Amici 2014-2015, puntata 19 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti

Amici 2014-2015, puntata 19 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti

Amici 2014-2015, il daytime su Witty tv

da in Amici 2017, Canale 5, Maria De Filippi, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Amici 2014-2015 è ufficialmente iniziato: la puntata del 19 dicembre 2014, che vede protagonisti i concorrenti del talent-show ideato e condotto da Maria De Filippi, è visibile su Witty tv. Mentre i Casting sono stati trasmessi su Real time e la diretta del sabato va in onda su Canale 5, una veste tutta nuova accoglie gli alunni della scuola più famosa d’Italia. I riassunti quotidiani in cui i professori di canto e di ballo si impegnano per far emergere le qualità dei concorrenti sono visibili solo sulla web tv. Il daily time ci informa sui fatti rilevanti che hanno coinvolto i ragazzi di Amici. Scopriamo insieme cosa è successo oggi.

    La puntata di venerdì 19 dicembre è centrata sulle prove degli alunni della scuola di Amici, in vista dello speciale del sabato. Michele ha una prova di danza latina che lo entusiasma. L’insegnante Nancy l’ha molto incoraggiato, successivamente il ballerino ha avuto la prima lezione con Baldi, per la coreografia di videodance: il maestro lo ha incoraggiato a reagire alle critiche dello scorso sabato, per potr trarre il massimo dalle lezioni che segue. Si inizia con il freestyle, per poi passare a costruire la coreografia per Michele. Dopo due ore di prove, il ballerino è molto soddisfatto e spera di poter salire sul palco con il sorriso e la carrica necessaria.
    I ragazzi di canto hanno iniziato una gara per stabilire chi è il più veloce nello ripetere le note, accentuandone ogni volta una diversa. Silvia riferisce al maestro che Briga attualmente è risultato il vincente, ma secondo lei non esegue correttamente l’esercizio, ma non lo ha comunicato al rapper perché non parla più con lui.
    C’è spazio per un momento divertente: Leslie in saletta relax imita Michela, leader dei The Whise, Francesca, Luca, Esteban, Luana e Briga suscitando l’ilarità dei compagni.
    Briga vorrebbe fare, all’interno della scuola, un cambiamento artistico: ci tiene a dimostrare la sua versatilità, seppure riconosce di avere un estensione vocale limitata ma suportata da un timbro particolare. Il cantante vuole trarre il massimo dall‘insegnamento di tutti i professori per poter fare della musica il suo lavoro.
    Mentre Vanessa prova, i The Whise sono impegnati a ripassare il brano ‘Cuore’, Luca si esercita con l’insegnante, e intanto Graziano apporta alla coreografia le correzioni suggerite dall’insegnante.
    Francesca ha un pezzo da preparare in cui deve tirare fuori la sua femminilità, ma la cantante non si sente molto sensuale, in quanto non si vede credibile e l’imbarazzo prende il sopravvento. Parlandone con Silvia, Francesca capisce che deve lasciarsi andare ed abbandonarsi la pezzo.
    Intanto Itto prende spunto dai consigli dell’insegnante per migliorare la sua performance, e Klaudia prova la coreografia con le punte.
    Il daily di Amici tornerà a gennaio, dopo le festività!

    Aggiornamento del 19 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 18 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata di giovedì 18 dicembre si concentra sulle prove in sala degli alunni. In particolare, Michele, durante la lezione di moderno ha un momento di crisi: il professore ha fortemente criticato il modo di affrontare la coreografia, lontano anni luce da quello che dovrebbe essere. Quando qualcosa non va per il verso giusto, il ballerino si sente crollare il mondo addosso, ma vuole contemporaneamente fare del suo meglio, sebbene lo stress non giochi dalla sua parte. I compagni cercano di incitarlo a dare il massimo. Michele non ha paura, pittosto prova rabbia perchè non riesce a dimostrare ciò che ha dentro, e anche per il modo in cui i professori, sabato in puntata, gli hanno detto ciò che pensano del suo modo di danzare. Vanessa e Leslie pensano che debba iniziare a svegliarsi un po’ per crescere.
    Gabriele prova a memorizzare il brano per lo speciale, mentre Silvia piange, in un momento di sconforto, perché sente la tensione: la cantante sostiene che dovrebbe tralasciare tutto ciò che è al di fuori della musica, come fanno gli altri, mentre lei, al contrario, si espone sempre, dicendo ciò che pensa. Silvia si riferisce soprattutto a Briga e la leader dei The Whise, Michela, la quale l’ha definita un po’ invidiosa rispetto all’ingresso di Esteban nella scuola.
    I ballerini in sala prove fanno lezione di classico, mentre Paola si esercita con i vocalizzi. Intanto Francesco e Simone si preparano per la prova comparata, sulle note di Non voglio perderti. Francesco è molto soddisfatto della sua prova, mentre Simone cerca di interpretare al meglio la coreografia della professoressa Peparini. Nella coreografia della Celentano, Francesco si sente più pulito nell’interpretazione dei passi, che riesce ad imparare prima rispetto a Simone.
    Il nuovo arrivato Esteban studia Yesterday, mentre Giorgio, con l’aiuto dell’insegnante, monta la nuova coreografia per sabato.

    Aggiornamento del 18 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 17 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata di mercoledì 17 dicembre prende il via dall’assegnazione dei brani per la puntata di sabato. Esteban ha due canzoni da preparare: la prima è Yesterday, brano che gli permette di mettersi in gioco per estensione vocale ed emozioni. Silvia pensa che il brano sia adatto al compagno, anche se a livello interpretativo non lo emoziona. Esteban pensa che la compagna sia infastidita da qualcosa del suo modo di fare, ed apprezza maggiormente Briga che dice sempre ciò che pensa. Nell’eventuale confronto con la compagna il punto dipenderebbe dall’intenzione da dare al brano. L’altra canzone è The man who can’t be moved, che non è proprio nelle corde del cantante e sulla quale dovrà lavorare molto. Itto non apprezza l’atteggiamento del nuovo compagno perchè lo vede troppo sicuro di sé, Luana invece ha cominciato a rivalutarlo.
    Francesca ha tre brani nuovi, tra questi ritroviamo Rather me, una canzone da discoteca che la cantante trova troppo difficile per lei: viene criticata dalle compagne, le quali la spingono invece a mettersi in gioco e a non bloccarsi davanti alle difficoltà, così come fa l’insegnante. Un’altra canzone è Crazy, che la ragazza sente più adatta alle sue potenzialità.
    Luana deve preparare Shake it out e Try: la cantante vorrebbe mettersi alla prova su brani differenti per migliorare, come sostiene anche Paola, secondo la quale deve impegnarsi per emozionare su testi differenti.
    Silvia è molto giù perchè non ha pezzi nuovi, con i quali mettersi in gioco. Mentre la band The Wise nota che iniziano a crearsi i gruppetti, agli Attika vengono assegnati due nuovi brani cioè gli inediti.
    Gabriele ha da preparare Just the way you are e When i was your man, testi che ama molto. Luca ha da studiare gli inediti, mentre Itto preparerà le canzoni della scorsa settimana.
    Leslie, che è in sfida, studierà Diamante, canzone che lo emoziona perchè pensa alla famiglia che ha fatto tanto per lui, in particolare sua madre che lo ha sempre incoraggiato a stare sul palco, e Fast car, una melodia nelle sue corde.

    Aggiornamento del 17 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 16 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata di martedì 16 dicembre prende il via dall’assegnazione delle coreografie per sabato. Si inizia dalle prove comuni: Simone e Francesco, in contrapposizione fin dall’ingresso del nuovo allievo nella scuola, hanno due prove comuni. La prima è una coreografia della maestra Celentano, Brotherood escapes. Francesco ha studiato classico, ma pensa che anche il suo rivale ha delle possibilità di vittoria. Simone ammette di aver smesso di studiare danza per qualche mese: è una scelta di cui si è pentito ma che lo ha aiutato a crescere. Il ballerino sostiene che l’espressività sia un suo punto forte, mentre Francesco ha lo ‘sguardo spento’, secondo lui. Vanessa non nota nel nuovo arrivato la caratteristica giusta per far emozionare il pubblico mentre balla. Klaudia pensa che sia bravo, ma manca di emozione e di interpretazione. Michele sostiene che è solo un bravo esecutore di passi.
    Un’altra sfida comune interesserà Michele e Giorgio, il quale è d’accordo con l’idea della maggioranza dei professori di elimnare il compagno. Per la prima sfida avranno la stessa canzone, When the beat drops out, ma coreografie differenti. Giorgio ammette che, se fosse caposquadra, sceglierebbe Michele solo se il punto venisse scelto da Twitter e non mediante i professori.
    Vanessa e Klaudia dovranno sfidarsi su una coreografia di Kledi con il brano Maps. Vanessa si sente meno traballante e quindi può sfidare Klaudia, la quale sostiene che la compagna non sia versatile come lei, che si sente in definitiva più brava.
    Michele lavorerà sul brano Blame, per la videodance, mentre per la corografia latina si eserciterà su un jive sulle note di Dancing with myself. Il ballerino pensa che sia stato ingiusto il modo in cui è stato giudicato sabato scorso, in quanto i commenti sono stati distruttivi e non costruttivi.
    Klaudia dovrà studiare una coreografia della maestra Celentano con le punte, Paris sera Toujours Paris, ed un pò in difficoltà pur amando lo stile della maestra; invece, Vanessa ha una coreografia della Peparini, con la musica Guerriero.
    Francesco preparerà una coreografia di Kledi sulle note de La donna cannone, intanto Simone ha una coreografia della maestra Celentano con il brano Blues in the night.
    Graziano scoprirà domani a lui assegnati mentre cerca di essere critico riguardo il fatto che in tre sfide non ha mai preso un punto.

    Aggiornamento del 16 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 15 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata di lunedì 15 dicembre prende il via dalle considerazioni sulla sfida andata in onda sabato tra La Gente ed Esteban, che ha avuto la meglio sulla band.
    Il nuovo allievo pensa di aver dimostrato il suo lavoro, anche se comprende la reazione dei compagni che cercano di proteggere il loro banco. La cantante Francesca cerca di spiegare la propria posizione ad Esteban, sottolineando che secondo molti è stato arrogante. A questo punto interviene anche Mattia Briga, pensando che il cantante sia in difficoltà. Rispettando i sogni di Esteban, ha voluto precisare il suo pensiero: ha apprezzato la coerenza, ma il video precedente alla sfida lo ha molto infastidito.
    Questo chiarimento è lo spunto per una disussione tra Silvia e Briga: la ragazza ha accusato il rapper di non essere coerente: Briga ha dato un peso a questa parola, rinfacciando a Silvia di non conoscere bene l’utilizzo dei termini italiani. Questo attacco ha fatto innervosire parecchio la cantante, al quale appoggiata da Paola, pensa che il rapper sappia giocare molto bene all’interno della scuola, ma il cantante afferma di essere entrato nella scuola per lavorare e non per dare giudizi sulle persone.
    La squadra di Leslie, durante la sfida di sabato, ha perso: il caposquadra è andato automaticamente in sfida, ma anche Michele è stato messo in discussione dai professori, i quali gli contestano di vedere solo ‘faccette’ durante l’esecuzione della coreografia. La proposta di eliminazione lo ha demoralizzato: adesso dovrà dimostrare quanto vale, anche se subire l’attacco durante la diretta lo ha messo in crisi. Garrison è stato l’unico professore dalla parte del ballerino: ha scelto di non eliminarlo. Michele ricomincia con la consapevolezza di non piacere a molti, ma nonostante ciò vuole restare all’interno della scuola per dare il suo massimo.
    Sabato c’è stato l’ingresso di un nuovo ballerino, Francesco. Dopo le critiche fatte a Simone, il ballerino si è difeso, ma il nuovo arrivato non cambia comunque la sua posizione: non voleva essere presuntuoso ma esprimere la sua idea. Simone pensa ugualmente di non avere nulla da invidiare a Francesco.

    Aggiornamento del 15 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 12 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata del 12 dicembre prende il via dalle ultime prove dei concorrenti prima dello speciale di sabato. La Gente è in sfida: il leader racconta che i componenti della band sono come fratelli, per cui se qualcuno è in difficoltà, gli altri lo sostengono. Il frontman ha avuto problemi con il testo perchè la band non ha mai fatto cover, per cui è difficile interpretare brani non propri. La band non vuole andare via: vogliono giocarsi fino in fondo questa opportunità.
    Simone, in sala prove, si esercita per la corografia di sabato: vengono fatte delle correzioni ed il ballerino si impegan al massimo per migliorare. Intanto Paola studia il suo brano.
    Graziano, a fine lezione, domanda all’insegnate come è andato, la maestra gli risponde che deve controllarsi di più per poter dare il massimo.
    Michele prepara un pezzo di samba, anche se è da tanto che non balla il genere latino. Il fatto che prima li ballava con la sorella, lo stimola ancora di più. Graziano sostiene che si nota subito che è molto tempo che non si mette alla prova con queste danze. I due non si temono, anzi il confronto li spinge a dare di più. Michele sostiene che la versatilità è il suo punto forte, mentre Graziano pensa di meritarsi il punto.
    Luca prepara il brano con l’aiuto ed i consigli della maestra. Mentre Klaudia è invitata, mentre balla, ad occupare tutto lo spazio che ha a disposizione.
    Leslie si esercita nelle prove comuni, di cui una lo porterà a confrontarsi con Luana: il pezzo è più nelle corde del ragazzo, ma la cantante dimostrerà di poterla fare. Luana non è convinta di prendere il punto, ma vuole comunque essere apprezzata per come canta. Nel confronto con Francesca, invece, Leslie si sente meno convincente. La cantante è a proprio agio con questo brano.

    Aggiornamento del 12 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 11 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata dell’11 dicembre prende il via dalle prove dei ballerini Michele e Simone che vengono messi in riga e corretti dall’assistente di Kledi Kadiu. Michele si rende conto che la coreografia è diffcile a livello di tecnica, mentre Simone pensa che sia importante il lavoro in sala, ma anche quello svolto fuori, ascoltando più volte la musica per entrare nel brano. I due ballerini differiscono per il modo in cui interpretano la coreografia. Simone si impegna perchè sabato vuol prendere il punto, mentre Michele è convinto di poter battere il compagno.
    The Whips continuano a provare ‘Cuore’, intanto Luca si esercita sulla tecnica e Itto prepara i brani per la puntata. Il cantautore è molto felice per il lavoro che sta svolgendo con la speranza di essere schierato finalmente in sfida sabato prossimo.
    Giorgio, da quando è nella scuola, sta migliorando molto nel rapportarsi con gli altri: un aspetto che lo aiuta a crescere è quello di lavorare con i ballerini professionisti.Il ballerino si sente fortunato ad essere seguito dagli insegnati.
    Paola si esercita con il professore di canto, nel frattempo Vanessa è in difficoltà con la coreografia. La ballerina professionista la aiuta a tirare fuori la sua femminilità e a sentirsi a proprio agio con i passi di danza. Durante il ballo deve sentirsi bella, per poter comunicare anche agli altri ciò che sente. Vanessa piange: deve confrontarsi con il suo corpo e per lei non è facile. Con l’aiuto della professionista, però, riesce a scioglersi e a liberarsi da tutti i pensieri, divertendosi.

    Aggiornamento dell’11 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 10 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata del 10 dicembre prende il via dalle prove di ballo di Vanessa e Klaudia: mentre le due allieve sono impegnate ad imparare al coreografia, entra la maestra Celentano. Klaudia ammira molto il genere dell’insegnante, per questo il suo ingresso la emoziona, facendola ballare con l’ansia di essere osservata. La maestra Celentano chiede di poter vedere anche la prova di Vanessa, per capire come l’alunna interpreta la coreografia. La ballerina, durante l’esecuzione, ha pensato solo a fare il suo meglio per poter essere all’altezza di Klaudia. A questo punto l’insegnante Celentano chiede ad entrambe chi ha ballato meglio: Vanessa pensa che Klaudia sia stata la più brava in questo pezzo, anche se afferma di essere comunque una ballerina più completa rispetto alla compagna. Klaudia, spinta dalla Celentano, ammette che se sabato fosse caposquadra schererebbe se stessa. La maestra pensa che sia importante dire con onestà ciò che si pensa, perchè indica consapevolezza.
    Il leader degli Attika parla con Leslie: non vuole mettersi su un piedistallo parlando male degli altri, perchè valuta tutti gli alunni artisticamente validi.

