Amici 16, su Real Time la puntata del 9 febbraio 2017: Riccardo cerca il riscatto

Il riassunto del daily del talent show targato Maria De Filippi in onda sul canale 31 del DDT

da , il

    Appuntamento del giovedì con Amici 16 su Real Time: il riassunto della puntata del 9 febbraio 2017 con Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che raccontano la vita degli allievi nella Scuola targata Maria De Filippi. Le prove per i ballerini e i cantanti della 16esima edizione si fanno sempre più complicate e molti di loro si trovano davanti ad una serie di difficoltà: i professori hanno deciso di testare le loro capacità scegliendo delle prove che si discostano dagli stili e dalle preferenze classiche. Gli allievi di Amici riusciranno a soddisfare le loro richieste o qualcuno di loro dovrà rinunciare al sogno di diventare un artista?

    La puntata del 9 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con una lezione di classico per Sebastian: Alessandra Celentano ha in mente per lui una coreografia per il prossimo speciale del sabato pur riconoscendo che il ballerino ha dei ‘problemi tecnici’ con alcuni passaggi. Intanto, Riccardo, che da due settimane non viene schierato dalla sua squadra, è alla ricerca di riscatto e si confronta con Alex Braga: ‘Da te mi aspetto una finezza e una profondità di lungo respiro. La mediocrità di ragionamento ti incastra e ti fa fare cosa brutte, anche artisticamente’.

    Simone torna a lavorare con Emanuel Lo che lo incita a fare ancora di più: ‘Come sei entrato, sennò, esci’. Thomas, invece, è a lezione con Carlo Di Francesco che gli suggerisce alcune modifiche da apportare alla sua performance per rendere al meglio il prossimo sabato su Canale 5: ‘Ti voglio fare i complimenti, sei davvero molto bravo: stai facendo dei passi meravigliosi, continua su questa strada’.

    Cosimo e Natalia Titova si ritrovano per continuare a provare: oggi si lavora sul fiato.

    Shady e Boosta ascoltano l’inedito della cantante e, al secondo ascolto, lei scoppia in lacrime: ‘Alcuni passaggi comunicano il disagio di quando ho scritto la canzone’. Il professore, però, le suggerisce di stravolgere il pezzo mandando Shady in crisi: ‘E’ un brano a cui tengo molto, non lo posso fare’.

    Intanto, la produzione ha deciso di accontentare Andreas: monterà una coreografia insieme a Veronica Peparini sulle note di Marco Mengoni. La felicità del ballerino di Amici 16 è incontenibile.

    La maestra Celentano porta brutte notizie in sala relax, le ragazze sono colpevoli di fumare nelle camere d’albergo e per loro c’è una punizione: tutti i ragazzi dovranno pulire la Scuola , mentre le allieve ‘incriminate’ dovranno anche rassettare la camera d’albergo.

    Lo Strego, alle prese con ‘Una vita tranquilla’, si confronta in sala prove con Fabrizio Moro: ‘Tu la vorresti una vita tranquilla?’, chiede il prof riuscendo a scavare nel passato del cantante.