Amici 2013 anticipazioni, tra i concorrenti un grande talento: Dario Laveneziana

Amici 2013 è giunto alla sua quinta puntata e siamo proprio noi di Televisionando a darvi le anticipazioni: tra i ballerini e i cantanti di quest'anno potrebbero esserci davvero dei talenti

da , il

    Amici 2013 anticipazioni

    Alle anticipazioni di Amici 2013 questa volta possiamo aggiungere noi di Televisionando dettagli a non finire. Abbiamo assistito personalmente alla puntata registrata in data 9 dicembre e possiamo dire con certezza che quest’anno i ballerini e i cantanti di Amici di Maria De Filippi promettono sorprese a non finire. Ma procediamo con ordine: questa è stata la quinta registrazione del talent show targato Mediaset e sarà mandata in onda molto probabilmente il 22 dicembre; la stessa Maria, infatti, non ha detto assolutamente nulla sulla programmazione, essendosi limitata a sottolineare che tutti coloro che son passati (indipendentemente dal numero di ‘sì’) e non hanno avuto subito la maglietta dovranno partecipare a uno stage di quattro giorni presso la scuola di Amici; dopo questa sorta di provino, i professori dovranno per forza di cose arrivare a un accordo. Da tale accordo scaturiranno, ovviamente, i nomi dei ballerini e dei cantanti della classe di quest’anno. Vediamo nel dettaglio chi sono i talenti della quinta puntata.

    Irene Rausa è una cantante molto brava: è passata con tre ‘sì’, ma non ha avuto il banco immediato a causa di Grazia Di Michele, che le ha preferito – giustamente, aggiungiamo noi – Dario Laveneziana: il pubblico è rimasto estasiato dalle sue esibizioni; noi anche; Maria De Filippi, altrettanto; peccato che, dopo ben tre pezzi (l’ultimo dei quali del repertorio dei Muse), non è riuscito a convincere Rudy (‘Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a combattere – così ha iniziato – e tu devi essere ancora più duro‘).

    Anche Selene Scarpolini e Andrea Felice hanno conquistato i commissari di danza. La prima, però, non è entrata nelle grazie di Garrison Rochelle, che, pur avendole dato un ‘sì’, l’ha rispedita a casa, perché intenzionato ad approfondire; Andrea Felice, invece, si è presentato, attaccando durantemente Antonino Montalbano, che, durante una delle precedenti puntate, aveva presentato il genere ‘girly’, vale a dire la danza con i tacchi: Andrea si è detto sicuro di ballare molto meglio di Antonino e lo ha dimostrato con i fatti, a tal punto che è riuscito a convincere la stessa Celentano, la quale, però, non gli ha voluto dare la maglietta subito (‘Visto che è prezioso questo banco, voglio capire – ha spiegato – se eccelli davvero nella tua materia‘).

    Approvati anche Nicholas Casciato, ballerino bello, bravo e molto particolare, Valeria Farinacci, Andrea De Maria, Marika Calabrese, Giovanna Lisi, Marco Servina (anche questo molto convincente, ma forse troppo ‘limitato’, secondo Alessandra), Gerardo Orlando, Federica Filannino, Filippo Terlizzi, Margherita Zanin, Jessica Corvino e Ida Massaro.

    A prescindere da nomi e cognomi, nel corso di queste puntate il talento è stato messo in evidenza e il livello sembra essere davvero alto. Che Amici 12 sia destinato ad essere il successore diretto di Amici 9? Se ‘il buongiorno si vede dal mattino’, la riposta non può che essere ‘sì’.