Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 21 novembre

Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 21 novembre

Casting Amici 2014-2015: su Real Time le puntate che porteranno i concorrenti al banco della scuola di Maria De Filippi

da in Alessandra Celentano, Amici 2017, Casting, Maria De Filippi
Ultimo aggiornamento:

    Sono partiti su Real Time i casting di Amici 2014-2015: 15 puntate che raccontano il percorso dei concorrenti e del loro talento, per arrivare ad occupare un banco nella scuola più famosa d’Italia. Il programma illustra, step dopo step, il percorso che precede il talent-show condotto da Maria De Filippi, giunto alla quattordicesima edizione. Durante le puntate, che vanno in onda dal lunedì al venerdi alle 13.50, non solo possiamo assistere ai provini degli aspiranti allievi, ma possiamo iniziare a conoscerli, in quanto c’è spazio per i racconti personali dei cento concorrenti che sono giunti a questa fase.

    Gli insegnati di cantoRudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco e Francesco Sarcina- e di balloKledi Kadiu, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle- esaminano attarverso diverse prove, tutte le categorie in gioco: cantanti, band, rapper, ballerini di danza classica, danza moderna, hip-hop e latino-americana. Alla fine dei casting conosceremo i nomi dei 40 allievi che potranno aspirare ad un banco con il loro nome.

    La puntata del 21 novembre di Amici Casting 2014-2015 è l’ultima, prima dell’inizio dello speciale del sabato. Si parte con i ballerini di hip-hop che hanno davanti a loro un ultimo step da superare. Giorgio, seppure consapevole di dover applicare le correzioni dei professori, è il primo ad ottenere un sì. Esito positivo anche per Andreas, mentre Artur viene escluso. E’ il momento della sfida finale tra Andreas e Giorgio: quest’ultimo è il vincitore, diventando un candidato ufficiale al banco di danza.
    Si prosegue con i rapper: si inizia con tre no per Luigi, Daniele e Damiano. Emanuele dopo l’esibizione di free-style viene fermato, ad ottenere la promozione sono Vincenzo e Nicosia.
    Ma è tempo di sfide tra ballerini breaker: assistiamo ad una doppia sfida Francesco vs Alessio e Cristian vs Francesco. Alessio e Cristian hanno la meglio. Adesso uno tra i due dovrà dire addio al sogno di entrare nella scuola: i professori decidono di dire un sì a Cristian.
    I colpi di scena dell’ultima puntata non sono finiti: i rapper sono di nuovo in studio per una sfida con altri due possibili allievi, Briga e Soul P. Iniziano le sfide: esiti positivi per tutti.
    Da domani, iniziano nuove sfide per i ragazzi: apre i battenti la scuola di Amici.

    Aggiornamento a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 20 novembre
    La puntata del 20 novembre di Amici Casting 2014-2015 prende il via dalle esibizioni dei ballerini di Hip-hop: il primo esame per loro sarà relativo all’apprendimento di una coreografia. I primi ad esibirsi sono Giorgio e Vincenzo, i quali riesco ad alternare la coreografia con momenti di free-style. La professoressa Celentano chiede ai due un cavallo di battaglia. Giorgio, ritenuto un ballerino malinconico con delle basi di moderno constatate dal prof. Kledi kadiu, continua il suo percorso garantendo la possibilità di esprimere anche positività mentre balle. Invece, Vincenzo, che ha già un bimbo nonostante la giovane età, non ce la fa. E’ il turno di Artur, ex ginnasta, ed Andrea, ai quali i professori chiedono impegno, ma entrambi passano il turno.
    Arriva il turno delle band: sono tre quelle rimaste in gara. La richiesta della professoressa Di Michele per la loro prova è di mettere in pratica le correzioni. Le esibizioni sono tre, quindi vi è la possibilità di mostare a pieno ai professori eventuali progressi. Terminate le prove, i professori di canto escono dallo studio per uan riunione, mentre i componenti dell band attendono impazienti l’esito. Ed ecco i verdetti: Attika e La Gente passano con piena approvazione dei professori, e pur suscitando ancora qualche dubbio, anche gli Whips passano l’esame.
    Puntata piena: è il momento dei ballerini di latino. Come avevano anticipato i professori, le coppie vengono divise e assistiamo a due lezioni separate per dame e cavalieri. Tornati in studio, i ballerini e le ballerine di latino, che vogliono fare della danza il loro mestiere, sono messi alla prova con un’esibizione individuale. I membri delle coppie sono messi in crisi da questa prova: alcuni la temono, altri hanno paura di entrare nella scuola senza il partner con cui si sono presentati. Ma adesso, anche per loro, è tempo di verdetti: passano Vairo e Graziano per gli uomini, e Amnna G. e Svetalan per le donne.
    Domani ultima puntata prima dell’inizio ufficiale di Amici.

    Aggiornamento del 20/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 19 novembre
    La puntata del 19 novembre di Amici Casting 2014-2015 inizia con la presentazione dei ballerini di latino: è subito momento di verdetti. Le coppie formate da Diego ed Arianna e Maria Elena e Michele non ce la fanno. Esito positivo invece per Graziano ed Anna e Vairo ed Eleonora, sebbene questi ultimi ballino insieme da solo un mese. Anche Anna ed Antonio, che fanno parte del secondo gruppo degli esaminandi ottengono un sì, come Svetlana e Francesco ed Isabella ed Angelo; invece, le coppia formata da Domenico e Tania viene fermata. Anna e Graziano, giunti al secondo step, con una loro corografia proseguono il loro cammino convincendo a pieno i professori. Isabella ed Angelo, ritenuti poco interessanti dall’insegnate di danza Nancy, vengono bloccati, mentre Antonio ed Anna, con un invito a mostrare maggiore sicurezza durante le esibizioni vanno avanti. Arrivati al turno di Francesco e Svetlana e poi di Vairo ed Eleonora, i professori annunciano ad entrambe le coppie il passaggio allo step successivo. Un’ultima prova attende i ballerini di latino: domani lo step finale, ma il prof. Kledi Kadiu avverte gli aspiranti alunni che le coppie potrebbero essere anche divise, perchè si è alla ricerca dell’eccellenza.
    La puntata prosegue con l’esame delle band musicali. Inizia il gruppo La Gente, che porta sul palco un pezzo inedito, lo stesso fanno gli Attika e Li scordi domani. Esibizione in versione acustica per i Whips, ma la cantante commette qualche imprecisone, che la prof. Di Michele nota. Attika e La Gente passano subito il turno, con l’approvazione dei professori. Li scordi domani, ritenuti dal prof. Sarcina poco versatili vengono fermati. Invece i The Whips ottengono un sì: la cantante, secondo Grazia Di Michele non ha dato il massimo perchè la band non l’ha messa a proprio agio.
    Domani nuovi verdetti per scoprire insieme i nomi degli aspiranti allievi.

    Aggiornamento del 19/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 18 novembre
    La puntata del 18 novembre di Amici casting 2014/-2015 prende il via dalle esibizioni delle band, sotto l’occhio attento del prof. Francesco Sarcina, esperto in quanto ex front-man de Le Vibrazioni.
    Obiettivo della prova è quello di arrangiare una cover. Primi ad esibirsi, senza riscontarre troppo entusiasmo da parte di Sarcina sono gli Attika, band veneta. A seguire, l’esibizione de La gente, la band si chiama così proprio perchè fa musica pop: loro sono ritenuti più interessanti. Sarcina nota entrambe le band si sono esibite con una canzone del suo vecchio gruppo. E’ il turno degli Whips, che piacciono così tanto ai prof. Zerbi e Sarcina, che quest’ultimo dedice di duettare con la cantante della band umbra. Arrivano sul palco I Matisse, gradevoli, ma non convincono con le esibizioni fino in fondo. A questo punto tocca ad una band romana Te li scordi domani, che colpisce i professori, invece i Disco Socks, urtano un po’ Sarcina: hanno gli strumenti scordati e il loro casting non prosegue. Dopo i confronti richiesti dai professori, è il momento di conoscere i nomi delle band che passano il turno: Gli Whips, La Gente e gli Attika, nonostante piccole imprecisoni, ricevono tre sì. I Matisse, dopo le critiche della prof. Di Michele, che vede troppo pathos nelle esibizioni, purtroppo ricevono un no, continuano la corsa a la banco Li scordi domani.
    La puntata prosegue con le esibizioni delle ballerine: è un giorno importante per loro, infatti saliranno sul palco con i loro cavalli di battaglia, e chi riceve un sì, sarà candidata ufficiale al banco di Amici 2015. Klaudia è la prima a passare: credeva di farcela ed è un sì. Stesso esito positivo per Virginia, che si sente la più elegante del gruppo. Forte delusione per Giusy, che purtroppo non passa l’esame.

    Chi invece passa con gran determinazione è Antonella, così come Vanessa, che è incredula per il risultato positivo ottenuto. Shaila e Federica, ex ginnasta, passano entrambe l’esame. Dopo due esibizioni, raggiungono le altre aspiranti allieve anche Maria Celeste e Giorgia. Adesso conosciamo i nomi delle aspiranti allieve per il banco di danza!

    Aggiornamento del 18/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 17 novembre
    La puntata del 17 novembre del casting di Amici 2014-2015 è l’undicesima: assistiamo ad una prova per le ballerine, che incassati i commenti positivi dei professori di danza, adesso dovranno cimentarsi nell’improvvisazione. Lo scopo di questo esame è testare la versatilità delle ragazze. Le ballerine dovranno confrontarsi con diversi stili: ogni 40 secondi, con il suo del gong, cambia la canzone su cui ballare, dopo una lezione con il prof. Garrison.
    La prima sfida tra Vanessa e Vittoria vede la fine del percorso per quest’ultima, che dichiara la sua amarezza per l’uscita. Federica e Maria Celeste, che dalle sue rivali non è vista proprio di buon occhio, passano entrambe allo step successivo. Ma non sono le sole a passare: Klaudia, Giusy, Antonella, Shaila, Virginia e Giorgia proseguono tutte nella corsa al banco.
    Si passa all’esame dei cantanti, i quali dovranno dimostrare la loro personalità vocale. La sessione d’esami inizia bene: due sì per Gabriele e Luca. I professori di canto stanno facendo di tutto per mettere proprio agio gli aspiranti alunni: infatti nella sfida tra Federico ed Alessandro, che vede entrambi promossi, non stanno in cattedra ma si propongono come pubblico. Promossi, con soddisfazione da parte dei professori, anche Esteban ed Emanuele. Potendo cantare sia in inglese che in italiano, Simone e Leslie arrivano carichi positivamente all’esame, infatti entrambi accedono al prossimo gradino, con grande gioia di entrambi che vedono in Amici una possibilità di riscatto.
    Terminate le prove, i cantanti, dopo i complimenti dei professori per le capacità dimostrate, ricevono una notiziaa importantissima: sono tutti ufficialmente candidati al banco di Amici.

    Aggiornamento del 17/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 14 novembre
    La puntata di venerdì 14 novembre del Casting di Amici 2014-2015 inizia con un no: la fine del percorso è quella di Luca, che lo accetta con lo spirito giusto. Lui non deve più essere una copia dei cantanti, come hanno notato i prof. Sarcina e Di Michele, ma deve ricercare al propria identità vocale. Due sì arrivano per Gabriele e Leslie, che nonostante la giovane età riescono a colpire favorevolmente i professori di canto. Anche Alessandro ed Emanuele ce la fanno a proseguire il cammino. Chi si ferma invece è Samuele, che stona troppo per aspirare ad un banco nella scuola. Esteban nella sua lingua, lo spagnolo, stupisce e prosegue con certezza; stentato, invece, il sì per Simone: dovrà impegnarsi tanto nei prossimi esami. Ed ecco che con un brano inedito del cantautore Federico i prof. sono pronti ad un altro sì: il ragazzo esprime il suo mondo attraverso la musica. E’ il turno di Luca, che si sente pronto ad affronatre il percorso della scuola: infatti incanta i professori e va avanti. Adesso sono 8 i candidati rimasti per il banco di canto.
    Adesso è il turno delle ballerine: la prof. Celentano non perdona e subito due no per le allieve Serene e Rossella. Per quanto riguarda la tecnica di danza moderna, le aspiranti alunne devono imparare una coreografia corale: emergono le cartteristiche delle ragazze, anche quelle fisiche. Vittoria, infatti pensa di non avere un fisico longilineo adatto a questo tipo di danza. Ma adesso si passa alla prova: Antonella, Vanessa e Virginia, seppur con tanta emozione, riescono ad ottenere un sì dai professori di danza. Stesso esito positivo per Giorgia, Klaudia e Giusy, mentre iniziamo a memorizzare i nomi delle possibili future allieve della Scuola di Maria De Filippi. Adesso è il turno di Federica e Maria Celeste e Shaila: vogliono tutte migliorare, nel fisico e nella tecnica, anche confrontandosi con le altre ballerine e con gli altri stili: tutte sono promosse.
    Il cerchio si stringe sempre di più, e le prove diventano sempre più dure: nessuno vuole rinunciare alla possibilità di avere un banco con il proprio nome.

    Aggiornamento del 14/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 13 novembre
    La puntata di giovedì 13 novembre ha in serbo per gli aspiranti alunni della scuola di Amici nuove sfide. Sono sotto esame le ballerine: la professoressa di danza Peparini testerà la “velocità di apprendimento” delle allieve applicando le correzioni suggerite, una prova che spaventa alcune delle danzatrici. Ad esempio, Virginia ammette da subito che questo step delle selezioni la mette in difficoltà, mentre Vittoria sostiene di impegnarsi per non “interiorizzare” troppo, ed imparare ad esternare attraverso il ballo. Giusy, che ammette di pensare ai suoi genitori, passa al prossimo esame: per lei è un sì. Ma non è l’unica a parlare dei suoi affetti. Anche la ballerina Maria Celeste si commuove pensando ai suoi genitori che non stanno più insieme, ma nonostante le lacrime anche lei va avanti.
    L’esame continua con Federica, alla quale viene rimproverato dal professore Kadiu di “fare le faccette” mentre danza: la correzione da i suoi frutti, perchè ce la fa anche lei. Le ragazze non solo per nulla modeste: Klaudia si sente migliore delle altre per la sua ecletticità, in effetti viene premiata e continua la sua corsa al banco. Stessa sorte fortunata per Giorgia, che prosegue, nonostante qualche correzione da parte dei professori.
    E i cantanti? Loro sono impegnati con Perris che dovrà valutare la “capacità di interpretazione”, ma anche gli errori eventualmente commessi: Alessandro, durante le esibizioni, si fa subito notare dalla professoressa Di Michele, mentre Esteban con il suo racconto toccante sulla nonna e nessun errore commesso, non è da meno. Molto legati alla famiglia, quest’anno i concorrenti: Simone dedica la sua canzone al padre. In questo step si distinguono Esteban, Luca e Gabriele, per gli altri qualche imprecisione, ma anche Samuele, Leslie, Emanuele e Simone passano al gradino successivo: per loro il banco di Amici è sempre più vicino, devono fare tesoro delle correzioni.
    Il nuovo prof. Di canto Francesco Sarcina prepara cover con gli aspiranti alunni: il professore da consigli, ed invita i cantanti a fare dei punti deboli la loro forza, come nel caso della timidezza di Federico. La lezione con Sarcina da i suoi frutti positivi: Luca e Federico, che avevano provato con lui, passano al prossimo step.

    Aggiornamento del 13/11/2014 a cura di Francesca Ajello

    Amici 2014-2015 casting, i primi concorrenti su Real Time: puntata 12 novembre
    La puntata di mercoledì 12 novembre prende le mosse dalla selezione dei cantanti: i concorrenti sono messi a confronto per testare la “personalità vocale”. Si fanno notare in questo step Samuele, Esteban, Leslie, Luca ed Alessandro, che passano tutti al prossimo turno, nonostante alcune perplessità del nuovo professore Francesco Sarcina.
    I professori sono molto esigenti, ma, tra dichiarazioni di volontà degli aspiranti alunni e dimostrazioni sul campo, danno il via libera anche agli altri cantanti in gara, Federico, Emanuele Gabriele. Fermano invece chi ritenuto eccessivo, per Paolo il casting termina oggi. Lo stesso vale per Thomas e Kevin che vengono fermati. Felicissimi invece Simone ed il cantautore Luca che vanno avanti.
    Gli insegnanti di danza Kledi e Veronica, invece, sono impegnati a valutare la capacità di apprendimento di 15 ballerine, i particolare della tecnica contemporanea: le danzatrici devono saper accettare le critiche dei professori, soprattutto in questa fase del percorso.
    Alessandra e Shaila, messe a confronto, peccano un pò di presenzione ritenendosi le migliori: solo Shaila passa la prossimo step. Antonella e Klaudia, che dichiarano la loro gioia nel ballare, passano entrambe. Il confronto successivo tra Daniela e Francesca le vede entrambe perdenti. La puntata scorre via tranquilla: le altre esibizioni danno tutte risultati positivi.
    Coloro che hanno passato il turno, devono prepararsi a momenti di selezione sempre più diffcili.

    3025

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra CelentanoAmici 2017CastingMaria De Filippi
    ALTRE NOTIZIE