    Inoltre, il cantante della band afferma che quando deve dire qualcosa che può danneggiare una persona, preferisce farlo con il diretto interessato. Leslie pensa che il front-man degli Attika è una persona molto riservata e tranquilla. Il leader della band è stato ferito dalla frase di Sarcina, il quale ha sostenuto che sta giocando a fare il cantante, ma continua ad andare per la sua strada. La band sta affrontando la settimana con uno spirito nuovo, per applicare tutte le correzioni e dimostrare quanto vale.
    Gabriele prova il brano assegnato, cercando di dare alla canzone un andamento musicale allegro, ma anche un’intenzione vocale non troppo gioiosa. Il cantante si sta convincendo sempre di più del suo modo di cantare da quando è all’interno della scuola: non ha invidie nei confronti di nessuno, e sa che il suo punto di forza è la comunicazione. Ritiene, infine, che il più completo all’interno dela scuola sia Luca e vorrebbe battere proprio lui in una sfida.

    Aggiornamento del 10 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 9 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    Prima della puntata di sabato per gli allievi è tempo di strategie: si cerca di intuire chi possa essere il caposquadra e quali siano i pezzi forti dei ragazzi. I ragazzi fanno una lista di tutti i componenti della scuola indicando per ciascuno i pezzi forti della settimana, in modo tale da agevolare anche il lavoro dei front-man designati durate la diretta. Leslie non è d’accordo nel fare questa lista, mentre Briga, il cui pezzo migliore per l’esibizione è 6 di mattina, crede che sia un modo per agevolare il lavoro del capitano.
    Durante la puntata di sabato, dopo l’eliminazione di Danilo, vengono scelti capisquadra Michele, che non voleva esserlo anche perchè non si sente sicuro dei balli che potrebbe proporre, e Antonio, il leader de La Gente. La sfida tra Gabriele e Mattia viene giudicata attraverso il voto di Twitter: vince il rapper, ma anche l’altro alunno è felice del 49% dei voti ricevuti.
    Graziano, durante lo speciale, viene giudicato negativamente per due volte, non prendendo mai il punto. Sia lui che Silvia non riescono a farsi una ragione del mancato punto attribuito alle loro esibizioni.
    Michele, la cui squadra esce vincinte, è molto soddisfatto della sua scelta, anche se viene criticato dal front-man de La Gente poichè non si è esibito. Alla fine dello scontro di sabato, La Gente è mandata in sfida.
    Le lezioni riprendono e La Gente scopre quali sono i brani che dovranno studiare per la sfida del prossimo sabato: Vivimi e Don’t want to miss a thing, un pezzo impegnativo. Antonio è felice di potersi mettere in gioco: iniziano subito le prove per la band: il gruppo vuole dimostrare di meritare il banco, mentre il front-man non si sente ancora pronto ma carico.
    Tutti gli alunni sono impegnati in sala prove. Silvia si sta dedicando alla tecnica, con esercizi per il diaframma: deve impegnarsi per dimenticare il vecchio modo di cantare sbagliato, in modo da avvicinarsi al nuovo.
    Graziano si sta preparando per il ballo: la coreografia di questa settimana gli è molto gradita, e vuole preparala al meglio perchè non vuol più perdere in puntata.
    Mattia sta preparado un brano molto difficile ma è lieto di vedere dei miglioramenti su stesso, e sullo stile di vita sano che conduce all’interno della scuola.

    Aggiornamento del 9 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 5 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata del 5 dicembre vede i concorrenti impegnarsi nelle prove, in vista dello speciale di domani, durante il quale dovranno esibirsi.
    Silvia ha avuto un crollo, in quanto si è sentita più debole rispetto alle sue compagne ed è andata in crisi mentre provava. La cantante pensa che le sue interpretazioni non rendono percè il suo timbro di voce è basso. Silvia dichiara di fare la cosa che ama di più al mondo, ma a volte si sente mancare l’aria perchè non sa più qual è la strada giusta da seguire. Il maestro di musica la sprona a dare il proprio massimo, senza lasciarsi condizionare da ciò che c’è intorno e questo sembra aiutarla molto.
    Briga prova i brani per lo speciale di sabato: sono pezzi suoi quindi li sta preparando al meglio. Il suo coach vocale lo aiuta a riflettere su dettagli che da solo avrebbe trascurato: all’istinto bisogna aggiungere le nozioni che sta apprendendo.
    Intanto tutti gli alunni sono impegnati con brani e coreografie da studiare. Klaudia è felice di poter studiare un pezzo della maestra Celentano, poichè ne apprezza molto lo stile. Michele si trova bene con le coreografie assegnate questa settimana, anche se deve ancora perfezionarsi, per convincere sè stesso e gli altri che ce la può fare.
    Gli Attika provano il brano La mia banda suona il rock, applicando tutte le correzioni dei professori. Intanto Graziano si prepara con la ballerina professionista e la maestra di danze latine.
    Francesca afferma che questa settimana è più serena, sia per quanto riguarda i pezzi che deve studiare, sia perchè si sente finalmente parte della scuola, affrontando tutto ciò che accade con positività. Da quando studia ha imparato a conoscere i prorpi limiti e da lì può partire per migliorarsi. Luca, cantautore, si impegna per fare propri i brani da imparare: tutti danno il massimo in vista dello speciale di sabato.

    Aggiornamento del 5 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 4 dicembre su Witty tv: commenti e prove dei concorrenti
    La puntata del 4 dicembre prende il via dalle prove dei concorrenti impegnati con brani e coreografie assegnate in vista della diretta di sabato. Leslie si dichiara felice di imparare sempre cose nuove, ma la frase di Sarcina ‘Sei calante’, pronunciata durante l’esibizione di sabato, lo ha bloccato. La sua mente va sempre all’intonazione. Durante le prove, questo suo errore è stato notato di nuovo dal mestro, il quale per fargli capire cosa significa lavorare lo invita a fare 10 flessioni: Leslie ha capito che per raggiungere il risultato deve impegnarsi con fisico, corpo ed anima, insomma deve partecipare con ogni parte di sè.
    Il ballerino Francesco, in sala prove, studia una corografia di Garrison sulle note di One day. Ammette di avere sempre molta paura di non poter portare il punto alla sua squadra.
    La cantante Luana è invita ad essere sempre impeccabile, per poter fare la differenza. Mentre Simone, ballerino, lavora, Paola pensa alla squadra, perchè sa che ogni sabato sarà sempre più dura. lei studia con la consapevolezza che dovrà piacere in puntata, ma si impegna soprattutto per sè stessa, infatti non pensa alla sconfitta ma alla soddisfazione dell’esibizione.
    Danilo, il candidato all’eliminazione, si sente sotto pressione, perchè ha solo unA settimana per dimostrare chi è veramente. La coreografia che sta studiando è di Kledi Kadiu, il quale dovrà essere convinto da Danilo, che non è solo un ballerino aggressivo. Danilo sente il pezzo vicino a lui, sa che dovrà dosare la sua forza, ma d’altra parte le sfide fanno parte della vita di un artista.
    La Gente prova il brano di Ligabue, intanto Giorgio cerca distabilire la giusta fusione con la ballerina professionista per interpretare il passo a due al meglio. Itto è impegnato in sala prove, mentre The Whips si impegnano per interpretare la meglio il brano ‘Cuore’, per poter entrare dentro al pezzo.

