Amici 2013: Emma bacchetta i cantanti, Miguel Bosé carica la squadra

Il pomeridiano di Amici 2013 in onda mercoledì 24 aprile 2013 prende le mosse dall'ultimo serale

da , il

    Si parla ancora del serale in onda lo scorso sabato nel pomeridiano di Amici 2013 in onda mercoledì 23 aprile 2013. Mentre sul web circola ancora la voce di abbandono di Miguel Bosé, i due direttori artistici sono alle prese con le impressioni a caldo dei propri allievi.

    Emma continua a bacchettare gli unici cantanti rimasti nella squadra bianca: Greta Manuzi e Moreno Donadoni. Protagonisti di performance poco esaltanti nel corso del serale, i due sembrano perdere punti agli occhi della giuria non mostrando sufficiente presenza scenica. In questa fase di empasse, esacerbata dall’uscita degli amici Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia, si nota la differenza con i rivali in maglia bli, talentuosi e ben più lucidi nelle esecuzioni rispetto ai colleghi. Con questi ultimi, in particolare, Ylenia e Verdiana, Miguel Bosé è particolarmente tenero, manifestando una grande stima per quanto fatto al cospetto di un mostro sacro come Al Pacino e non solo.

    Emanuele e Angela si congedano

    La settimana di Amici 2013 si apre prevedibilmente con il riepilogo ed i retroscena di quanto accaduto nella terza puntata del serale. Infatti, nel daytime in onda lunedì 22 aprile su Canale 5 i due eliminati della squadra bianca – Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia – hanno dato il loro commosso addio alla scuola televisivia che li ha resi popolari.

    Tutti tra i ragazzi della squadra bianca sono amareggiati per l’uscita di Angela ed Emanuele. Se Moreno e Greta si commuovono senza freni, il direttore artistico Emma Marrone infonde coraggio ai due ragazzi dando loro anche il proprio numero di telefono. In particolare la cantante salentina si rivolge al cantante che ha fatto commuovere Maria De Filippi: ‘Torna a prendere la tua chitarra e a fare quello che facevi prima, cerca la tua strada e non ti fidare mai di nessuno, non ti far illudere, piuttosto chiama e chiedi consiglio, torna a suonare in cantina se vuoi, fai quello che senti a acquista più sicurezza…poi ci sentiamo…dai che ti aiuto a fare la valigia..‘. Intanto, i Blu fanno il punto della situazione con Miguel Bosé sconcertato per quanto accaduto alla squadra avversaria. Stavolta neanche Verdiana è immane da qualche richiamo, ma può essere ben contenta di quanto fatto visto che il giudice internazionale Al Pacino ha preferito il suo duetto con Anna Oxa a quello di Greta con Alessandra Amoroso.

    Emma elogia Lorella e Pasquale

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda martedì 23 aprile è stato ancora dedicato al commento del serale andato in onda lo scorso sabato. Dopo l’uscita di Angela ed Emanuele, il direttore artistico dei bianchi, Emma Marrone, richiama i suoi a maggiore impegno non dispensando tante critiche quanti elogi.

    La grintosa cantante salentina bacchetta nientemeno che i cantanti, Greta e Moreno, colpevoli di andare spesso nel pallone non garantendo così la riuscita di tutte le performance. La differenza con i danzatori Lorella e Pasquale sembra abissale: ‘Nel nostro lavoro non esiste ‘oggi ci sei, domani forse’. O te la senti sempre o non va! Vedo una maggiore presenza nel ballo, Lorella e Pasquale non sbagliano una virgola, sono sempre pronti, hanno un atteggiamento, vogliono resistere! Nel canto è un terno al lotto, nel ballo sono sempre convincenti in prova e dal vivo‘.

    Sommariamente soddisfatto è, invece, Miguel Bosé. Pur avendo perso nella sfida con Emanuele, Nicolò è oggetto di grandi complimenti così come Ylenia, che ha portato a casa un’esibizione dignitosa al fianco dell’inarrivabile Renato Zero.