Amici 16, su Real Time la puntata dell’8 dicembre 2016: Sebastian, la scoperta di questa edizione

La fascia quotidiana che racconta la vita degli allievi nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    Nella puntata dell’8 dicembre 2016 di Amici 16, in onda su Real Time alle 13.50, gli allievi della Scuola continuano a provare i brani di canto e le coreografie di danza che sono stati assegnati loro dai docenti. Intanto, i maestri effettuano delle perlustrazioni nelle sale prove per capire a che punto siano le performance dei ragazzi che, per questa 16esima edizione di Amici, hanno dimostrato di essere molto preparati. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino accompagnano i cantanti e i ballerini in questo percorso all’interno del talent show dando dei suggerimenti su come affrontare al meglio l’esperienza.

    Boosta apre la puntata dell’8 dicembre 2016 di Amici 16: su Real Time, il maestro sceglie alcuni ragazzi con cui iniziare a lavorare per la prossima esibizione natalizia. Intanto, Oliviero, ballerino classico, si cimenta per la prima volta con una coreografia del maestro Kledi: ‘Devi riconoscere il tuo corpo in questo stile’. Anche Federica è alle prese con le performance da presentare durante lo speciale del sabato, il prof Carlo Di Francesco la ascolta attentamente: ‘Stai mostrando la tua sensibilità, che è bellissima, ma vorrei vedere anche altro’, le dice il maestro.

    Sebastian è pronto per ballare il passo a tre di Kledi e, durante le prove nella Scuola, il professore rimane particolarmente soddisfatto della sua esibizione: ‘E’ un piacere guardarti’. Dal punto di vista di Carlo Di Francesco, invece, Mike Bird dovrebbe uscire dalla sua ‘comfort zone’, così gli propone di allontanarsi dai brani in inglese per cimentarsi con qualcosa del repertorio nazionale.

    In attesa della prossima gara a squadre, Garrison vuole accertarsi che l’esibizione di Giulia sia al top per garantirle di esibirsi sabato 10 dicembre: ‘Se non balli questa settimana, rischi!’. Tutti i professori hanno un giudizio positivo nei confronti della ballerina, sebbene sia ancora un po’ troppo acerba.

    Natalia Titova ha delle correzioni da apportare alla coreografia di latino assegnata a Cosimo, mentre Rudy ha un compito da affidare a Francesco: interpretare il brano che gli è stato assegnato – Mondo di Cesare Cremonini – in chiave ironica. Emanuel Lo, invece, ha deciso di lavorare con Lorenzo sulla fatica.

    La maestra Peparini è in sala prove con Sebastian per far sì che la sua esibizione riesca a trasmettere tutte quelle sensazioni che, solitamente, il ballerino fatica a far uscire. Il ragazzo confida alla prof di avere un desiderio: quello di far ritornare il fratello in Italia non appena avrà raggiunto la maggiore età.

    Thomas è l’unico cantante con delle qualità da ballerino, Emanuel Lo lo segue per sviluppare questo suo lato originale.