    Aggiornamento del 4 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 3 dicembre su Witty tv: nuovi brani per i concorrenti
    La puntata del 3 dicembre prende il via dall’assegnazione dei nuovi brani per i cantanti in vista dello speciale di sabato.
    Si comincia dalla prova comune delle band: La mia banda suona il rock è i testo che viene assegnato. The Whips conoscono già la canzone perchè l’hanno suonata. La Gente pensa di fare un arrangiamento di tipo soul, mente gli Attika non apprezzano tanto la scelta.
    A Gabriele è stato dato il brano Let her go, che Itto ma molto, e Vivendo adesso, ritenuta una canzone difficile ma bella. Itto dovrà preparare Rude, lontano dal suo stile ma un buon modo per mettersi alla prova. Leslie canterà Rise & Fall e Haven’t met you yet, su cui dovrà lavorare molto. Luana porterà allo speciale di sabato She wolf, canzone per la quale spera di non mancare di personalità nell’interpretazione, e Chandelier. Paola canterà Hide and seek, che è un brano che la fa sognare. A Silvia hanno assegnato Bette Davis eyes, da cantare senza cadere nell’imitazione, e Farfallina, con la quale far emozionare il pubblico.
    Francesca e Leslie hanno una prova comune: Don’t know why, che il cantante ritiene molto più adatto alle corde della collega, piuttosto che alle sue. Mattia Briga canterà 6 di mattina. Altra prova per Francesca Life for rent: la cantante ha paura di diventare noiosa, quindi dovrà tenere viva la canzone con l’interpretazione. Luca ha da studiare You’re beautiful e A horse with no name, di cui apprezza il sound ma deve fare i brani propri per far assorbire dai testi.
    Infine si ritorna alle band: per La Gente Ballando sul mondo, per The Whips Cuore e per Gli Attika Regina di cuori: i tre front-man dichiarano che dovranno lavorare molto per non cadere nell’errore dell’imitazione.

    Aggiornamento del 3 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 2 dicembre su Witty tv: nuove coreografie per i concorrenti
    La puntata del 2 dicembre vede ancora protagonisti i commenti dei ragazzi riguardo la puntata di sabato: questa volta a parlare sono i concorrenti che non si sono esibiti. Luca sostiene che bisogna sempre credere in quello che si fa: il cantautore solitamente è visto forte solo nei suoi brani, ma si sentiva preparato sulla cover e ci è rimasto male, perchè voleva esibirsi.
    Itto, anche lui cantautore, ha saputo da Briga che non è stato scelto in quanto aveva la cover e non un suo brano. In realtà il cantante si sarebbe visto meglio nella squadra di Silvia, che non si è basata solo sull’estetica vocale.
    Briga pensa di aver scelto lasciando da parte le amicizie, come nel caso degli Attika. Avendo visto le prove, altri sono stati i cantanti che lo hanno colpito di più. Il front-man della band sostiene che è stata per loro un’esperienza in meno e non l’ha presa bene: la band preferisce essere criticata e migliorarsi piuttosto che non giocarsi fino in fondo quest’esperienza unica.
    La band degli Whips critica fortemente le scelte di Briga, ma anche quelle di Silvia: la cantante del gruppo era certa di poter portare il punto alla squadra, soprattutto se scelta al posto di Gabriele: i due capisquadra non hanno compreso, evidentemente, le qualità della band.
    Ai ballerini vengono assegnate le corografie della settimana: dovranno lavorare su brani nuovi, riprendendo quelli che non sono stati portati sul palco più i cavalli di battaglia. Si parte dalle prove comuni: Simone e Klaudia hanno un passo a due della Maestra Celentano, ‘Anything goes’, per la felicità del ballerino che ama molto il genere della maestra, mentre la ballerina dovrà mettersi per la prima volta alla prova con questo stile. Vanessa e Klaudia hanno un tango. Francesco e Michele si dovranno esibire con una coreografia di Garrison, che li ridurrà senza fiato ‘Beethoven-scherzo’.
    Per i pezzi singoli, Graziano ha una samba, con il brano ‘I need your love’ e un paso doble, ‘Turnout for what’. Giorgio ha due coreografie ‘We are beautiful’ e ‘Uptown funk’, delle quali apprezza maggiormente la seconda. Michele ballerà sulle note di ‘Steal my girl‘. Francesco ha la coreografia di Garrison ‘One day’. Simone un’altro pezzo della Celentano ‘L’amore comporta’. Klaudia ballerà una coreografia di Kledi ‘Breath me’, infine Vanessa un brano scelto dalla Peparini, un passo a cinque con la canzone ‘Carmen’.
    Per quanto riguarad Danilo, candidato all’eliminazione ballerà proprio su una coreografia di Kledi, ‘Meltdown‘, che ne ha proposto l’uscita, per potersi mettere alla prova.

    Aggiornamento del 2 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello
    Amici 2014-2015, puntata 1 dicembre su Witty tv: le reazioni dei concorrenti dopo la diretta
    La puntata dell’1 dicembre prende il via dalle reazioni dei concorrenti dopo la diretta di sabato. Durante lo speciale sono stati eletti due capisquadra: Mattia Briga e Silvia: entrambi sono orgogliosi delle scelte fatte.
    Nella squadra dei perdenti di Mattia, il professore Kledi Kadiu ha scelto Danilo per un esame di approfondimento: ha voluto testare l’alunno per vedere se dall’entrata nella scuola è cambiato qualcosa. Alla fine dell’esibizione, Kledi decide di eliminare Danilo, il quale rimane stupito della scelta: non se lo aspettava e pensa che non sia giusto, ma le motivazioni del professore sono legate alla mancanza di maturità e all’assenza di personalità del ballerino, sempre troppo eggressivo durante le esibizioni.
    Il ballerino, anche durante la diretta, ammette di non poter cambiare per nessuno, neanche per il professore, perchè quando balla è vero, portando sul palco ciò che lui prova. Le sue dichiarazioni vengono criticate dal ballerino Simone, il quel ricorda a Danilo che si trova dentro una scuola ed ha il dovere di migliorarsi.
    Danilo pensa di non essere stato capito, nenche durante la sfida diretta con Michele, il quale è stato preferito dalla professoressa Veronica Peparini, nonostante un’assenza di tecnica che lui ha notato.
    Michele, dal canto suo, ritrova del potenziale in Danilo, ma ne critica l’approccio.
    Danilo scopreirà solo in seguito al decisione che i profesori hanno preso per lui, circa il suo destino nella scuola.
    Dopo la puntata, Mattia Briga riunisce i componenti della sua squadra per fare il punto della situazione: è orgoglioso perchè tutti hanno dato il massimo. Silvia dichiara, invece, che per vincere ha fatto scelte ragionate per arrivare al gusto dei professori che giudicavano le sfide. Nella Sfida diretta tra i due front-man, Mattia Briga ha vinto: Silvia si è messa in gioco purv avendo paura del rapper, e da adesso dovrò dare di più. Mattia sa di poter dare molto a livello carismatico e quando verrà chiamato a dare proca di sè darà sempre il massimo.

    Aggiornamento 1 dicembre 2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015, puntata 28 novembre su Witty tv: prove e difficoltà dei concorrenti
    Nella puntata del 28 novembre, iniziano le prime difficoltà per gli alunni: Paola è senza voce. La cantante piange per questo motivo, in quanto è dispiaciuta di non poter provare il brano. Il professore è molto innervosito: i ragazzi non sono disciplinati, stanno svegli fino a tardi, prendendo umidità, ma la voce va curata e preservata. Paola si mette in discussione: ha sempre pensato di essere forte, ma deve crescere non solo a livello artistico.
    Danilo, un ballerino, ha portato in prova il kit dei cavalli di battaglia e le nuove coreografie: un momento di confronto pesante ma divertente. E iniziano anche i primi paragoni con gli altri ballerini.
    Silvia, cantante, è felice di poter cantare tutto il giorno: fa quello che ama, per questo scendono lacrime di gioia.
    In sala prove, il ballerino Giorgio impara una nuova coreografia. Sono giorni faticosi per il ragazzo, il quale non era abituato a ritmi costanti, ma non teme nessuno all’interno della scuola. Stima, invece, Klaudia. La ballerina, dal canto suo, apprezza lo stile di Vanessa, che è alle prese con una nuova coreografia.
    Luana si esercita con il professore di musica. la cantante si distrae molto facilemnte, ma il brano da imparare richiede molta concentrazione.
    Itto si sta mettendo in gioco per migliorare negli aspetti in cui è carente, senza trascurare le correzioni fatte dai professori. In ambito musica, la band degli Attika prova, sperimentando nuovi sound, con grande determinazione e ambizione. Gli Whips esprimono tutta la loro felicità per lavorare con i professori della scuola.
    Leslie si dismostra molto felice per la prima settimana trascorsa all’interno della scuola, in quanto è stata stimolante ed impegnativa: il ragazzo sta facendo tesoro delle correzioni dei professori. Luca, essendo cantautore, si impegna per comunicare con la sua musica le emozioni che prova, stesso impegno anche da parte di Gabriele: tutti vogliono mantenere il banco.

    6373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Maria De FilippiTalent Show