Amici 2013: Emma e Miguel Bosé caricano i ragazzi in vista del serale

Amici 2013: Emma e Miguel Bosé caricano i ragazzi in vista del serale

Il pomeridiano di Amici 2013 in onda sabato 6 aprile su Canale 5 vede i ragazzi intenti a prepararsi per il serale

    Amici serale inizio

    Amici serale inizio

    Il live pomeridiano di Amici 2013 in onda sabato 6 aprile su Canale 5 ha offerto un mix di spettacolo ed informazioni in vista dell’agognatissimo serale in onda stasera. Solo alcuni dei componenti delle squadre bianca e blu hanno avuto modo di confrontarsi con il pubblico parlante in studio, mentre in qualità di motivatori sono riapparsi i direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé.

    Tra rimproveri e attestati di stima hanno comunicato con il pubblico Chiara ripresa per la dizione, Emanuele accusato di restare nel proprio mondo, Edwyn biasimato per l’assenza di sorrisi ed Ylenia definita fin troppo lamentosa. Successivamente, è toccato ad Emma e Miguel Bosé motivare i propri pupilli attuando strategie del tutto diverse. La cantante salentina ha incitato alla lotta i bianchi, raccomandando di essere umili per rendere onore alla sacralità del palco. Ancor più combattivo è l’approccio di Bosé che ha mostrato una clip con foto della sua vita per dimostrare come anche lui sia stato giovane e alla ricerca di un successo che dura da quasi quarant’anni. Ultima parola, infine, ai tre giudici Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli. Il deejay vuol essere obiettivo con i ragazzi a cui non farà sconti, l’attore torinese farà in una posizione privilegiata quello che a casa gli spettatori fanno quasi per gioco, mentre la Ferilli ci metterà un po’ di cuore ricercando oltre al merito l’umanità dell’artista.

    Appuntamento stasera alle 21,10 con la prima puntata del serale di Amici 2013.

    Grazia Di Michele e Rudy Zerbi esaminano bianchi e blu


    Dopo la pausa per le festività pasquali si torna a parlare di Amici 2013. Il pomeridiano in onda martedì 2 aprile 2013 prende le mosse dalla preparazione degli allievi in vista del serale in onda sabato 6 aprile. Peccato, però, che a causa delle registrazioni avvenute venerdì si sappia praticamente tutto della serata compresa l’identità dei primi due eliminati dal talent show.

    Spoiler a parte, dopo aver conosciuto i duetti della prima puntata, oggi abbiamo assistito a nuove verifiche sui membri di squadra bianca e squadra blu per scoprire chi sarà proposto dai professori ai direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé per le esibizioni del serale. Prima di passare a questa fase, però, Maria De Filippi ha spiegato ai ragazzi il ‘potere’ dei professori di incidere sulle loro sorti nella vera vetrina del talent show e quindi la necessità di impegnarsi per convincerli.

    Si comincia con Grazia Di Michele, severa professoressa della squadra bianca. Il primo a passare al vaglio della cantautrice è il rapper Moreno, invitato ad esibirsi sia a cappella che su base. Il risultato non sembra soddisfare la docente che trova delle sbavature notevoli nelle performance al punto da decidere di non proporre il cantante per un’esibizione al serale. Ben più ardua risulta, invece, la prova a cui è sottoposta la diciannovenne Angela. La cantante viene sollecitata più volte a cantare il proprio inedito, in cui tende a non scandire al meglio le parole nelle note basse. Emozione e stress riducono in lacrime la ragazza a cui la Di Michele raccomanda di lasciarsi andare provando ad uscire dal ‘bozzolo’ in cui si trova alcune volte mentre canta. Questa verifica è sofferta ma l’esito è benevolo per Angela che viene proposta con grande attestati di stima da parte della professoressa.

    Incoraggiamento d’obbligo anche per la squadra blu, in collegamento internet con Miguel Bosé da Madrid. Il direttore artistico, preoccupato del benessere di Ylenia, spinge i suoi pupilli ad impegnarsi mettendoci il cuore. Una carica necessaria per affrontare immediatamente dopo Rudy Zerbi, che comincia a mettere alla prova il cantante Andrea. Sulle note di un pezzo di Tiziano Ferro suscita più di una perplessità in Zerbi che decide così di non proporlo per l’esibizione al serale.

    Emanuele e Verdiana proposti per il serale


    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda mercoledì 3 aprile 2013 ha visto cantanti bianchi e blu sulla graticola in vista del serale.

    Sia Grazia Di Michele che Rudy Zerbi hanno continuato ad esaminare i ragazzi decidendo l’eventuale proposizioni delle loro performance da sottoporre ai direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé. Come prevedibile, non sono mancate notizie buone e cattive.

    Sempre più problematici risultano i confronti tra Rudy Zerbi ed Ylenia. A non conquistare il professore è l’atteggiamento remissivo dell’allieva, poco sicura di sé e propensa a cantare solo per star meglio. Sentendo dalla bocca di lei che la migliore è Verdiana, Zerbi si irrita ulteriormente optando per la mancata proposizione della cantante al primo serale.
    Diversa sorte tocca ad Emanuele, sbadato e trasognato nell’esecuzione del suo inedito. A sorpresa Grazia Di Michele rinnova al cantante la sua fiducia proponendolo per il serale. Stessa fiducia incondizionata arriva a Verdiana, sorpresa con la richiesta dell’inedito ma stimatissima dal severo professore dei blu. Brutte notizie, infine, per Chiara che viene ritenuta ancora troppo ‘antica’ nell’esecuzione da parte di Grazia Di Michele e quindi non proposta per l’agognatissimo serale.


    Greta, Costanzo ed Edwyn non vengono proposti

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda giovedì 4 aprile su Canale 5 si è ancora concentrato sulle verifiche ai ragazzi della squadra blu e di quella bianca in vista del serale. Grazia Di Michele, dopo aver proposto per il serale Angela ed Emanuele si è focalizzata su Greta, facendola esibire su un pezzo a lei congeniale. Nonostante la performance si possa giudicare soddisfacente, a sorpresa la professore non propone la cantante al serale dissentendo dalla sua tendenza a far bene ciò che le piace al contrario di quanto avviene in performance più lontane dalla sua personalità. Lacrime e nervosismo colgono l’allieva che non può far altro che farsi consolare da Angela.

    Tutt’altro che clemente si rivela, invece, Rudy Zerbiche esamina sia Costanzo che Edwyn. Il primo, mai particolarmente stimato dal professore, si esibisce in una cover ed in un pezzo scritto da lui. Il giudice di Italia’s got talent non solo ravvisa la tendenza ad urlare ma giudica deludente anche l’inedito da un punto di vista della scrittura. Diverso discorsa va fatto, invece, per il fidanzato di Marta Marino, del quale Zerbi rileva i miglioramenti e la volontà di migliorare. Eppure, nonostante questo preambolo neanche Edwyn viene proposto per il serale visto che l’unica meritevole per lui resta soltanto Verdiana. Proprio quest’ultima si prende in carico una importante missione: motivare i propri compagni affetti recentemente dalla tendenza al vittimismo.


    I bianchi e i blu si preparano al serale

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda venerdì 5 aprile su Canale 5 ha segnato il preludio all’atteso serale in onda da domani sera su Canale 5. Come accade abitualmente nel talent show, la conduttrice Maria De Filippi ha incoraggiato i ragazzi della squadra bianca e della squadra blu, per l’occasione catapultati nello studio destinato alla fase più importante del loro percorso. Tra commozione ed entusiasmo i ragazzi hanno anche conosciuto l’importo dei premi destinati loro: 150mila euro al vincitore di Amici e 50mila euro al vincitore di categoria.

    Sebbene il pubblico informatissimo di Amici conoscesse già il funzionamento delle dodicesima edizione, ai componenti delle due squadre è stato riassunto tutto: nove puntate, tre giudici fissi come Gabry Ponte, Luca Argentero e Sabrina Ferilli con l’aggiunta del quarto giurato internazionale diverso per ogni puntata e che all’esordio sarà Harrison Ford. Comincia, dunque, la gara con grandi speranze e tutti i limiti del caso a partire dall’osteggiatissima decisione di registrare il serale fino alle semifinali.

    1394

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI