Amici 2013: i giudici del serale in onda dal 6 aprile su Canale 5

Amici 2013: i giudici del serale in onda dal 6 aprile su Canale 5

Sono stati resi noti i nomi di quattro giudici del serale di Amici 2013

    Amici studio

    Sembra riservare parecchie sorprese il serale di Amici 2013. I giudici scelti per determinare il destino delle squadre bianche e blu del talent show sono solo la ciliegina sulla torta più succulenta offerta dal palinsesto primaverile di Mediaset. Maria De Filippi ha, infatti, convocato due direttori artistici dal gradimento trasversale – il maturo Miguel Bosé e l’idolo delle giovanissime Emma Marrone – arruolando come ospiti dei grandissimi nomi della musica – Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa e i Modà – e della danza come Eleonora Abbagnato, Nicholas Le Riche e il coreografo Giuliano Peparini. A ciò si aggiunge la scomparsa del televoto fino alle semifinali in una cavalcata televisiva tra merito e intrattenimento dalla durata di ben nove puntate.

    Mentre ci si interroga sulla possibilità di veder crescere il numero di giurati al serale, non resta che confermare i nomi dei primi fantastici quattro, impegnati a valutare le performance di cantanti e ballerini di Amici 2013.

    Micheal Douglas

    Micheal Douglas Amici

    La seconda puntata di Amici 2013 in onda sabato 13 aprile 2013 vedrà la presenza di Micheal Douglas in veste di quarto giurato internazionale. Secondo a coprire questo importante ruolo dopo Harrison Ford, il divo figlio del celebre Kirk Douglas vanta una carriera altrettanto ricca. Attivo nella recitazione dal 1969, l’attore si è dilettato in più generi sfornando un successo dopo l’altro (Chorus Line, All’inseguimento della pietra verde, Wall Street, Basic Instinct, Traffic) e vincendo numerosi Golden Globes e due Oscar come produttore ed attore protagonista. Sconfitto recentemente un cancro alla gola, l’attore è sposato con la più giovane collega Catherine Zeta Jones.

    Gabry Ponte

    Gabry Ponte ad Amici di Maria De Filippi

    Gabry Ponte porta la musica dance sul palco di Amici 2013. Disc-jockey e produttore con la sua Danceandlove, ha fatto parte degli Eiffel 63, vendendo anche parecchi dischi. Su Facebook Maria De Filippi lo ha presentato con tutti gli onori: ‘Di Gabry Ponte sapevo già tante cose ma quando l’ho conosciuto mi ha entusiasmata per la persona che è. Preparato, educato (cosa sempre rara a trovarsi), sa ascoltare, parlare, ha iniziato a lavorare a 17 anni non scegliendo la via più comoda che altri pensavano per lui. Nonostante abbia venduto milioni e milioni di dischi non è un presenzialista e non se la tira sconfessando i comportamenti di molti suoi colleghi‘. Le fa eco proprio il deejay torinese che ha speso belle parole sulla conduttrice e sul talent show, come riportato dal quotidiano La Stampa: ‘Già dal primo incontro con lei, sebbene fossi sceso a Roma un po’ titubante perché sono sempre stato distante dal mondo della tv, avevo avuto buone vibrazioni. Ho un carattere forte ma lei è magnetica, si intuisce che è una professionista e ha quel qualcosa in più che la rende eccezionale. È stata lungimirante e ha capito un mondo che ancora molti si rifiutano di accettare. Consideri come è cambiata la musica in questi 15 anni. I dj da semplici operai della consolle sono diventati delle popstar. Gli artisti più grossi si fanno produrre da gente come me. Il fatto che un buon dj sia in grado di valutare un cantante è un bel riconoscimento. Maria lo ha capito, così come ha capito che il rap è importantissimo‘.

    Luca Argentero

    Luca Argentero e Maria De Filippi Amici

    Luca Argentero si cimenterà per la prima volta nel ruolo di giudice in Tv. L’attore di cinema e fiction amato dalle donne e apprezzato da bravi registi italiani è stato presentato da Maria come ‘capace, non snob e bello’. Ammettendo la curiosità di conoscere meglio i meccanismi televisivi mostrando apprezzamento per la formula del programma come riportato dal Giornale: ‘Credo che i ragazzi non sappiano più sognare. Molti dicono che non ci sperano nemmeno a realizzare i propri sogni.

    Invece le cose non vanno così e la dimostra che c’è ancora spazio per i sognatori. Ai ragazzi del Serale dirò sempre che dovranno affrontare ogni prova come se fosse l’ultima, mettendoci anima e corpo. Questa è un’occasione che deve essere sfruttata!‘. E con chiarezza ha anche messo a tacere chi criticava la scelta di un attore come arbitro delle sorti di cantanti e ballerini: ‘Io valuterò le performance. Farò attenzione a come i cantanti pronunceranno le parole dei testi, al senso che ne daranno e all’intensità che ci metteranno. Io sono un attore e quindi do molta importanza all’uso delle parole‘.

    Sabrina Ferilli

    Sabrina Ferilli e Maria De Filippi

    Finalmente una donna tra i giudici del serale, l’attrice Sabrina Ferilli torna alla corte della grande amica Maria De Filippi dopo le numerose comparsate a C’è posta per te. L’attrice di Fiano Romano non è nuova al talent show di Canale 5 dov’è intervenuta nel 2011 per fare un bel duetto con Virginio Simonelli e nel 2012 per figurare tra i giudici ‘per una sera’ insieme a Sharon Stone e Simone Annicchiarico. Ad annunciare l’importante incarico è proprio l’attrice dalle pagine di Repubblica: ‘Giudico i ragazzi già selezionati, non potrei dire: tu sì, tu no. Valutiamo l’esibizione. Sono innamorata di Maria De Filippi. Ha una saggezza d’altri tempi, glielo dico sempre: ‘Siamo vecchie dentro’. Non la vedo come presentatrice ma per quello che è: una donna speciale. Il mio è un mestiere pubblico, mai stata snob. Ho un approccio nazionalpopolare, divoro ore di televisione. Vengo dal cinema d’autore, vado ovunque. Maria è bravissima, i ragazzi sono seguiti da insegnanti di prima categoria, vengono pagati, possono costruire qualcosa‘.

    Harrison Ford

    Harrison Ford Amici

    Attualmente unico giurato dal respiro internazionale, Harrison Ford è uno dei giudici più blasonati mai passati dal programma di Maria De Filippi. Splendido settantenne noto per la saga di Guerre Stellari ed Indiana Jones, tra gli altri, quest’anno ha preso parte a due pellicole (Anchorman: The Legend Continues, 42). Ford non è l’unica star internazioale intervenuta ad Amici, che proprio nell’edizione dello scorso anno ha ospitato Dustin Hoffman, Sharon Stone e Sophie Marceau.

    1226

    Amici 2013, allievi del serale
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Talent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI