Amici 2013: Moreno e Ylenia esaminati dai professori

Amici 2013: Moreno e Ylenia esaminati dai professori

Nel pomeridiano di Amici 2013 in onda giovedì 9 maggio i concorrenti presentano il cd del programma a Milano

da in Amici 2017, Canale 5, Emma Marrone, Talent Show, miguel-bosè
Ultimo aggiornamento:


    Si chiude anche questa settimana con il daytime di Amici 2013 in onda venerdì 10 maggio su Canale 5. E’ tutto pronto per il serale che andrà in onda domani ed i ragazzi, assottigliatisi di volta in volta nel corso di questo lungo percorso. Scopriamo insieme cos’è accaduto ai bianchi di Emma Marrone ed ai blu di Miguel Bosé.

    Grazia Di Michele mette alla prova Moreno, testandone l’intonazione prime sulle note de La guerra di Piero e successivamente sul suo inedito Non mi cambieranno mai. Per il simpatico rapper arriva qualche richiamo – l’ammonizione a cantare anche pezzi lontano dal suo mondo – ma la proposta per il serale è pressocché matematica. Mentre Pasquale si dispera fino alle lacrime per la paura di lasciare il programma, tra i blu trema Ylenia. Messa alla prova da Rudy Zerbi su un notevole numero di brani, la cantante se la cava meritandosi la proposta per il serale nonostante numerose imperfezioni.

    Emma consola Pasquale dopo il serale

    Nuova settimana ricca di eventi per Amici 2013. Il pomeridiano in onda lunedì 6 maggio ha prevedibilmente preso le mosse da quanto accaduto nel serale del 4 maggio con l’eliminazione del cantante Edwyn Roberts. Se i blu di Miguel Bosé accettano stoicamente quanto accaduto al loro compagno d’avventura, i bianchi di Emma Marrone possono esultare seppur con qualche riserva.

    Questa volta la crisi interiore tocca a Pasquale Di Nuzzo, l’unico ballerino rimasto nella squadra bianca oltre a Lorella Boccia. Il giovane casertano è stato salvato per primo dalla sua direttrice artistica, cosa che anziiché inorgoglirlo ha contribuito ad aumentare l’insoddisfazione. Il ragazzo, infatti, si sente l’ultima ruota del carro sebbene Emma smentisca di averlo graziato per sfiducia in un’eventuale sfida. Sull’onda dei ricordi la giovane artista invita il ragazzo a sfogarsi, ricordandogli di essere nella scuola grazie al banco Fanta, un’opportunità determinata dal gradimento del pubblico che in vista di una futura carriera è ciò che più conta. Stato d’animo opposto per Lorella, la cui sfida finale contro Edwyn ha portato la vittoria in casetta bianca: la ragazza è felice di aver lavorato bene per la propria squadra così come di aver portato a casa i complimenti della maestra Celentano.

    Promosso a pieni voti anche il talento di Nicolò così come l’esibizione di Edwyn, Verdiana e Ylenia sulle note di Tico Tico che ha decretato la sconfitta di Pasquale. E’ tempo di commentare anche i duetti a partire da quello di Greta con Patty Pravo sulle note di E dimmi che non vuoi morire – emozionante ed ineccepibile per la cantante dei bianchi – ma anche nell’esibizione di Verdiana al fianco di Antonello Venditti. La successiva sfida tra Edwyn e Moreno, premia quest’ultimo alle prese con un inedito lodato persino dal giurato d’eccezione Carlo Verdone. Bene anche Ylenia nell’esibizione singola in Candle in the wind, così come i bianchi Greta e Moreno alle prese con Imagine insieme al proprio direttore artistico. Il bilancio odierno si ferma con la candidatura all’eliminazione di Edwyn e la salvezza di Verdiana.

    Bianchi e blu riflettono dopo il serale


    Proseguono i commenti sul serale di Amici 2013 anche nel pomeridiano in onda martedì 7 maggio su Canale 5. L’eliminazione di Edwyn Roberts ha scosso i blu di Miguel Bosè, il quale ha comunque modo di complimentarsi con i propri pupilli per il buon lavoro fatto.

    Si ripercorrono come di consueto i momenti clou del serale fino all’eliminazione di Edwyn in seguito alla sfida diretta con Lorella. Stima da parte del proprio direttore artistico sia per Verdiana, alle prese con Caruso di Dalla, sia per Ylenia , davvero azzeccatissima nel duetto con gli Stadio, sia per le eccezionali doti fisiche di Nicolò. Si impegna a fondo nel proprio ruolo di motivatrice anche il direttore artistico Emma Marrone. Da incoraggiare sono si Greta che Moreno, insicuri dopo esibizioni egregie.

    Greta e Verdiana messe alla prova dai professori

    Archiviato quanto accaduto nel serale di Amici 2013 in onda sabato scorso, il pomeridiano di mercoledì 8 maggio si è concentrato su verifiche e preparazioni dei concorrenti rimasti. L’unico a sfuggire al clima di studio e disciplina è il rapper Moreno Donadoni, particolarmente scatenato nella riproposizione di un simpatico playback.

    Tempi duri spettano alla cantante Greta Manuzi, spesso vittima della propria fragilità. Sempre a rischio di inficiare le proprie performance, la rossa della squadra bianca di Emma Marrone viene costretta da Grazia Di Michele ad esibirsi in più location della scuola, guardandosi allo specchio anche al cospetto di Alessandra Celentano. La maestra di canto la promuove a pieni voti per il serale con un’unica raccomandazione: raccontare la propria fragilità come interprete anziché lasciarsi sopraffare da essa. Verifica anche per Verdiana Zangaro, l’ugola d’oro dei blu di Miguel Bosé, esaminata da Rudy Zerbi. A parte qualche imperfezione subito recuperata, la cantante calabrese si becca gli entusiasti complimenti del professore che la ritiene in questo momento l’unica cantante che salverebbe senza esitazioni.

    Bianchi e blu presentano il cd del talent show

    Entusiasmo alle stelle per tutti i concorrenti di Amici 2013. Il pomeridiano in onda giovedì 9 maggio su Canale 5 ha mostrato l’arrivo dei ragazzi, eliminati e semifinalisti, a Milano per la presentazione del cd ufficiale di questa lunga edizione del talent show.

    Ogni concorrente dei bianchi e dei blu ha avuto modo di fare un bagno di folla da vera star, firmando autografi e facendo dediche ai tanti fan assiepati vicino al Duomo di Milano. Giunti a Radio 105 per un appuntamento speciale, tutti i cantanti hanno avuto modo di eseguire il proprio inedito. Ylenia canta con grande trasporto Sempre così, mentre Edwyn si sofferma sul suo animo da cantautore con la sua Mattia, entusiasmo per Costanzo alle prese con Voglio sposare Miss Italia, mentre la commozione prende Verdiana al momento dell’esibizione sulle note di Danza immobile, proprio come Andrea che si soprende ancora mentre canta Un altro no. Tanta ilarità si registra anche tra i ragazzi della squadra bianca, a partire da Moreno con il suo nuovissimo pezzo Non mi cambieranno mai, mentre Greta apprezza cosa c’è al di fuori della casetta bianca e si esibisce con Solo rumore. Tocca ad Angela cantare Quella parola, poi è la volta di Chiara con Cosa sarebbe e si chiude con Non importa dove di Emanuele Corvaglia, sempre più entusiasta del suo rapporto con i fan.

    1200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Canale 5Emma MarroneTalent Showmiguel-bosè
    ALTRE NOTIZIE