Amici 2013: Pasquale Di Nuzzo ballerino per Madonna parla di Greta

Amici 2013: Pasquale Di Nuzzo ballerino per Madonna parla di Greta

Novità tra i concorrenti di Amici 2013: Pasquale Di Nuzzo, ballerino al fianco di Madonna si sbilancia sul legame con Greta Manuzi

    A un anno dalla partecipazione ad Amici 2013 Pasquale Di Nuzzo è un ballerino in ascesa. Pronto per un contest al fianco di Madonna, il vincitore del precedente Banco Fanta ha svelato i suoi incredibili progetti in un’intervista a TgCom 24 senza trascurare una rivelazione sulla storia con Greta Manuzi, compagna di squadra nel talent di Canale 5.

    La partecipazione ad un contest di danza ha portato a Pasquale la vittoria di una masterclass di 4 giorni a Toronto con Madonna nella sede della sua nuova palestra. Quattro giorni da sogno e poi il ritorno in Italia con una clamorosa novità nella carriera di Pasquale: ‘Da ottobre studio intensamente recitazione e dizione, dalle otto del mattino alle otto di sera. Farò parte di un film…Sarà per il cinema e mi vedrete in versione inedita anche perché ci saranno dei cambiamenti estetici‘. Una bella sfida per il ragazzo campano che oltre a ballare può contare anche su un gradevolissimo aspetto. Un percorso analogo alla ballerina Alice Bellagamba, lanciatissima nelle fiction nostrane, con la quale ha in comune anche la volontà di non abbandonare la danza. E l’amore? Pasquale ci riserva anche le ultimissime sul suo rapporto con Greta: ‘Non è successo nulla di grave, solo semplici discussioni tra amici. Ci siamo sentiti al telefono, visti la settimana scorsa e posso dire che è tutto chiarito tra di noi‘. L’impressione, in realtà, è che i due non fossero propriamente amici.

    Aggiornamento del 07/02/2014 a cura di Paola Zagami

    Ancora grandi soddisfazioni per i concorrenti di Amici 2013! Pasquale Di Nuzzo, ballerino finalista della precedente edizione del talent show è stato scelto per un’entusiasmante esperienza di lavoro nientemeno che con Madonna. Ad annunciarlo è stato proprio l’allievo caro ad Emma Marrone attraverso i social network.

    Reduce dalla rottura con Greta Manuzi, compagna di squadra ad Amici 12, Pasquale Di Nuzzo non nasconde l’entusiasmo per essere stato scelto ad un contest per frequentare due lezioni di Addicted to sweat tenute da Madonna: ‘Tanto sudore, tanto sacrificio ma alla fine ce l’abbiamo fatta…rappresenterò l’Italia a Toronto avendo la possibilità di ballare due giorni con MADONNA…un bacione a tutti belli miei…Belli miei, con grande orgoglio ed emozione, anche questa volta ce l’abbiamo fatta!‘. Una bella soddisfazione per il primo titolare del Banco Fanta che non ha mai goduto della stima e dei favori di Alessandra Celentano, convinta che a cotanta beltà non corrispondesse altrettanto talento. E, invece, per la gioia del suo sostenitore Garrison, Pasquale potrà farsi valere in un contesto internazionale tanto da avere la possibilità di conoscere il suo idolo Madonna.

    Questa bella notizia è arrivata poco dopo l’annuncio della partecipazione di Lorella Boccia a Step Up 5, compagna di squadra e grande amica di Pasquale, già scelta per la conduzione dell’ultima edizione di Colorado con Paolo Ruffini e Olga Kent.

    Ma non solo i ballerini moderni di Amici fanno fortuna fuori dall’Italia, come dimostrato ultimamente da Giuseppe Giofré con il lavoro a X Factor UK, visto che anche Vito Conversano, concorrente di Amici 10, ha avuto un importantissimo riconoscimento internazionale. Come raccontato al settimanale Visto, il danzatore di Napoli è partito per una tournée internazionale con il Moscow Ballet West arrivando fino agli Stati Uniti: ‘Avevo mandato una mail a una compagnia ucraina. Loro però non avevano soldi per nuove assunzioni così mi hanno segnalato questa compagnia che ogni anno fa tournée negli Stati Uniti. Li ho contattati e sono stato scelto immediatamente. Solo il tempo di fare il visto e sono volato dall’altra parte dell’Oceano. A breve tornerò in Italia perché mi scade il visto. Ma ho già detto che vorrei entrare nel corpo di ballo dell’altra compagnia russa che lavora qui in America: la Moscow Ballet Est. La loro tournée tocca altri Stati come le Hawaii, oltre che New York‘.

    In barba a chi rimprovera ad Amici l’assoggettamento della danza alle logiche discografiche della musica, i talenti di questa categoria riescono ad emergere lavorando sodo, seppur lontano dall’Italia, un paese in cui attualmente anche i giovani meritevoli in tutti i settori non hanno vita facile.

    Articolo originale del 4/02/2014

    749

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI