Amici 2013, serale: Maria De Filippi anticipa le prossime novità

Amici 2013, serale: Maria De Filippi anticipa le prossime novità

Maria De Filippi serale Amici

Apparentemente estranea a tutte le logiche da social network, Maria De Filippi sceglie Facebook per annunciare le novità del serale di Amici 2013. Mentre gli allievi si battono per non indossare le fatidiche maglie grigie – questa settimana sono toccate a Chiara e Giosuè – lo staff del talent show si sta adoperando per apportare importanti innovazioni al serale, il cui inizio sarebbe fissato tra meno di un mese.

Consapevole del grande successo riscosso dal serale di Amici 2012 fatto di gossip, gara e soprattutto Sanremino con i Big, Maria De Filippi punta a correggere i punti deboli dell’ultima edizione. In particolare, la conduttrice ha accolto le lamentele di molti secondo cui Emma, Alessandra e tutti gli altri ex Amici avrebbero di fatto oscurato gli esordienti del canto e del ballo reclutati nel talent. A partire da questo assunto si concretizza il proposito di Maria: ‘Tra poco inizierà il serale. Ogni anno penso che sia mio dovere provare a offrire qualcosa in più rispetto all’edizione precedente, consapevole di rischiare apportando dei cambiamenti e consapevole di creare confronti o scontenti. L’anno scorso due gironi, quello dei Big e quello dei ragazzi. Il gradimento del pubblico ha premiato questa scelta: i dati di ascolto, unico termometro a nostra disposizione per capire se quello che realizzi piace o non piace, sono stati più che positivi, nonostante una collocazione (sabato sera), un po’ particolare per un programma come Amici.
Leggendo qua e la sui social network, al di la dei soliti che giocano per non dire altro, se è più bravo Mengoni o la Amoroso, Chiara o Emma, la Michelin o Carta, ecc., se è più figo X Factor o Amici, alcune critiche mi hanno fatto riflettere. Una in particolare: il “girone Big” ha danneggiato il “girone dei nuovi Amici”. E da qui la decisione di provare un’altra via
‘.

La grande novità consiste nell’affidare le due squadre di ballerini e cantanti a due misteriose star del settore. Gli indizi forniti successivamente escluderebbero del tutto la presenza di Emma e Alessandra, citate mesi fa come papabili ‘tutor’: ‘La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici. L’altra, un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre “cuore e cervello”, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo‘.

Amici 12, i concorrenti della nuova edizione in foto

  • Emanuele Corvaglia cantautore
  • Ylenia Morganti cantante
  • Edwyn Roberts cantante
  • Marta Marino ballerina
  • Nicolò Noto ballerino

E con queste succulentissime anticipazioni Maria De Filippi dà appuntamento al suo pubblico al live di sabato, in cui svelerà le identità dei capisquadra ma anche il meccanismo di voto, la composizione della giuria e la scelta degli ospiti.

582

Segui Televisionando

Gio 14/02/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici