Anticipazioni Amici 2013: allievi del serale selezionati, Stefano De Martino assente?

Dalle anticipazioni di Amici 2013 s conoscono i 16 allievi del serale

da , il

    Grazie alle anticipazioni di Amici 2013 gli allievi del serale hanno un volto. Gli esami di sbarramento si sono conclusi ieri ed hanno formato una classe di 16 concorrenti, tra cantanti e ballerini, che nel pomeridiano del 16 marzo subiranno i casting per l’ingresso nelle due squadre capitanate dai direttori artistici Emma Marrone e Miguel Bosé. Come ogni anno, non è ancora ufficiale la data d’inizio del talent show, anche se il 30 marzo sembra la più accreditata. Intanto, non mancano gossip collaterali come la possibile assenza di Stefano De Martino tra le fila dei professionisti: l’imminente parto della sua Belen e la presenza dell’ex fidanzata Emma Marrone potrebbero essere cause logiche di questa eventuale novità.

    Ecco i cantanti ammessi al serale di Amici 2013:

    Andrea Di Giovanni

    Angela Semerano

    Chiara Provvidenza

    Costanzo Del Pinto

    Edwyn Roberts

    Emanuele Corvaglia

    Greta Manuzi

    Moreno Donadoni

    Verdiana Zangaro

    Ylenia Morganti

    Ecco i ballerini ammessi al serale di Amici 2013:

    Anthony Donadio

    Antonio Parisi

    Lorella Boccia

    Marta Marino

    Nicolò Noto

    Pasquale Di Nuzzo

    Nell’edizione che abolisce il doppio circuito con due singoli vincitori per categoria, i ballerini partono svantaggiati nel numero. Risalta all’occhio l’assenza della cantante Irene Rausa, al semaforo rosso per lo scarso apprezzamento da parte dei professori insoddisfatti sia del lato interpretativo che dell’intonazione. Semaforo rosso anche per Martina Monaco, sempre nell’ombra rispetto all’avvenente Lorella Boccia così come alla preparatissima Marta Marino. Il lavoro dei professori di canto – Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Mara Maionchi – e di quelli di danza – Garrison Rochelle, Luciano Cannito, Alessandra Celentano – è ufficialmente concluso. Adesso, però, la palla passa ai direttori artistici ed ai giudici come Luca Argentero, ma non ci si può esimere da alcune valutazioni. Eccettuato il talento innegabile di molti – la canna pazzesca di Angela Semerano, la capacità di rappare di Moreno, l’eleganza di Edwyn Roberts, la disciplina di Verdiana Zangaro, il movimento di Nicolò Noto e di Marta Marino – gli altri concorrenti dovranno fornire qualcosa in più di un talento naturale al confronto con i colleghi sopra citati. E’ evidente che la simpatia del pubblico televotante, le trovate di Emma e Bosé e l’atteggiamento materno di Maria De Filippi compenseranno le lacune.

    In vista di un serale in cui tutti se la giocano, sfruttando diversissimi punti di forza, avanza l’ipotesi di assenza di Stefano De Martino prossimo ad avere Santiago da Belen Rodriguez. Congedo di paternità o precisa volontà dell’ex fidanzata Emma Marrone – già messa duramente alla prova lo scorso anno – il ballerino era assente già nella puntata di ieri, in cui si esibito Francesco, vecchia gloria di Amici 4.