Amici 2013: Edwyn è in crisi, Verdiana e Bosé in soccorso

Amici 2013: Edwyn è in crisi, Verdiana e Bosé in soccorso

Nel pomeridiano di Amici 2013 in onda venerdì 3 maggio Edwyn si sfoga con Verdiana e Miguel Bosé

    Il pomeridiano di Amici 2013 in onda venerdì 3 maggio si è concentrato perlopiù sugli stati d’animo dei ragazzi in vista dell’imminentissimo serale. Al centro dell’attenzione è la casetta dei blu con il tormentato Edwyn Roberts, talentuoso cantante dall’umore altalenante. Anche a causa della fresca uscita della fidanzata Marta Marino, l’allievo del team di Miguel Bosé ha ceduto ad attimi di vero e proprio sconforto.

    In casetta con i compagni, Edwyn non nasconde il timore di lasciare il programma dopo essere stato più volte a rischio uscita nel corso del serale. Preda del malumore, il cantante ventenne si sfoga con Verdiana, decisa a strigliarlo per l’immaturità dimostrata in questo frangente. La ventiseienne calabrese riprende con forza l’amico finché l’emozione non prende il sopravvento con tante lacrime ed un abbraccio affettuoso. A smuovere Edwyn dal suo torpore arriva anche Miguel Bosé, coach di ferro dalle parole molto sagge: ‘Amo moltissimo la tua voce, sei il primo scelto in tutto il gruppo, hai una personalità particolare, sei musicista e autore, più artisti completi di così… Voglio vederti sorridere, scherzare, carpe diem!‘. Un vera e propria scarica di energia, proprio come i discorsi motivatori di Emma Marrone sempre più decisa a difendere i suoi amatissimi bianchi.


    Moreno e Verdiana incidono il disco


    Dopo la pausa del primo maggio torna su Canale 5 la striscia quotidiana di Amici 2013. Il pomeridiano in onda il 2 maggio 2013 ha segnato un passo importantissimo per i cantanti Verdiana Zangaro e Moreno Donadoni: la possibilità di incidere finalmente un disco. Incoraggiati dai compagni e commossi per quanto appreso, i due ragazzi si sono recati in sala di registrazione.

    Soddisfazioni anche per i ballerini come Lorella dei bianchi e Nicolò dei blu. La danzatrice di Torre Annunziata trova la stima della maestra Celentano che la stimola a migliorare pur riconoscendole dei limiti nel movimento. Il ballerino classico dei blu è a sua volta incoraggiato dal suo maestro Luciano Cannito, che ne ravvisa il talento soprattutto in contrapposizione a quanto mostrato dalla rivale Lorella. Intanto, la vita di scuola continua ed i ragazzi del team blu giudicano i propri rivali: Greta non piace ad Edwyn che non ne comprende il suo arrivo in finale. Ques’ultima, ignara di quanto detto, si appresta a dimagrire con dieta ed esercizio fisico sfiancante.

    Bianchi e blu commentano il serale

    Nuova settimana di daytime per Amici 2013. Il pomeridiano in onda lunedì 29 aprile 2013 su Canale 5 come di consueto si è occupato del resoconto di quanto accaduto nel serale in onda sabato 27 aprile. La doppia eliminazione di Marta Marino e Antonio Parisi ha ringalluzzito i bianchi di Emma Marrone, scatenando al tempo stesso le riflessioni amare dei blu di Miguel Bosé.

    Prevedibilmente i due direttori artistici esplicitano ai propri pupilli degli stati d’animo assai differenti. Se, infatti, Emma è felice di aver strigliato la propria squadra visto il risultato finale, Miguel si rende conto di dover restare più vicino ai ragazzi, bisognosi più che mai adesso del suo sostegno. Si passano, dunque, in rassegna le prove fatte durante il serale di sabato scorso.

    Svetta tra tutti la grazia di Nicolò, unico danzatore rimasto tra i blu nonché rappresentante della disciplina blasonata del classico. Lodi anche alla verve interpretativa tirata fuori da Greta nell’esecuzione di un pezzo di Cocciante, ma anche di Ylenia e Verdiana, perfette discepole canterine di Bosé con il quale hanno duettato brillantemente. Dopo essersi esibita con un proprio pezzo – Trattengo il fiato – Emma ha schierato anche il suo pupillo Pasquale Di Nuzzo, battuto però dalla collega Marta.

    Nonostante la presenza di elementi come Nicolò e Verdiana, la squadra bianca riesce a determinare la prima bruciante eliminazione della serata con l’uscita di Marta Marino. Simbolo con Edwyn Roberts delle coppie di Amici 2013, la ragazza è amareggiata quanto il fidanzato salvatosi dall’uscita dal programma. Come mostrato in un fuori onda, Edwyn ha preso male la notizia pensando addirittura di immolarsi pur di cedere il posto nella scuola alla sua amata. Ristabilita la calma in casetta, il cantante dei blu decide di impegnarsi per dare il meglio di sé anche per la fidanzata.

    Il serale analizzato dalle squadre bianca e blu

    Anche oggi, nel pomeridiano di Amici 2013 in onda martedì 30 aprile su Canale 5 si continua ad analizzare quanto accaduto nel serale di sabato scorso. A contatto con i rispettivi direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé, i bianchi ed i blu si sono concentrati sulla seconda manche conclusasi con l’uscita del breaker Antonio Parisi.

    Riepilogo d’obbligo per la serata del 27 aprile con l’intervento comico dei Fratelli Lo Tumolo ad Amici. Dopo un divertente siparietto con Mara Maionchi in vena di scongiuri si è passati alla sfida tra Lorella dei bianchi ed il duetto di Verdiana e Ylenia sulle note di un celebre pezzo di Whitney Houston. Seppur con le rimostranze di Miguel Bosé ha la meglio la ballerina. Segue una performance di Antonio contro Moreno alle prese con il suo inedito, poi un ballo di gruppo per i bianchi ed una prova di Nicolò sulle note dello Schiaccianoci.

    Successivamente Ylenia e Greta si confrontano sulle note dei propri inediti, ma la rossa sembra eccessiva non solo agli occhi di Emma ma anche ai propri. Si chiude con i duetti - Moreno e Fedez, Edwyn e Nesli – e la disfatta finale dei blu. Almeno per ora Miguel Bosé si dice fiducioso: avrà ragione?

    1026

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI