Amici 2013 anticipazioni: la Scimmia torna dal 19 gennaio con casting e sfide

Anticipazioni su Amici 2013: La scimmia tornerà su Canale 5 da sabato 19 gennaio

da , il

    La scimmia ad Amici

    Non abbiano timore i fan della Scimmia: Amici 2013 ospiterà nuovamente i concorrenti del learning show a partire da sabato 19 gennaio. Una settimana di pausa, dunque, per il programma creato per aiutare alcuni ragazzi a prendere la maturità e ripreso nonostante il flop su Italia 1 da Maria De Filippi. Oltre alle consuete interrogazioni e le originali sortite di allievi quali Alejandro o Mattia, potremo assistere a casting e sfide per accedere allo show targato Taodue.

    Proprio come prevede il regolamento alla base di Amici, anche i concorrenti del talent show potranno vedere a rischio il proprio posto grazie alle prove di sfidanti esterni. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale de La Scimmia: ‘Se sei uno studente al quinto anno di liceo e vuoi provare a entrare nella scuola della Scimmia, invia la tua candidatura a lucy@lascimmia.it. Scrivici i tuoi dati anagrafici, la tua città di provenienza, una breve storia del tuo percorso scolastico e la motivazione che ti spinge verso questa avventura‘. Un approccio inaspettato e pecualiare, considerato che le sfide non saranno imperniate su ballo e danza ma sulla preparazione in discipline scolastiche. Si tratta di una trovata geniale o di uno ‘scimmiottamento’ del talent ospitante? Agli spettatori la parola.

    Aggiornamento del 11/01/2013 a cura di Paola Zagami

    Amici 2013 anticipazioni: allievi ammessi nella scuola di Canale 5

    Si sono chiusi i giochi per gli aspiranti talenti di Amici 2013. Le anticipazioni fornite proprio ieri dal sito ufficiale del programma hanno reso note le identità degli allievi che comporranno la classe ufficiale della scuola più famosa della Tv. Poche sorprese, considerato che alcuni tra ballerini e cantanti hanno già acquisito il banco immediato, ma i ragazzi in cerca di realizzazione professionale hanno personalità e cifre stilistiche molto variegate: scopriamo insieme di chi si tratta.

    Sabato 12 gennaio il pomeriggio di Canale 5 sarà all’insegna di Amici 12 con la presentazione della nuova classe di cantanti e ballerini proiettati idealmente verso l’agognatissimo serale primaverile. Come gli aficionados del talent show ricorderanno, entra di diritto nella nuova classe di Amici anche Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, approdato lo scorso anno nell’ultima parte di Amici e poi unico scartato in vista del serale. Già noto alla conduttrice e a Rudy Zerbi per essersi presentato a Italia’s got talent, il giovane cantante ha molto colpito lo staff del programma che ha apportato un correttivo speciale nei suoi confronti, forse per evitare il risultato usa-getta e per dare una nuova chance.

    A Ruben si aggiungono i ‘primi della classe’ con banco immediato: Nicolò Noto ballerino, Edwyn Roberts cantautore, Marta Marino ballerina, Emanuele Corvaglia cantante ed Ylenia Morganti cantante.

    Ecco, invece, i restanti ammessi:

    Federica Filannino cantante

    Antonio Parisi ballerino breaker

    Leonardo Bizzarri ballerino

    Nicola Rosafio cantante

    Marika Calabrese cantante

    Verdiana Zangaro cantante

    Costanzo Del Pinto cantante

    Lorella Boccia ballerina

    Davide Sacha Carella cantante

    Andrea Felice ballerino

    Etienne Pezzuto ballerino

    Nicole Marin ballerina

    Giosuè Amato cantante

    Angela Semerano cantante

    Giacomo Garavini ballerino

    Cristina Sangiorgio cantante

    Irene Rausa cantante

    Chiara Provvidenza cantante

    Martina Monaco ballerina

    Greta Manuzi cantante.

    Stando al nuovo regolamento attraverso il gradimento espresso sulla pagina Facebook di Fanta un altro banco sarà immediatamente assegnato di diritto senza il necessario assenso dei professori di canto Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Mara Maionchi e di quelli di danza Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Luciano Cannito. Ecco i cinque in lizza per l’agognatissimo posto: Pasquale di Nuzzo ballerino, Maria Scala cantante, Francesco Rosanò cantante, Marianna Serra cantante e Marco Servina ballerino. I fortunati aspiranti dovranno aspettare il 19 gennaio per conoscere la propria sorte: voi per chi tifate?