Amici 16, su Real Time la puntata del 7 febbraio 2017: Federica in sfida al posto di Giada

Il daily della Scuola targata Maria De Filippi in onda dal lunedì al venerdì sul canale 31 del DDT

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time: il riassunto della puntata del 7 febbraio 2017 con Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che raccontano la vita degli allievi della 16esima edizione nella Scuola. La tensione tra i ragazzi è sempre più alta e tra disaccordi e proposte di nuove squadre, pare che i ballerini e i cantanti del 2017 siano molto in affanno. Subito dopo lo speciale di sabato 4 febbraio 2017, i ragazzi sono rientrati nelle aule e i professori hanno già deciso quali compiti affidare loro in vista dell’esame di sbarramento: qualcuno avrà a che fare con brani o coreografie molto complicati che potrebbero metterli in seria difficoltà.

    La puntata del 7 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia dalla sala prove di Veronica Peparini: insieme alla maestra c’è Vittoria, che conferma di essere rimasta molto male per la reazione dei professori durante lo speciale dello scorso sabato. Al confronto, segue la nuova coreografia assegnata alla ballerina: un passo a due sulle note di ‘Sarò libera’.

    Alex Braga, intanto, assegna a Mike Bird il compito per il suo esame di sbarramento: ‘Nelle tue performance manca completamente la sensualità e, per questo motivo, dovrai cantare uno dei pezzi più sensuali della storia: Kiss di Prince’.

    Durante lo speciale di Amici 16, Francesco aveva proposto di mandare in sfida Giada, ma i professori di canto hanno cambiato le carte in tavola decidendo che ad indossare la maglia rossa dovrà essere Federica.

    Le lezioni nella Scuola continuano ed è giunto il momento di un incontro collettivo con il maestro Braga che lancia un’altra provocazione, le ‘performance d’arte’. Arrabbiato per la mancata concentrazione dei cantanti, chiede loro di mettere insieme tutti gli insegnamenti dispensati finora per dar vita ad una nuova immagine di sè stessi.

    Alessandra Celentano, in sala prove con Oliviero, chiede al ballerino di essere più sciolto e di dare di più: ‘Vorrei che tu adesso andassi a fare l’esibizione più sicuro e più tranquillo’. Giulia, che non è stata schierata nella sfida a squadre per due settimane, dovrà superare più prove in vista dell’esame di sbarramento: la prima nuova coreografia è quella di Veronica Peparini, una prova importante basata sull’interpretazione, la seconda è quella di Natalia Titova che pensa per lei ad una rumba.

    Rudy Zerbi raggiunge Elisa in sala e improvvisa un’interrogazione su ‘Dedicato a te’, il brano di Loredana Bertè sul quale la cantante sta lavorando.

    Sebastian è al lavoro con Garrison che è sempre più entusiasta del suo lavoro, mentre Francesco viene convocato da Carlo Di Francesco al quale fa ascoltare ‘Diamante’ di Zucchero.

    Lo Strego è di cattivo umore e in sala prove si confronta con Rudy Zerbi: il cantante non è soddisfatto delle sue ultime esibizioni e si rende conto di ‘perdere il controllo’ quando si trova al centro dello studio il sabato. Le parole del prof, però, gli danno la carica giusta.