014 su Canale 5

La quarta puntata di Amici 2014 - 2015 con le sfide dei concorrenti in diretta live su Televisionando in contemporanea con Canale 5

da in Amici 2017, Canale 5, Talent Show, Blogcronaca
Ultimo aggiornamento:

    Continua l’avventura di Amici 2014 – 2015 e dei concorrenti scelti per entrare a far parte della scuola più ambita di Canale 5. Maria De Filippi è ancora una volta cerimoniere della quarta puntata live del 13 dicembre 2014 in cui s deciderà anche la sorte della band La Gente, unici allievi soggetti a verifiche in seguito alla sfida per squadre della seconda settimana. Anche oggi vedremo ballerini e cantanti di Amici 14 alle prese con sfide dirette sottoposte all’insindacabile giudizio dei professori di canto Francesco Sarcina, Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco allo stesso modo dei colleghi di ballo Kledi Ladiu, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle. Televisionando seguirà, come di consueto, la diretta live minuto per minuto: appuntamento alle 14,10 su Canale 5!

    14:12 Salutata dall’entusiasmo del pubblico entra Maria De Filippi e introduce la sfida de La Gente. Rudy rivendica la scelta di far indossare la maglia rossa alla band che sarebbe ‘banale e molle’. Lo sfidante è introdotto da un filmato che sembra sottolinearne una punta di presunzione: sarebbe meglio di Antonio sia vocalmente che come presenza sul palco, ovviamente a detta sua. Il giudice esterno sarà Adriano Pennino che ha scelto i brani: Niente per Esteban, Human per La Gente. Il primo riecheggia Valerio Scanu nella vocalità ed un cantante di musica leggera latina a caso, mentre La Gente, con tanti difetti tra vocalità e pronuncia, sembra dare un’interpretazione più moderna.

    14:20 Secondo brano: Bohemian Rapsody per Esteban e il proprio inedito per La Gente. Estensione notevole per lo sfidante che ‘alleggerisce’ una colonna portante della musica moderna lasciando un po’ di scetticismo. La band vuol scaldare il pubblico e sembra davvero convinta di potercela fare, forse il frontman dovrebbe darsi una calmata per evitare strafalcioni vocali. Entrambi si misurano con Vivimi di Laura Pausini che lo sfidante bilingue esegue anche in spagnolo. Le sporcature di Antonio, il cui timbro somiglia molto a quello di Gaetano Curreri degli Stadio, rinnovano la sensazione di modernità: dipende tutto dal gusto di Pennino che affiancava Anna Tatangelo ad X Factor. Pubblicità.

    14:33 Come prevedibile, gli amici-compagni preferiscono Antonio ad Esteban che ha tra il pubblico un suo sostenitore. Per Pennino sono entrambi intensissimi e ‘numeri 1′. Ad avere la meglio è Esteban che scoppia in lacrime proprio come gli allievi di Amici. Di Francesco appoggia Pennino per le differenze tecniche notevoli ed il giudice stesso si spiega: ‘Esteban mi è sembrato dentro il personaggio a differenza dell’altro meno sincero’.

    14:41 Si introduce il ballerino convocato da Kledi per un provino: Francesco. La simpatia non sembrerebbe il suo forte dati i giudizi sui concorrnti: ‘Se questi sono i concorrenti, io posso arrivare tranquillamente al serale’. Balla prima dell’inizio della sfida a squadre: il capo del team perdente andrà direttamente in sfida. Simone non digerisce i commenti dello sfidante: ‘Se sei il più bravo ballerino, che ci fai qui? Perché non vai a lavorare?’.

    14:48 I capisquadra sono Simone e Leslie. Il primo sceglie Francesca ed il secondo Briga: il professore giudicante è Rudy. La prima si misura con L’anima vola di Elisa, Briga punta ancora sul suo pezzo Le stesse molecole. Anche se per il prof sono entrambi vincenti, Briga è meglio per lui.

    14:56 Sfida di danza tra donne con la Celentano a giudicare: Leslie vuole Vanessa, Simone avrà Francesca, la prima ha la meglio.

    Per il canto Paola è schierata da Simone mentre Luca è scelto da Leslie. Per Paola arriva un simpatico filmato che dimostra la sua scarsa memoria nei testi delle canzoni nonostante le sedute in bagno per concentrarsi. Pubblicità.

    15:07 Parte Luca con la sua immancabile chitarra e la sua interpretazione in punta di piedi ma Rudy preferisce Paola: il cappotto per Simone è escluso. Prova di ballo per Simone e Michele: la Celentano promuove Simone perché ‘non c’è paragone’. La Celentano si dice abituata ai buu del pubblico. Prova di canto per Leslie e Luana: il primo ha la meglio ‘perché la perfezione e la tecnica per me non sono tutto’, Luana vuol dimostrare che ‘la tigre vuol anche accarezzare’.

    15:19 Ancora danza con Giorgio per Simone e Graziano per Leslie: il primo viene premiato dalla Celentano. Tocca adesso a Francesca vs Leslie: va meglio a Francesca con Rudy. Pubblicità.

    15:33 Per il ballo Leslie sceglie Vanessa mentre a Simone tocca Klaudia. Le due performance sono su basi rispettivamente dance e melodiche: Klaudia vince e Leslie è in sfida. La De Filippi si chiede perché mai Itto non venga mai chiamato da nessuno. Intanto Kledi motiva la scarsa stima professionale per Michele: ‘Sei tutto facce’. Intanto, si dà direttamente la maglia a Francesco e Kledi propone l’eliminazione del povero Michele. Per la Peparini ha le gambe mosce e lo stesso sorrisetto è stancante. La Celentano si dice d’accordo per la sua assenza di preparazione e Garrison si erge paladino del ballerino che inizia a piangere: ‘Vorrei la faccia di Michele in questa scuola per sempre’. Le carenze tecniche si vedono ma lui è ad Amici per imparare. Scatta il parallelo con Francesco, favorito di Kledi: ‘Non mi sembra che hai portato Barishnikov’.

    15:44 La disputa è infinita visto che Kledi preme per l’esecuzione della coreografia di Garrison da parte di Michele, che ormai salvato dal professore si rifiuta. A Garrison che chiede un po’ di latino e mentre si prepara arrivano Ambra, Lillo e Greg per promuovere il film Un Natale stupefacente.

    15:53 Dopo l’esibizione di Michele tutti tranne Garrison vogliono l’eliminazione e l’americano propone una sfida dimostrando fiducia. Kledi non è d’accordo e dunque resta nella scuola. Pubblicità.

    16:00 Si torna in studio per il saluto di Maria De Filippi che rimanda il prossimo appuntamento con Amici a gennaio: buon Natale!

    985

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent ShowBlogcronaca
    ALTRE NOTIZIE