Amici 2013: Greta riceve il suo disco, Emma ed Eleonora motivano le squadre

Amici 2013: Greta riceve il suo disco, Emma ed Eleonora motivano le squadre

Nel pomeridiano di Amici 2013 in onda venerdì 17 maggio Greta Manuzi ha ricevuto il proprio disco inedito

da in Amici 2017, Canale 5, Emma Marrone, Talent Show, miguel-bosè
Ultimo aggiornamento:


    Ansie e timori in vista del serale contraddistinguono il daytime di Amici 2013 in onda venerdì 17 maggio su Canale 5. Dopo Moreno e Verdiana, è Greta Manuzi ad avere tra le mani il suo disco d’inediti corredato di lettera firmata dalla conduttrice Maria De Filippi. Le emozioni travolgono la rossa interprete della squadra bianca, che si lascia andare alle lacrime durante l’ascolto dei brani che compongono il suo primo album, a sorreggerla ed abbracciarla sono Pasquale e Moreno.

    In casetta blu, invece, si rileva l’iperattività del danzatore Nicolò, deciso ad allenarsi già di prima mattina mentre ancora Ylenia e Verdiana dormono. Quest’ultima, è protagonista di prove molto impegnative sulle note di un pezzo di Phil Collins che pone la sua pregevolissima voce in difficoltà. Dubbi particolari assalgono, invece, Ylenia che teme di non emozionare fino in fondo il pubblico. Menomale che a risollevare gli animi arrivano i due direttori artistici: Emma Marrone per i bianchi ed Eleonora Abbagnato per i blu. La prima carica i suoi, motivando specialmente Greta che più degli altri tende ad abbattersi, mentre l’etoile si dice entusiasta di iniziare questa nuova avventura ed incita i suoi ad una partenza col botto.

    Lorella saluta i bianchi, Eleonora Abbagnato in casetta blu

    Si apre un’altra settimana in compagnia dei talenti di Amici 2013. Il daytime in onda lunedì 13 maggio, come di consueto, prende le mosse dal serale andato in onda il sabato precedente. Lorella Boccia è l’eliminata della squadra bianca di Emma Marrone, più che mai colpita da questa significativa perdita per il suo team.

    Immediatamente dopo l’eliminazione subita nel serale, la danzatrice di Torre Annunziata è giunta ‘in borghese’ nella casetta che ha condiviso con i compagni rimasti: Pasquale Di Nuzzo, Greta Manuzi e Moreno Donadoni. Abbracci, commozioni e incitamenti reciproci fanno da preludio al saluto della ballerina, cui segue l’ingresso del direttore artistico Emma Marrone. Quest’ultima, particolarmente provata da quanto accaduto a Lorella, si lascia andare alle emozioni fino alle lacrime tanto da rifugiarsi nella consolazione dei suoi pupilli, a lei comunque molto grati per il lavoro fatto insieme.

    Esaurito il momento della commozione, si passa alla consueta analisi di quanto accaduto al serale. Il duetto di Greta e Moreno sulle note de La voce del silenzio ha letteralmente entusiasmato Emma, mentre il loro sfidante dei blu, Nicolò, raccoglie i consensi di Miguel Bosé e del nuovo direttore artistico Eleonora Abbagnato, che finalmente fa il suo ingresso in casetta blu. Segue la seconda prova che vede a confronto Lorella ed Ylenia, vedendo prevalere la ballerina dei bianchi. Tra il duetto di Verdiana e Ylenia con Bosé e quello di Greta e Moreno con Francesco Renga è il primo ad avere successo, suscitando anche l’entusiasmo del pubblico in studio. Seguono la tarantella di Nicolò contro la performance di Pasquale e Lorella, successivamente un’esibizione di Verdiana con Moreno alle prese con il suo inedito. Proprio su quest’ultimo sia Eleonora che Miguel spendono delle parole molto importanti, lodandone le capacità e l’innegabile carisma.

    Miguel Bosé saluta la squadra blu tra le lacrime

    Ancora un appuntamento pomeridiano con i protagonisti di Amici 2013. Il daytime in onda martedì 14 maggio ha segnato la riproposizione e l’analisi di alcune delle performance viste al serale del sabato precedente. I direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé hanno fornito ancora una volta suggerimenti ed incoraggiamenti ad i ragazzi pronti a combattere per la vittoria del programma.

    Superata la delusione per l’uscita di Lorella Boccia, Emma Marrone dà la giusta carica ai suoi pupilli in tuta bianca. Di Greta, apprezzata per il duetto con Skin, evidenzia la capacità di emozionare, di Moreno esalta il carisma mostrato anche nella proposizione del suo inedito e di Pasquale la piacevolezza nel ballo. A quest’ultimo spetta una raccomandazione speciale: l’arrivo di Eleonora Abbagnato come nuovo direttore artistico dei blu determinerà una maggiore valorizzazione del suo rivale, ovvero il danzatore classico Nicolò.

    Proprio oggi è andato in scena l’addio di Miguel Bosé alla squadra blu per cedere il passo ad Eleonora Abbagnato. L’artista spagnolo esalta le qualità di Verdiana, ineccepibile nel duetto con Anna Oxa, così come quelle di Nicolò, eccellente ballerino classico dalla cifra stilistica assai differente da quella di Nicolò. L’addio, tra baci e abbracci, si rivela molto sofferto e Miguel abbandona la casetta tra le lacrime.

    Moreno si emoziona per il disco, Eleonora Abbagnato si presenta

    Ancora tante emozioni per i concorrenti di Amici 2013. Il daytime in onda mercoledì 15 maggio su Canale 5 ha segnato un’importante svolta per l’unico rapper di questa edizione, Moreno Donadoni. Il cantante, infatti, ha ricevuto una bellissima sorpresa da Maria De Filippi: una lettera con parole di stima ed il disco inedito al cui primo ascolto l’interprete non è riuscito a trattenere le lacrime, tra gli abbracci degli amici Greta Manuzi e Pasquale Di Nuzzo, superstiti della squadra bianca di Emma Marrone.

    Novità importantissime anche in casetta blu con la presentazione di Eleonora Abbagnato, nuovo direttore artistico al posto di Miguel Bosé. La ballerina palermitana ha raccontato la propria storia attraverso un video: la passione e le rinunce per la danza, l’amore per il calciatore Federico Balzaretti e la nascita della piccola Julia sono gli ingredienti principali di una carriera soddisfacente ma sempre all’insegna dell’umiltà e del sacrificio costante. Seppur particolarmente vicina a Nicolò, danzatore classico dei blu, il discorso della Abbagnato vale anche per Verdiana e Ylenia, decise di perseguire la propria passione per il canto.

    Verdiana riceve il suo disco, Pasquale e Nicolò a confronto

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda giovedì 16 maggio è dedicato ancora una volta alle emozioni dei concorrenti rimasti. Dopo Moreno Donadoni è Verdiana Zangaro a ricevere una splendida sorpresa doppia: una lettera commovente di Maria De Filippi ed il proprio disco di inediti. Lacrime e nostalgia caratterizzano questo momento: la cantante calabrese afferma di aver conosciuto attimi di felicità indescrivibili all’interno della scuola più famosa della Tv, trovando l’appoggio dei compagni di squadra blu Ylenia Morganti e Nicolò Noto.

    Si stringe il cerchio, invece, intorno alla categoria di ballo di Amici 2013. Nicolò Noto dei blu e Pasquale Di Nuzzo dei bianchi si sfideranno per la vittoria di categoria, portando sul palco del talent show le proprie notevoli differenze. Il danzatore classico appoggiato da Eleonora Abbagnato ritiene di essere superiore allo sfidante, che tenderebbe a non brillare affatto nelle performance da solista. Decisamente più sottotono è il ballerino caro ad Emma Marrone, già grato di essere arrivato a quel punto senza grandi rimpianti. Diverso è lo stato d’animo di Greta Manuzi, poco soddisfatta di sé per la tendenza ad essere insalata piuttosto che carne, ovvero una persona che non si dà una mossa.

    1248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Emma MarroneTalent Showmiguel-bosè
    ALTRE NOTIZIE