Amici, 2 serate in più. Intanto vince la Balivo

Amici, 2 serate in più. Intanto vince la Balivo

Amici si allunga di due settimane: la notizia arriva nel giorno del sorpasso di RaiUno ai danni di Amici in termini di spettatori assoluti

    Maria De Filippi prolunga Amici

    Amici durerà due settimane in più: lo annuncia l’Espresso in edicola domani. Intanto, però il talent di Maria viene battuto in termini di telespettatori dallo show di Caterina Balivo, Dimmi la Verità. Uno smacco per la signora dell’Auditel che si appresta a calcare il palco dell’Ariston.

    La finalissima di Amici non si celebrerà il 25 marzo, come precedentemente annunciato, ma il 1° aprile: sembra uno scherzo, ma Mediaset ha chiesto a Maria De Filippidi prolungare il suo talent proprio nel giorno in cui i risultati di ascolto ‘puniscono’ i suoi Amici che pareggiano con Dimmi La Verità di Caterina Balivo che ieri sera ha chiuso i battenti su RaiUno.


    La Balivo, forte anche della presenza di Costantino Vitagliano ed Eva Henger, ha totalizzato 6.045.000 telespettatori e il 22,59% di share mentre Maria, che ha chiuso alle 00.20 approfittando dell’assenza di Matrix, ha vinto in termini di share, con il 23,38%, ma si è fermata a 5.256.000 telespettatori.

    Evidentemente i telespettatori hanno perso interesse a seguire un talent trasformatosi in un talk tutto incentrato sui docenti, ma per ora Maria guarda a Sanremo 2009: quattro le uscite previste sul palco, non di più. Una presenza che però lascerà il segno come ha lasciato il segno quella di Bonolis ad Amici un paio di settimane fa: come consuetudine Maria non ha avvertito nessuno della sua presenza, ma poi il giorno dopo è arrivata una telefonata di Piersilvio Berlusconiche ha commentato: “’Va bene tutto, però la promozione a Sanremo mi e’ sembrata un po’ esagerata’“. Ma a Maria la Sanguinaria è concesso tutto, fin quando gli ascolti tengono. Che Amici abbia chiuso un ciclo?

    406

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI