Amici 16, su Real Time la puntata dell’1 marzo 2017: Lo Strego in crisi

Nuovo appuntamento con la Scuola di Maria De Filippi: il resoconto del daily in onda sul canale 31 del DDT alle 13.50

da , il

    La Scuola di Amici 16 continua su Real Time con la puntata dell’1 marzo 2017: Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano la vita dei concorrenti della 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi e li accompagnano verso il traguardo del Serale. La tensione tra i ragazzi è alle stelle e la paura di non poter entrare a far parte della fase finale del talent show si fa sempre più forte, quindi qualcuno propone tre sfide da sottoporre al giudizio di un esperto esterno.

    La puntata dell’1 marzo 2017 di Amici 16 su Real Time vede Lo Strego attraversare un momento di crisi: come accade per la maggior parte dei concorrenti che raggiungono la fase pre-serale della Scuola di Maria De Filippi, anche il cantante inizia ad avvertire la tensione che si ripercuote sulle sue performance: il prof Carlo di Francesco, però, lo rincuora.

    L’appuntamento con il daily di Amici 16, poi, inizia con un compito in classe di Rudy Zerbi che chiede cosa i ragazzi abbiano imparato fino ad oggi nella Scuola e cosa, ancora, pensano di dover imparare. Il momento, costruttivo e divertente, in compagnia del maestro si conclude con un ‘bel selfie’ di gruppo e un complimento: ‘Bravi ragazzi!’.

    Intanto, Giulia è in sala prove con Alessandra Celentano: la prof di classico punta molto sulla ballerina che, per il momento, sembra non soddisfare appieno le sue aspettative.

    Michele, invece, ha la possibilità di far ascoltare alcuni brani a Boosta che, a differenza degli altri docenti, sembra credere un po’ di più nelle sua possibilità.

    Durante la puntata dell’1 marzo 2017 di Amici 16 su Real Time, Oliviero si confronta con la maestra Celentano in merito alla possibilità di approdare al Serale: il ballerino crede che ci siano dei compagni di Scuola già pronti per la fase finale del talent show, mentre lui potrebbe non essere il favorito di professori che insegnano stili diversi dal suo, come Emanuel Lo. ‘Sei un ragazzo giovane che può fare ancora tantissimi progressi’: così, la prof di classico, commenta il percorso di Oliviero nel corso di questi mesi all’interno del programma televisivo.

    Per Federica, a lezione con Rudy Zerbi, inizia la ‘giornata della positività’: alla cantante spetta un brano di Alanis Morisette da interpretare in modo divertente e allegro.

    Andreas, che durante la scorsa edizione di Amici è stato costretto a ritirarsi dalla Scuola a causa di un infortunio, continua a lavorare con Veronica Peparini sperando di convincere i professori della 16esima edizione ed accedere, finalmente, al tanto agognato Serale.

    Giada è una delle cantanti di Amici 16 più in dubbio: Carlo Di Francesco si confronta con lei e le spiega che, oggi, è per lei ‘il momento della svolta’ ma, forse, ha un blocco che non le permette di andare avanti.

    Vittoria incontra Veronica Peparini che le spiega il suo personale punto di vista sulla polemica scatenata da Alessandra Celentano in merito al fisico della Markov: ‘Non sei grassa! Non soffermarti a pensare a quello che dice la gente! Vai avanti!’.

    La puntata dell’1 marzo 2017 di Amici 16 su Real Time, infine, si conclude con un confronto tra Boosta e Mike Bird: il professore ha realizzato la base del nuovo inedito del cantante, ma quest’ultimo sembra essere un po’ titubante sulla proposta. I due, quindi, cercano una soluzione che faccia contenti entrambi.