Amici 16, su Real Time la puntata del 9 gennaio 2017: scontro tra Andreas e Lo Strego

Amici 16, su Real Time la puntata del 9 gennaio 2017: scontro tra Andreas e Lo Strego

Il daily del talent show targato Maria De Filippi e in onda dal lunedì al venerdì sul canale 31 del digitale terrestre

    Torna l’appuntamento con Amici 16 e la fascia quotidiana su Real Time: nella puntata del 9 gennaio 2017 i ragazzi della Scuola targata Maria De Filippi continuano a lavorare sulle coreografie e i brani che li vedranno protagonisti durante lo speciale del sabato pomeriggio su Canale 5. Al rientro dalle festività natalizie, ballerini e cantanti si sono messi al lavoro, pronti per affrontare la fase finale del talent show prima dell’inizio del Serale. I docenti di quest’anno – tra le novità c’è l’ingresso del prof Boosta nella commissione di canto – appaiono intransigenti e nessuna incertezza o impreparazione verrà giustificata.

    La puntata del 9 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con il maestro Kledi a lezione con la ballerina Giulia: ‘Non devi guardare lo specchio, lasciati andare e respira’, sono queste le richieste del professore. Per la prima volta, è soddisfatto della sua performance: ‘Il mio ‘mi piaci’ non è definitivo, ma un buon punto di partenza’.
    Intanto, Mike Bird è in sala prove con Boosta che gli propone una base diversa per il suo inedito, Closer. Natalia Titova, invece, è a lezione con Lorenzo e Andreas, due ballerini hip hop alle prese con un tango.

    Gli allievi della Scuola di Amici 16 hanno la possibilità di parlare ogni giorno di musica con professionisti: è quello che succede a Shady in sala prove con Fabrizio Moro. La cantante confessa di preferire i brani in inglese perchè la sua voce sembra ‘più brutta’ quando canta in italiano, ma il professore non sembra essere d’accordo con lei.
    Erik e Oliviero sono a lezione da Alessandra Celentano che valuta l’esecuzione delle coreografie assegnate ad entrambi i ballerini.

    Alessio, in sfida contro Michele, ascolta alcune performance del cantante e si confronta con Riccardo e Federica che lo incoraggiano a non aver paura.

    Sebastian e Vittoria continuano a lavorare sulla coreografia di Veronica Peparini, mentre Alessio si confronta con Alex Braga sul brano ‘A te’ di Jovanotti: ‘Ho deciso di dedicarlo a mia mamma’. Il prof, però, gli propone di cantare senza base e, in questo caso, la performance del cantante risulta più carica di emozioni e significato.
    Intanto, i ragazzi sono in sala relax e si stanno confrontando con la classifica: alcuni di loro non vengono schierati da una settimana e, rimanendo in panchina ancora una volta, rischiano la sfida. I capi squadra, dunque, discutono con i cantanti e i ballerini ipotizzando le prossime ‘tattiche di gioco’. Lo Strego si scontra con Andreas che, in sala prove con Veronica Peparini, ha manifestato il suo dissenso per non essere stato schierato dal compagno. E’ polemica anche tra Giulia , Vittoria ed Erik, ma la prima chiede l’intervento di Riccardo in sua difesa: ‘Abbiamo deciso di dare spazio a Erik perchè tu eri già stata schierata’, replica il capo squadra dei Senza Piani.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Real TimeTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI