Amici 2014 – 2015, prima puntata con la scelta dei concorrenti: diretta live 22 novembre

Amici 2014 – 2015, prima puntata con la scelta dei concorrenti: diretta live 22 novembre

La prima puntata di Amici 2014-2015 su Canale 5 con la scelta dei concorrenti e l'assegnazione dei banchi nella diretta live su Televisionando

    Ha avuto inizio il lungo viaggio di Amici 2014 – 2015 con la prima puntata del pomeridiano in onda su Canale 5 sabato 22 novembre. L’appuntamento con il talent show condotto e creato da Maria De Filippi riserva agli spettatori grandi sorprese: i 43 aspiranti talenti al banco si sfidano per diventare ufficialmente dei concorrenti di Amici 14 e ottenere l’agognato banco. Le squadre bianca e blu sono ancora lontane in questa iniziale fase del percorso ma oggi abbiamo assistito alla formazione della classe che conta su 20 elementi tra ballerini di moderno, classico, latino-americano, cantanti, cantautori, rapper e band. Non c’è traccia delle crew e si fa notare per il suo carisma il nuovo professore Francesco Sarcina. Questo e molto altro nella diretta live di Amici 14 commentata minuto per minuto su Televisionando!

    Professori Amici

    14:16 Si parte finalmente con Amici ed un video di presentazione dai casting. Le parole sogno, banco, cuore e molte altre sono il leit motiv della clip. Ritroviamo sull’ammiraglia Mediaset i prof di canto e di ballo con la new entry Francesco Sarcina. I migliori secondo le commissioni sono approdati alla diretta su Canale 5 e vedranno finalmente, come noi, Maria De Filippi. Pubblicità e poi si comincia davvero. Sarcina vuole un confronto tra due band: The Whips e La gente.

    14:23 Lo studio è leggermente cambiato ma non le urla del pubblico e la conduttrice che sbaglia ingresso. Arriva la spiegazione della formazione della classe: la logica seguita è anche quella della scuola, sottolinea Maria. Si comincia a parlare di band ma la regia ed i jingle non sono graditi alla conduttrice. Il prof vuol capire quanto sarà travolto ed entrambe le band dovranno eseguire tre brani a testa. Parte La Gente con Heroes e ad un primo ascolto non sembrano male. The Whips scomodano Janis Joplin con Pieces of my heart e la scelta tra i due gruppi non si prospetta affatto facile. Un’improbabile Io canto de La Gente viene seguita da Canzone dell’amor perduto per The Whips forse troppo urlata. Si chiude con Human per La Gente con un inglese un po’ stentato e con Good night moon per The Whips. Che Amici abbia finalmente trovato il suo Morgan? Le scelte dei brani fatte da Sarcina sono davvero interessanti.

    14:37 Passano La Gente, un po’ a sorpresa forse. Francesco Sarcina ricorda a Maria che anche dietro c’era il nome di The Whips: passano entrambi. La De Filippi è abituata alle buste di C’è posta per te, probabilmente. Entra il frontman degli Attica che deve solo scoprire se la sua band passa: la stellina gira e loro sono ammessi.

    14:40 Arrivano le 8 candidate del banco danza donna. Nessuna esibizione ma solo il nome della ragazza ammessa per ora: Vanessa è la fortunata e si esibisce non prima di un filmato di presentazione. ‘Quando ballo sono in un altro mondo’, dice e poi parte un assolo molto sensuale.

    14:44 Turno dei rapper per cui quest’anno c’è solo un banco. A differenze delle ragazze del ballo di prima, adesso i tre esclusi del gruppetto da quattro dovranno andare a casa. Entra, dunque, Mattia Briga. Anche per lui rappare significa andare in un altro mondo ed è lo specchio di ciò che è. Si esibisce sulle note della sua Sei di mattina.

    14:50 Arrivano i ballerini di latino che si contendono un solo banco e vanno direttamente alla sfida. Si tratta di Anna, Graziano, Svetlana e Vario che faranno una samba e un tango davanti a Garrison. Restano i due ragazzi per una rumba ed un jive della verità: Garrison fa entrare Graziano.

    14:55 Arrivano le candidate al banco di canto donna proprio come la vincitrice uscente: rimane Francesca Miola che canta.

    15:00 Otto candidati di ballo moderno uomo: il pubblico inneggia a Michele di Pozzallo. Maria stuzzica il timido Francesco ed a entrare per primo è Simone che si butta per terra. Pubblicità.

    15:07 Si torna a Simone ed al suo filmato in cui svela di esser stato folgorato dal film Billy Elliot. Eseguirà un assolo della Celentano che giusto per smorzare la sua felicità comincia con le sue raccomandazioni: come si diverte Maria De Filippi a stuzzicare la sua prof del cuore…

    15:11 Tornano le restanti sette candidate della categoria ‘canto donna’: passa Paola che ne approffitta per esibirsi nonostante la palpabile emozione. La voce c’è, la personalità pure.

    15:15 Mattia Briga ci fa sapere che era abituato a stare all’ultimo banco e intanto, come dei questuanti tornano i ballerini di danza moderna: stavolta passa Michele che bala al fianco dei professionisti.

    15:20 Tocca assegnare un banco ai cantanti uomini che non è l’unico: passa per primo Itto. Dal filmato di presentazione si apprende che è un cantautore molto timido. Canta un suo inedito in inglese e l’emozione gli fa tremare un po’ la voce.

    15:23 Ultimo banco a disposizione per le ballerine: sei aspiranti ragazze dovranno rinunciare al loro sogno. Entra Klaudia mentre Vanessa non si capacita di un numero così risicato di danzatrici.

    15:27 Tornano i cantanti: passa Leslie che a sorpresa si esibisce sulle note di Il mio canto libero un po’ in versione gospel. Pubblicità.

    15:36 Lento stillicidio per i ballerini: passa Giorgio. Nel filmato il ballerino svela di non avere lavoro e di vedere spesso il bicchiere mezzo vuoto. Si esibisce in un assolo di moderno.

    15:39 Tornano i cantanti ma non è l’ultimo banco: per ora la spunta Gabriele che canta in inglese.

    15:41 Penultimo banco per le cantanti: passa Silvia che si scioglie in un pianto liberatorio per poi cantare un pezzo dell’inarrivabile Adele.

    15: 45 La categoria Canto uomo ha da offrire l’ultimo banco: Luca è il fortunato cantautore che però fa una cover accompagnandosi con la chitarra.

    15:47 Per i ballerini non è l’ultimo banco e Maria punta ancora su Francesco che fa una tenerezza inaudita e dopo tanta emozione passa. Il dilemma è sul nome ‘Francesco Pax’ che suscita svariate battute della conduttrice. Finalmente arriva un serissimo assolo.

    15:51 Ultimo banco per le cantanti che spetta ad una commossa Luana. La neoallieva se la cava abbastanza bene con un pezzo in inglese. Pubblicità.

    16:00 Si va avanti con l’ultimo banco per i ballerini. Entra ufficialmente ad Amici Danilo che non si esibisce ma mostra a tutti il suo entusiasmo. Kledi annuncia il gala di danza al Politeama di Napoli per la giornata dell’infanzia. Si chiude con l’esibizione degli Attika che propongono Logico di Cesare Cremonini. La classe di Amici è formata: parte del quotidiano si potrà seguire su Witty TV mentre il pomeridiano torna la prossima settimana su Canale 5 alla stessa ora.

    1213

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI