Amici 2013: Pasquale, Ylenia, Lorella e Verdiana proposti per il serale

Amici 2013: Pasquale, Ylenia, Lorella e Verdiana proposti per il serale

Nel pomeridiano di Amici 2013 in onda venerdì 19 aprile si concludono le verifiche sugli allievi in vista del serale

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda venerdì 19 aprile su Canale 5 ha visto concludersi le verifiche sugli allievi in vista del serale. Il primo ad essere sottoposto al giudizio di Alessandra Celentano è stato Pasquale, agitatissimo in vista della coreografia da eseguire. Il suo stato d’animo sembra inficiare la performance del danzatore che viene comunque proposto per il serale: la ferrea insegnante ne ha riconosciuto la volontà di lavorare.

    Un vero miracolo si consuma, invece, per un membro della squadra blu: Ylenia Morganti. Finalmente è protagonista di una vera e propria verifica con Rudy Zerbi, generalmente poco fiducioso nella cantante di Prato. Messa alla prova sul pezzo di Renato Zero, tra gli ospiti della terza puntata, la ragazza convince finalmente il professore.

    A sorpresa viene proposta per il serale, poiché Zerbi riconosce i miglioramenti probabilmente scaturiti anche dalla vicinanza con Verdiana. Per quest’ultima la proposizione per il serale è matematica così come per Lorella, bacchettata ma graditissima ad Alessandra Celentano. Si chiude con la visita dei rispettivi direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé alle squadre bianca e blu: la carica è alle stelle e l’entusiasmo in vista dei duetti realizzati anche.

    Emma striglia la squadra bianca dopo il serale

    Nuova settimana in compagnia di Amici 2013. Il pomeridiano in onda lunedì 15 aprile su Canale 5 vede ancora una volta la squadra dei bianchi e quella dei blu alle prese con il sunto di quanto avvenuto nel secondo serale di Amici. Al centro dell’attenzione dei direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé c’è la prima partita conclusasi con la vittoria dei blu e l’eliminazione del breaker Anthony Donadio.

    Come gli spettatori ricorderanno la prima prova della prima partita è stata il ballo di squadra per entrambi, che ha dato la vittoria ai blu. Stesso sorte nella prova successiva – canto Bianchi vs Blu nel brano dei Queen Bohemian Rhapsody – in cui i pupilli di Miguel Bosé superano ancora una volta i ragazzi capitanati da Emma. Quest’ultima, a freddo con i ragazzi li incita a far meglio, considerando i piccoli difettucci di molte esibizioni susseguitesi sul palco di Amici. Tra queste, per esempio, spicca l’errore di Angela sulle note di Titanium nella comparata con Verdiana. A differenza, infatti, della sfidante, la ventenne di Ostuni ha sbagliato un attacco finendo successivamente con l’incappare in una stonatura prontamente segnalata da un precisissimo Gabry Ponte. Diverso è il discorso riguardante l’esibizione di Lorella Boccia a confronto con Nicolò Noto. Infatti, quest’ultimo è smaccatamente preferito da Sabrina Ferilli, tra gli altri, ma anche da Gabry Ponte. Se il verdetto non può che essere accettato, Emma sembra reagire male al trattamento riservato alla sua ballerina, accusata da Miguel Bosé di essere stata fin troppo supportata dai professionisti nella sua coreografia. La bella napoletana, comunque, dà il buon esempio e ancora una volta si congeda dal palco senza batter ciglio.

    E il finale di una partita combattutissima, comprensiva anche delle performance canore dei direttori artistici (Emma canta Amami, Miguel Bosé esegue Se tu non torni) è l’uscita del ballerino Anthony Donadio, particolarmente stimato dai compagni. Proprio dietro le quinte Moreno incoraggia la squadra privata di un importante tassello, Emanuele incita a stare su, Angela si dispiace per il compagno che non ha potuto esprimersi al meglio e Pasquale ne riconosce il grande talento mettendolo anche a confronto con il proprio.

    Emma bacchetta Moreno e loda Greta

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda martedì 16 aprile ha visto Emma Marrone e Miguel Bosé alle prese con il commento del serale in onda sabato scorso. In particolare, il direttore artistico della squadra bianca ha esaminato quanto fatto dai suoi pupilli a partire dal rapper Moreno Donadoni, brillante e arguto ma con un piccolo difettuccio. Infatti, il giovane genovese ha peccato di arroganza rispondendo a Miguel Bosé intento a rivolgergli una critica. L’oggetto del contendere era la reinterpretazione rap di un pezzo di Luigi Tenco in una comparata con Edwyn.
    Lodi particolari spettano a Greta, giudicata in maniera lusinghiera dal giurato internazionale così come dal suo direttore artistico. Emma ne riconosce il carisma e le capacità da professionista provocandone l’immediata commozione. Riconoscimenti anche per Pasquale, reduce dalla prova vittoriosa contro Verdiana.

    La cantante salentina non usa giri di parole – Lui non salta due metri in aria, ma quando tocca a lui, lui c’è! – mentre i blu non accettano questo verdetto trovandosi d’accordo con Miguel. Si chiude con la scoperta del giudice internazionale della terza puntata: Al Pacino. Dopo una sequela interminabile di indizi i ragazzi comprendono di chi si tratta e non nascondono l’entusiasmo.


    Emanuele e Angela non vengono proposti per il serale

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda mercoledì 17 aprile su Canale 5 ha segnato l’inizio della trafila settimanale su allievi da proporre o meno al serale. Il primo dei bianchi ad essere messo sotto torchio da Grazia Di Michele è il cantante Emanuele Corvaglia. L’esame si rivela tutt’altro che soddisfacente, anche perché il ragazzo stona clamorosamente il proprio inedito. Al termine della verifica il diciottenne ha un crollo emotivo per la delusione di quanto fatto e nemmeno la vicinanza del grande amico Moreno Donadoni riesce a risollevarlo. Lo sconforto del giovane cantante è comprensibile considerato l’esito della prova: Grazia Di Michele decide di non proporlo per il serale.

    Analogo discorso vale per Angela Semerano, il cui esame non risulta particolarmente gradito né a Mara Maionchi né a Grazia Di Michele. La pugliese rea di aver stonato nel corso del serale tanto da provocare il commento del giudice Gabry Ponte non viene proposta per il serale ancora una volta. Va meglio a Greta Manuzi, indisposta al momento dell’esame ma forte di prove che sono risultate adeguate all’insegnante. Prove in vista anche per i blu di Miguel Bosé a partire dal breaker Antonio Parisi. Garrison mette il ballerino a dura prova imponendogli delle verifiche variegate e dal ritmo serrato. Dopo la ramanzina della scorsa settimana il coreografo rende felice il ballerino con un bel sì.


    Moreno proposto per il serale, Edwyn e Marta sotto accusa

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda giovedì 18 aprile ha visto alcuni degli allievi della squadra bianca e di quella blu alle prese con le verifiche dei professori. Il mondo sembra sorridere al rapper Moreno Donadoni che durante la prova al cospetto di Mara Maionchi e di Grazia Di Michele dietro le quinte si cimenta in un pezzo di De André, uno degli Articolo 31 ed il suo inedito. Soprattutto in quest’ultimo fa faville, mentre la resa nel primo brano rende necessaria una piccola strigliatina: sarà anche un rapper ma deve provare a far tutto. Nonostante questo viene proposto per il serale dalla Maionchi che per lui usa appositamente l’aggettivo pittoresco.

    Meno rosea la situazione di Edwyn Roberts e Marta Marino. I due fidanzatini vengono chiamati insieme sia da Luciano Cannito che da Rudy Zerbi, insoddisfatti del loro rendimento nel ballo e nel canto. Il coreografo è più tenero pur bacchettando sonoramente Marta che starebbe facendo dei passi indietro nella sua preparazione. Deluso dalle sue performance, soprattutto se rapportate alla crociata fatta in suo favore contro Lorella Boccia, decide di non proporla per il serale. Va peggio con Rudy Zerbi che accusa entrambi di lamentarsi e piangere piuttosto che darsi una mano a superare i propri limiti. Le esecuzioni successive di Edwyn soprattutto su pezzi di Renato Zero e Anna Oxa lo rendono improponibile nei duetti con loro così come nelle esibizioni singole.

    1410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI