Amici 16, su Real Time la puntata del 9 dicembre 2016: Veronica Peparini sprona Andreas

Il riassunto della fascia quotidiana in onda sul canale 31 del digitale terrestre

da , il

    Manca solo un giorno al terzo speciale di Amici 16 e, intanto, su Real Time, durante la puntata del 9 dicembre 2016, gli allievi della Scuola di Maria De Filippi continuano ad essere messi a dura prova dai professori. Tantissime le prove di canto e ballo che attendono i ragazzi che, di settimana in settimana, devono fare i conti con sé stessi e con le proprie capacità. Qualcuno di loro ha grinta da vendere, qualcun altro ha bisogno di essere spronato per reagire ed andare avanti. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino sono due ottime spalle per i cantanti e i ballerini di questa 16esima edizione.

    La puntata del 9 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time parte dalla sala prove di danza: Natalia Titova sta rivedendo la coreografia di Raffaella. Le richieste della maestra sono specifiche: ci vogliono forza dinamica e sensualità per esprimere al meglio il suo stile. Intanto, Fabrizio Moro è in sala con Lo Strego, scelto per proporre uno dei suoi inediti, DJ, per il contest organizzato dalla produzione, ma il cantante gli fa ascoltare anche un altro pezzo nuovo.

    Al via le audizioni per lo speciale di sabato 10 dicembre, Lo Strego e Riccardo osservano le prove dei loro compagni per decidere chi schierare sul palco durante le sfide.

    Alla fine, i capi squadra decidono gli otto titolari da schierare: Lo Strego lascia in panchina Giada e Andreas, mentre Riccardo elimina Erik e Mike. Quest’ultimo è furioso e si chiude in bagno per sfogarsi in totale solitudine.

    Andreas, in sala prove con Veronica Peparini, racconta di essere stato escluso dalle esibizioni del sabato pomeriggio, ma la maestra non comprende la decisione de Lo Strego e rimprovera il ballerino di non far sentire mai la sua voce accettando passivamente le decisioni del capo squadra.

    Le lezioni nella Scuola di Amici 16 continuano ed Elisa incontra Boosta: ‘Questo è un pezzone, devi fare un figurone!’ – esclama il prof ascoltando Wild Boys. Natalia Titova e Garrison, invece, fanno visita a Cosimo: il maestro ha deciso di mostrare la sua coreografia alla collega di latino americano che suggerisce al ragazzo di lasciarsi andare anche nel moderno.

    Giada è la ‘scommessa’ di Rudy Zerbi: il professore le fa visita in sala prove per ascoltare alcuni dei brani che le sono stati assegnati per lo speciale del sabato e le suggerisce di abbattere le maschere e comunicare più sentimento durante le sue performance.

    Vittoria è a lezione con Veronica Peparini e, per questa settimana, ha una coreografia molto significativa da mettere in scena: il tema è il rapporto con il cibo. La ballerina è felice del risultato finale. Intanto Shady è agitata: la sua voce è scomparsa, ma Alex Braga la rimprovera per non aver preso le dovute accortezze.