Amici 2013 nella bufera: Maria De Filippi in tribunale per aver copiato il talent show

Amici 2013 nella bufera: Maria De Filippi in tribunale per aver copiato il talent show

Guai in arrivo per Amici 2013 e Maria De Filippi che finiscono in tribunale per fronteggiare una forte accusa

da in Amici 2017, Maria De Filippi, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Amici e Maria De Filippi nei guai

    Amici 2013 nell’occhio del ciclone, e non perché uno dei trentuno presunti concorrenti del talent show abbia accusato Maria De Filippi di pilotare tutto o di averlo escluso senza motivo. Il Fatto Quotidiano parla di un problema ancor più grave, che potrebbe costare alla conduttrice e alla sua società ben 500mila euro: stando a quanto raccontato, la sua scuola sarebbe nata da un’idea di altri, di Roberto Quagliano in particolare; già ideatore di moltissimi format, questi, prima dell’irruzione della Sanguinaria su Canale 5 (quando sostituì Daniele Bossari), aveva intenzione di creare una ‘scuola di spettacolo’ che, rafforzata dai meccanismi dei reality show, avrebbe conquistato milioni e milioni di telespettatori. Così, in effetti, è successo: peccato che l’idea non sia stata portata avanti da lui. Ma veniamo ai dettagli.

    La Kamel – questo lo stralcio più importante tratto dal quotidiano – aveva già sperimentato un programma reality e poi, siamo nel ’98, propone a Gori La Scuola in diretta: una gara fra dieci alunni che si esibiscono e vengono giudicati dal pubblico.

    Ricorda Quagliano: Dopo aver realizzato la serie nelle scuole, che raggiunse ascolti superiori al 13 per cento di share, rimasi in contatto con il dirigente di massimo livello delle reti Mediaset, Giorgio Gori, con il reciproco intento di riprendere la serie nelle scuole per svilupparla nella direzione, che proprio allora si stava affermando all’estero, del reality show’.

    Se le parole di Quagliano dovessero rivelarsi veritiere, la figuraccia della De Filippi, apprezzata non soltanto per lo stile di conduzione ma anche – e soprattutto – come autrice, sarebbe indiscutibile. Nulla, comunque, è detto: Maria, pur non essendo mai stata in tribunale, fra pochi giorni dovrà presentarsi obbligatoriamente e la verità, che prima o poi viene sempre a galla, farà molto – ma davvero tanto – discutere.

    E pensare che Amici 12 non è ancora iniziato

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Maria De FilippiTalent Show