Amici 16, su Real Time la puntata del 7 dicembre 2016: le lacrime di Thomas

La fascia quotidiana del talent show in onda sul canale 31 del digitale terrestre

da , il

    Gli allievi di Amici 16, durante la puntata del 7 dicembre 2016 su Real Time, sono alle prese con la preparazione delle coreografie e dei brani che dovranno presentare durante lo speciale di sabato 10 dicembre. È scoppiata una polemica tra Riccardo e Mike Bird per la scelta degli inediti da proporre per il contest organizzato dalla produzione: il secondo crede, infatti, di essere stato penalizzato perché i suoi pezzi sono meno commerciali di quelli del compagno. Fabrizio Moro ha cercato di appianare la situazione spiegando che, semplicemente, la presentazione delle canzoni scritte da Mike Bird è stata posticipata.

    La puntata del 7 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time inizia in sala prove: Giulia sta mettendo a punto il passo a due che Kledi ha pensato per lei. La ballerina, però, è alla continua ricerca di conferme e il maestro le suggerisce di sbloccarsi rivelando di confidare molto nelle sue possibilità.

    Intanto, Boosta raggiunge i cantanti in sala relax e chiede loro di scrivere su un foglio in forma anonima cosa pensino di lui e, su un altro foglio, una sorta di ‘nomi, cose e città’. Questo gioco gli permetterà di avere un’idea più chiara sui ragazzi. Il prof è un po’ arrabbiato perchè nessuno di loro ha portato a termine il compito che aveva assegnato la scorsa settimana.

    Sebastian si sta cimentando in una coreografia di Veronica Peparini e, per il momento, non si sente a suo agio con questo stile. Tuttavia, la maestra è abbastanza soddisfatta della sua performance: ‘Nel mio, sei predisposto. Sono contenta che lavoriamo insieme’.

    Francesco, invece, è alle prese con alcuni brani che gli sono stati assegnati: ascoltato da Carlo Di Francesco, definisce alcune modifiche da apportare alle sue esibizioni. ‘E’ tutto giusto, ma non c’è mai una sorpresa’ – commenta il prof.

    Andreas, che nei giorni scorsi ha vissuto dei momenti di sconforto pensando – addirittura – di abbandonare la Scuola, è al lavoro in sala prove, mentre Natalia Titova incontra Raffaella spronandola a tornare ad essere la ballerina ‘tosta’ che si è presentata ai Casting.

    Anche per Thomas è arrivato il momento di mettere a punto le sue canzoni, Alex Braga è in sala con lui e gli dà alcuni consigli per rendere al meglio sul palco. Il prof riesce a scavare nell’anima del ragazzo chiedendogli di pensare a qualcosa che lo ha fatto soffrire: le lacrime del cantante escono da sole al pensiero del nonno.

    Erik sta mettendo a punto il passo a tre di Kledi, ma il professore gli chiede di essere più fiero e deciso. Rudy Zerbi, invece, continua a lavorare sull’interpretazione di Marta. Proseguono le prove di Oliviero che, in sala con la maestra Celentano, riesce a strapparle anche qualche complimento.

    Alex Braga tiene una delle sue particolari lezioni: ‘Cos’è il senso?’. Da qui, nasce il compito per ognuno dei cantanti: ad una canzone dovranno accoppiare una foto che ne esprima il senso.