Amici 16, su Real Time la puntata del 6 febbraio 2017: clima infuocato nella Scuola

Il resoconto della fascia quotidiana del talent show di Maria De Filippi

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time: il riassunto della puntata del 6 febbraio 2017 in onda alle 13.50 sul canale 31 del digitale terrestre. I ragazzi della Scuola targata Maria De Filippi rientrano in sala prove dopo lo speciale di sabato 4 febbraio scorso che ha visto scontrarsi la squadra capitanata da Vittoria contro quella di Francesco. Intanto, Andreas ha avanzato la proposta di creare una terza squadra: pare che gli schieramenti vengano fatti in base ai rapporti di amicizia o in modo tale da oscurare i veri talenti di questa 16esima edizione, ma la produzione ha deciso di non accettare quanto proposto da Muller. I ragazzi troveranno una soluzione?

    La puntata del 6 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time parte da un riassunto di quanto accaduto nello speciale dell’ultimo sabato con i momenti clou di quanto avvenuto su Canale 5. Dopo il confronto con i professori, Andreas si trova in sala relax a discutere ancora una volta con i compagni: quella che si sente più ‘ferita’ è Giulia ed è proprio con lei che il ballerino si confronta in modo molto animato. Gli allievi della Scuola, dunque, si dividono in due gruppi e alcuni tentano di placare gli animi.

    Rudy Zerbi, intanto, sente il bisogno di confrontarsi con i ragazzi in sala relax e fa presente che Francesco è ancora molto indietro rispetto agli altri. Il suggerimento del maestro è quello di stare concentrati perchè il Serale si fa sempre più vicino.

    Il clima nella Scuola di Amici 16 continua ad essere infuocato: Andreas, Riccardo, Lo Strego e Alessio si riuniscono in confessionale per esprimere quali sono i reali motivi che li hanno spinti a chiedere alla produzione di creare una terza squadra. Dopo un incontro tra loro, poi, i quattro decidono di confrontarsi anche con i compagni in sala relax.

    Lacrime anche da parte di Vittoria che è stata rimproverata dalla maestra Veronica Peparini: ‘Sono passata per stupida e non lo sono!’. La ballerina, intanto, raggiunge Natalia Titova in sala prove per mettere a punto una coreografia di latino ma, prima di mettersi al lavoro, si sfoga ancora con la maestra.

    In vista dei prossimi esami di sbarramento, i docenti assegnano alcuni compiti ai ragazzi: Elisa incontra Carlo Di Francesco che ha deciso di farle studiare un pezzo di Loredana Bertè; mentre Kledi Kadiu mostra una coreografia che Cosimo dovrà eseguire per la sua prossima interrogazione.

    Shady continua a lavorare con Rudy Zerbi che continua a suggerirle di rimanere concentrata e di dare il meglio di sè perchè, in alcuni casi, continua a ‘perdersi’.

    In un momento di pausa, infine, Andreas e Giulia riescono a chiarirsi e lui le chiede scusa per i modi usati in sala relax al rientro nella Scuola.