Amici 16, su Real Time la puntata dell’1 dicembre 2016: i dubbi di Sebastian

Amici 16, su Real Time la puntata dell’1 dicembre 2016: i dubbi di Sebastian

Il daily della Scuola targata Maria De Filippi sul canale 31 del digitale terrestre

    Proseguono le lezioni degli allievi di Amici 16 su Real Time. Nella puntata dell’1 dicembre 2016 i ragazzi sono alle prese con la messa a punto delle prove di canto e ballo che li vedranno protagonisti al centro degli studi televisivi di Canale 5 durante lo speciale di sabato 3 dicembre. Andreas Muller e Raffaella Prisco devono affrontare l’insoddisfazione del maestro Garrison che pretende sempre di più dai ballerini, mentre i docenti di canto sono in giro per la Scuola per verificare a che punto sia la preparazione dei brani assegnati ai cantanti. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano quello che avviene nelle aule durante la settimana.

    Garrison e Sebastian aprono la puntata dell’1 dicembre 2016 di Amici su Real Time. ‘Hai una qualità che va oltre il ballerino, sei un attore e per me è fondamentale’ – esclama il maestro, complimentandosi con il giovane – ‘Quando balli, si vede che hai qualcosa di speciale’. Marta, intanto, ha dei problemi con la canzone che le è stata assegnata e confessa a Rudy Zerbi di avere un po’ di difficoltà a seguire il ritmo perché, in realtà, lei si sente ‘un palo’. Il professore, però, le suggerisce di ‘liberarsi’ dall’atteggiamento che sta assumendo perché non potrebbe resistere più di una settimana: ‘Sblocca il cuore e la mente’.
    Vittoria e Raffaella stanno provando il passo a due di Veronica Peparini, ma devono apportare ancora qualche modifica alla coreografia.

    Boosta e Shady mettono a punto i pezzi assegnati alla ragazza per sabato e il prof le suggerisce di mettersi alla prova con cantanti lontani dal suo mondo come quelli degli anni Cinquanta e Sessanta. Emanuel Lo conosce molto bene Andreas e sa quanto vale ma, in sala con lui, si rende conto che c’è qualcosa che lo blocca.

    Il ballerino confessa di avere un po’ di difficoltà con l’hip hop.
    Continuano nella Scuola di Amici 16 le visite dei professori e Rudy Zerbi raggiunge Lo Strego che, per la prossima settimana, deve cantare uno dei brani di Enzo Iannacci: compito arduo per il cantante che si deve misurare con un pilastro della musica italiana. L’incontro con il maestro, però, crea nell’allievo un po’ di confusione: ‘Non canto delle canzoni come vorrei cantarle’ – confida a Federica in sala relax.

    Il buonumore della maestra Celentano viene rovinato dalla coreografia di classico di Erik, mentre il cantante Alessio prova a cimentarsi con alcuni passi di danza insieme ad Andreas: i compagni si divertono in loro compagnia.
    Nella danza, però, è anche molto importante lasciarsi andare e Sebastian sembra non riuscirci appieno: lui e Kledi sono insieme in sala prove alle prese con il passo a due che il maestro gli ha assegnato.
    Alex Braga, che ha fortemente voluto Marc Lee nella Scuola, decide di confrontarsi con lui per farlo riflettere. Così, lo raggiunge in sala prove per fargli capire come migliorare la sua performance per convincere il giudice esterno durante la sfida che lo attende sabato.

    568

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI