Amici 2013: Matteo Renzi ospite di Maria De Filippi al serale?

Amici 2013: Matteo Renzi ospite di Maria De Filippi al serale?

Matteo Renzi ospite di Maria De Filippi ad Amici 2013

    Matteo Renzi Amici

    Matteo Renzi ospite di Maria De Filippi ad Amici 2013? Il serale del talent show il cui inizio sarebbe fissato al 6 aprile potrebbe avere insieme a cantanti famosi e danzatori blasonati persino il celebre rottamatore del Pd sconfitto alle primarie del partito da Pierluigi Bersani. Inspiegabile scelta da parte della redazione del programma e di Mediaset, qualora risultasse confermata, che è stata anticipata oggi su Twitter da Claudio Cerasa, giornalista politico del quotidiano Il Foglio che ha scritto: ‘Intanto – tutto vero – sabato sera Matteo Renzi sarà ad Amici da Maria De Filippi!‘.

    A dare indiretta conferma dello sbarco ad Amici da parte di Renzi è stato anche Paolo Calvani, direttore Comunicazione e Immagine di Mediaset che su Twitter si è comunque mantenuto sul vago: ‘Sorpresa: Matteo Renzi sarà presto ospite di un noto programma tv di intrattenimento di prima serata‘. Spulciando il palinsesto primaverile di Mediaset, l’unico programma di intrattenimento di punta dell’ammiraglia resta il talent show di Maria De Filippi, peraltro già in grandissimo spolvero grazie alla presenza di ospiti internazionali.

    Paradossalmente, Matteo Renzi non si troverebbe alla prima esperienza televisiva, eccettuati i talk show pre-primarie. Infatti, il sindaco di Firenze si era già fatto notare nel 1994 per la prontezza di riflessi in veste di concorrente de La Ruota della Fortuna, il quiz fondato sulle parole condotto da Mike Bongiorno.

    Cosa combinerà la giovane leva più celebre del centrosinistra tra i giovani amici di Maria ed i direttori artistici Miguel Bosé ed Emma Marrone? Stando alle ultimissime del web il politico sarà intervistato dai ragazzi del serale sui temi dell’impegno civile e amministrativo, inaugurando l’abitudine di ospitare personaggi estranei allo spettacolo in favore di altre personalità di politica e cultura. Naturalmente, attendiamo sempre più curiosi questo inusuale momento televisivo.

    345

    Amici 2013, allievi del serale
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE