Amici 2013 concorrenti: cantanti e ballerini arrivano a trentuno [FOTO]

Amici 2013 concorrenti: cantanti e ballerini arrivano a trentuno [FOTO]

Amici 2013 è arrivato a ben trentuno concorrenti: una ulteriore selezione ha aggiunto volti nuovi, tra cantanti e ballerini, agli aspiranti

    Continuano ad aumentare il numero dei possibili concorrenti di Amici 2013. Dopo le registrazioni del 19 novembre 2012, infatti, il sito di Maria De Filippi ha fatto il nome di altri venti aspiranti ballerini e cantanti: molti di più rispetto a quelli delle precedenti selezioni, gli artisti che vi presenteremo saranno destinati a una ulteriore scrematura; soltanto il primo di dicembre, infatti, sapremo se entreranno a far parte o meno della scuola più ambita d’Italia. Sono stati scelti per le selezioni sei ballerini: Rocco Ascia, Lorella Boccia, Nicole Marin, Matteo Bernardini, Gabriele Farinacci e Francesco Cara; il resto sono soltanto cantanti e cantautori: Giosuè Amato, Greta Manuzi, Libera Lo Prete, Daniele Narducci, Davide Sacha Carella, Giulia Zetti, Teresa Rotondo, Chiara Biagini, Rosa d’Alise, Gloria Atzeni, Giacomo Paci, Giovanni Apetino, Maria Cristina Sangiorgio.

    Ci sono tipi molto strani; ragazzi semplicissimi e dallo sguardo vispo; altri ancora, destinati a far discutere non solo per il talent: qualche personaggio, insomma, verrà fuori, magari chissà, per convincere i nemici del programma, forti sostenitori, invece, di X Factor. Vediamo cosa è successo nella prima registazione.

    Aggiornamento del 20/11/2012 a cura di Michele Rainone

    Amici 2012 concorrenti: il talent show ha i suoi primi cantanti e ballerini

    Amici 12 ha finalmente i suoi primi concorrenti. I nomi di otto cantanti e quattro ballerini, infatti, sono stati pubblicati dal sito di Maria De Filippi dopo la registrazione del 14 novembre.

    Non è stato detto nient’altro dalla pagina web, che si è limitata soltanto a metterne in evidenza i nomi e la categoria di appartenenza; si tratta, chiaramente, non di partecipanti certi, ma di quegli aspiranti che potranno vedere confermata la loro posizione solo e soltanto il 24 novembre, giorno della prima diretta del programma. Il talent show quest’anno non ha ancora una formula chiara: sono stati confermati gli insegnanti, ma non si sa ancora quale ruolo ricopriranno; le categorie saranno sempre due ed è sfumata ancora una volta la possibilità di vedere gli attori mettersi in gioco per mantenere il proprio posto nell’accademia; niente di niente si sa, invece, sul girone ‘Big’, al quale Maria potrebbe puntare anche in questa edizione, dando spazio ai talenti di altri programmi (X Factor, per esempio): si tratta, comunque, di supposizioni e non di certezze assolute. Ma veniamo al dunque: chi sono i primi aspiranti ballerini e cantanti di Amici 2013?

    L’età media è di venti anni circa: si arriva, finora, a un picco massimo di 23, ma non pochi sono diciottenni, segno dell’importanza che Maria De Filippi sta dando alle nuove generazioni, in linea di massima non preparate rispetto ai ‘più grandi’. Che il talent show, quest’anno, rafforzi molto di più la componente ‘scuola’, riducendo a ben poco quella ‘reality’? Chissà: le premesse sono buone, ma con Maria nulla è mai certo (soprattutto se considerate che i meccanismi del reality hanno fatto sempre bene agli ascolti).

    Trai ballerini per ora figurano:

    - Leonardo Bizzarri, 20 anni;
    - Pasquale Di Nuzzo, 20 anni;
    - Antonino Montalbano, 20 anni;
    - Nicolò Noto, 19 anni.

    Tra i cantanti, invece:
    - Chiara Provvidenza, 18 anni;
    - Martina De Filippo, 18 anni;
    - Edwyn Roberts, 20 anni;
    - Nicola Rosafio, 20 anni;
    - Costanzo Alberto Del Pinto, 20 anni;
    - Iris Ramaj, 19 anni;
    - Angela Semerano, 19 anni;
    - Vincenzo Capua, 23 anni.

    Indipendentemente da tutto, cosa vi aspettate da questa nuova edizione di Amici?

    Articolo originale del 15/11/2012 a cura di Michele Rainone

    655

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Talent Show
     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE