Amici 2013: Maria De Filippi rinuncia a Mara Venier, la Rai stoppa le trattative

Amici 2013: Maria De Filippi rinuncia a Mara Venier, la Rai stoppa le trattative

Mara Venier invitata da Maria De Filippi ad Amici 2013 come ospite? Le trattative sarebbero state stoppate per decisione dei vertici Rai

da in Amici 2017, Canale 5, Emma Marrone, Maria De Filippi, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Mara Venier ad Amici

    Niente Amici 2013 con Maria De Filippi per Mara Venier. La signora del pomeriggio di RaiUno con La vita in diretta non farà compagnia a Luca Argentero e Gabry Ponte nel banco dei giudici del serale del talent show. Stando alle indiscrezioni fornite da Ogg.it lo stop alle trattative sarebbe stato imposto dalla Rai, consapevole di fare un vero e proprio autogol fornendo alla Tv commerciale uno dei suoi volti più amati.

    Stando a quanto rivelato dal sito del settimanale, il contratto per la partecipazione di Mara Venier ad Amici 2013 attendeva solo la firma della diretta interessata, per la quale la De Filippi avrebbe riservato un cachet di tutto rispetto. Peccato che i vertici di Viale Mazzini abbiano impedito questa operazione, anche in seguito alle rimostranze dell’altra punta di diamante della Ra, Milly Carlucci. Quest’ultima, infatti, dovrebbe presidiare da aprile il sabato sera di RaiUno con ‘Born to shine‘, un talent show, diretto concorrente del rodatissimo Amici. Ancor prima dell’inizio del serale la sfida degli ascolti è aperta: chi la spunterà?

    Aggiornamento del 13/03/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 2013: Maria De Filippi vuole Mara Venier tra gli ospiti del serale

    Mara Venier ospite al serale di Amici 2013? Maria De Filippi avrebbe pensato concretamente a questa eventualità e sarebbe già in trattativa. A confermarlo è la conduttrice de La vita in diretta, intervistata dal settimanale Fama. La simpatica ex signora della domenica per almeno una sera sarebbe inclusa nella giuria non tecnica del talent show profondamente innovato da Maria De Filippi. Zia Mara si troverebbe, dunque, a giudicare l’operato delle squadre capeggiate dai nuovi coach Emma Marrone e Miguel Bosé.

    Ecco quanto ha dichiarato la Venier a Fama: ‘Sul fronte Amici è vero, c’è una proposta che mi ha fatto Maria De Filippi; Lucio Presta, il mio agente, ne sta parlando qui in Rai, naturalmente devo avere un permesso anche se non ho un contratto di esclusiva. A me piacerebbe, sarà poi il mio direttore generale, Luigi Gubitosi, a decidere che io faccia Amici o no; è vero che c’è una trattativa‘.
    Ruolo che le calzerebbe a pennello data la stima per le stelline dei talent show come lo stesso Amici ed X Factor: ‘Li seguo, mi divertono e credo che sia giusto dare spazio ai giovani. I talent offrono loro la possibilità di venire fuori: ad Amici abbiamo visto Alessandra Amoroso, Emma… Sono una grande opportunità per questi ragazzi i talent, ai miei tempi non esistevano, per cui ben vengano. Dopo la Amoroso, bravissima, ed Emma Marrone, mi piace molto anche Chiara Galiazzo, che ha vinto X Factor ed è stata protagonista di Sanremo. E trovo bravissimo il conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan. Ha dei tempi perfetti, tra i giovani è onestamente il più bravo di tutti e quello che mi piace di più‘. I requisiti per approdare ad Amici ci sono tutti, Mamma Rai permettendo.

    Aggiornamento del 20/02/2013 a cura di Paola Zagami

    Maria De Filippi ospita Lapo Elkann e perde Emma per Stefano?
    Lapo Elkann Amici 12

    Sempre più inarrestabile, Maria De Filippi sta concretamente mettendo mano ad Amici 12.

    Svelata in anteprima la classe del talent, è il momento di pensare ai grandi ospiti del serale previsto in primavera. Ed ecco che, tra le indiscrezioni rilanciate dal settimanale Chi, spunta nientemeno che il nome di Lapo Elkann.

    Una scelta singolare ma allo stesso tempo spettacolare quella di vedere tra gli ospiti della giuria il rampollo più stravagante di casa Agnelli. Imitatissimo per l’inconfondibile modo di parlare e per l’abbigliamento estrosissimo, Lapo non è mai a secco di gossip, come dimostra l’ultima clamorosa disavventura: la rapina milionaria subita insieme alla compagna Goga in Uruguay. Notissimo all’estero per il suo lavoro di creativo e imprenditore dal gusto in controtendenza, è stato eletto 4 volte Best Dressed Man dalla rivista Vanity Fair grazie alla sua indefinibile allure cosmopolita. Tutte caratteristiche peculiari, insomma, ma resta ugualmente impossibile capire cosa possa avere da obiettare in fatto di danza o di canto il celebre nipote di Gianni Agnelli. A sostegno di questa inconsueta presenza vi è comunque la precedente edizione del talent show, che ha insegnato quanto la ‘pancia’ possa dominare sulla razionalità come accaduto con giurati quali Sharon Stone, Dustin Hoffman e Sophie Marceau.

    Intanto, sempre il settimanale Mondadori diretto da Alfonso Signorini rilancia ulteriori e ben più pepate anticipazioni sul dietro le quinte del talent show di Canale 5. Fatta fuori dal cast la futura mamma Belèn Rodriguez, non si può dire lo stesso per il contesissimo compagno Stefano De Martino, ufficialmente annoverato tra ballerini professionisti della dodicesima edizione. Peccato che questa presenza possa risultare indigesta ad Emma Marrone che avrebbe pronunciato la fatidica frase: ‘Se c’è lui non ci sono io‘. Difficile dare torto alla cantante salentina, che alla notizia della gravidanza della Rodriguez aveva comunque mostrato un grande fair play con le dichiarazioni a Chi: ‘Sono una persona fin troppo buona nonostante tutto quello che è successo, non posso non augurare a tutti e due il meglio. Davanti a una vita che nasce bisogna deporre ogni rancore‘. E se il piccolo Santiago ancor prima di venire al mondo ha avuto il potere di mettere fine alle stoccate via stampa, Maria De Filippi non sembra essere riuscita a tenere i suoi due pupilli negli stessi studi. Come andrà a finire la telenovela più calda di Amici ora che ha perso una delle sue primedonne impegnata a breve con poppate e insonnie notturne? Attendiamo sempre meno curiosi i prossimi sviluppi.

    Articolo originale del 10/01/2013 a cura di Paola Zagami

    1062

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Emma MarroneMaria De FilippiTalent Show
    ALTRE NOTIZIE