Amici 2013: Stefano De Martino svela i motivi dell’addio al talent

Amici 2013: Stefano De Martino svela i motivi dell’addio al talent

Stefano De Martino lascia Amici 2013 per stare più vicino al figlio Santiago come svelato a DiPiù

    Mentre non si placa la curiosità per il prossimo matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, quest’ultimo ha svelato nel dettaglio i motivi dell’abbandono del corpo di ballo di Amici 2013. Testata prescelta per soddisfare la curiosità di molti è il settimanale DiPiù.

    Il ballerino di Napoli conferma quanto anticipato mesi fa, ovvero che la nascita del figlio Santiago ha scandito anche i suoi ritmi lavorativi: ‘È vero ho abbandonato Amici, dove facevo parte del corpo di ballo. Per alcuni lasciare Amici è stata una pazzia, come dice lei, e devo ammettere che una parte del mio carattere è folle. È la mia natura. Ma stare a Roma, lontano da Santiago e dalla mia donna, era una sofferenza troppo forte: non riuscivo a staccarmi, ho seguito l’istinto e ho preferito lasciare Amici, un programma che mi stava dando tanto. Non è stata una scelta facile, ma Belen era d’accordo‘. Quest’ultima tornerà già da settembre in Tv, ma come dice Stefano, i loro ritmi sono molto differenti: ‘Per me era differente: io sarei dovuto stare quasi tutta la settimana a Roma, lontano da Milano, dove viviamo. Ho dovuto fare una scelta, magari discutibile. lo vengo da una terra di emigranti, la Campania, ma a differenza di tanti giovani padri di famiglia costretti a stare lontano dai figli per lavorare, io ho avuto la fortuna di potere scegliere. Ho scelto la famiglia‘.
    Scelta di cuore per il giovane danzatore divenuto famoso grazie al talent show di Maria De Filippi ed oggi in giro per l’Italia a tenere stage ad aspiranti ballerini: ‘Io non sono un papà a tempo pieno perché continuo a lavorare: questa settimana, per esempio, ho due giornate di corsi con alcune scuole di danza, si chiamano stage, a volte si tratta di essere presenti anche ai saggi di fine anno. Mi chiamano per tenere una lezione speciale agli allievi di una scuola di danza, e per mezza giornata spiego certi passi, certi accorgimenti tecnici, di fronte anche a duecento allievi, come se fossi un insegnante esterno alla scuola che mi ospita. Faccio stage un po’ in tutta l’Italia già da tempo. Per adesso va così e va bene: lavoro, guadagno e posso stare con mio figlio in questi primi mesi‘.

    Aggiornamento del 11/06/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 2013: Stefano De Martino lascia per stare con Santiago

    Stefano Belen Santiago

    E’ già terminata l’avventura di Amici 2013 per Stefano De Martino. Nessun litigio con la storica ex fidanzata tradita Emma Marrone ma qualcosa di meno pruriginoso per il gossip: un congedo di paternità. Il ballerino, infatti, il 9 aprile è diventato padre di Santiago, avuto da Belen Rodriguez. L’entusiasmo di questa esperienza ed il desiderio di viverla a pieno accantonando anche il lavoro hanno evidentemente preso il sopravvento.

    E’ stato il giornalista di Chi Gabriele Parpiglia a svelare l’inaspettata decisione di lasciare in corsa la dodicesima edizione di Amici.

    Infatti, il neo-papà Stefano De Martino ha inviato un sms a Parpiglia con una spiegazione quasi commovente: ‘In questo momento non riesco a staccarmi da Santiago‘. Proprio come la sua Belèn ferma per cinque mesi per fare la mamma, anche il danzatore napoletano non resiste alla lontananza dal suo primogenito, immortalato al parco di Milano con i genitori per la copertina del settimanale Chi. Alla nascita di Santiago il ballerino ventitreenne è apparso molto commosso al punto da lasciarsi andare a questa esternazione: ‘E’ l’unica cosa che mi è riuscita nella vita‘.

    Intanto tra coccole, poppate e fotografi non mancano anche le sagaci critiche di Selvaggia Lucarelli, autrice di una lettera a Belen Rodriguez snocciolata all’interno del suo programma Celebrity Now. Eccone qualche stralcio: ‘Belen magnate qualcosa, ciuccia del sale grosso, fatti venire un po’ di ritenzione idrica perché è inammissibile che gli short stiano meglio a te a quattro giorni dal parto che a mia nipote a quattro giorni dal 15esimo compleanno. Un’altra cosa, Belen. E manda Stefano a lavorare, forza, dai. Anche noi l’abbiamo fatto con qualcuno ’sto figlio, ma non è che ce lo siamo tenuti a casa a disinfettare il biberon e il microonde. E su, un po’ di sana e banale riservatezza. L’esclusiva sul suo primo dentino te la devi aggiudicare tu, nel silenzio di casa tua, non Diva e donna‘.

    Intanto, la lunga cavalcata di Amici 2013 continua con ospiti internazionali di rilievo, intrattenimento e ovviamente la gara combattutissima tra i due direttori artistici Miguel Bosé ed Emma Marrone. Proprio quest’ultima, reduce dal soddisfacente lancio del nuovo album Schiena, appare rinata dopo il momento difficile seguito alla fine della relazione con Stefano De Martino. Prima ancora di conoscere la decisione di lasciare questa edizione per fare il papà, Emma ha parlato della convivenza coatta in quel di Amici al fianco dell’ex al settimanale Gente: ‘Non mi pesa, non vorrei spendere neanche una parola su questo. Sono già oltre‘. Essere oltre il passato rispecchia l’attuale situazione di entrambi e dopo il turbine mediatico dello scorso anno non ci si poteva aspettare di meglio.

    Articolo originale del 22/04/2013 a cura di Paola Zagami

    922

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI